annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come sommare i passi dei miei dispositivi Alta HR e Charge 2?

Salve,

in passato l'uso di due prodotti nell'arco delle 24 ore poi si sommavano ed avevo un'idea precisa dei passi effettuati nell'arco della giornata ovvero se con Alta HR ne facevo 1.000 e con Charge 2 ne facevo 14.000 alla fine della giornata dopo la sincronizzazione risultavano 15.000 passi.

 

Negli ultimi tempi, questo non avviene più: dopo la sincronizzazione i passi risultano solo quelli di Charge 2 (perdendo quelli fatti con Alta HR) e sull'Alta HR risultano i passi del Charge 2 quindi tornando all'esempio di sopra entrambi riportano 14.000 passi.

 

Cosa devo fare per ritornare a sommare i due risultati?

Grazie

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @dgitaly.

 

Grazie delle informazioni condivise.

 

Per provare a risolvere, per favore assicurati di tenere l'ultima versione dell'app Fitbit (3.37 Android e iOS). Per istruzioni su come controllare la tua versione attuale e aggiornare, per favore visita questo articolo, apri il menu "Come si aggiorna l'app Fitbit?" e segui le istruzioni.

 

Se questo non è di aiuto, prova a disinstallare e reinstallare l'app Fitbit.

 

Inoltre, per favore assicurati di seguire questa guida per l'uso di più dispositivi Fitbit con lo stesso account Fitbit.

 

Spero che questo sia di aiuto.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve,

grazie per la pronta risposta ma dopo aver eseguito ogni e ciascun suggerimento ho fatto una prova questa mattina ovvero:

- Alta HR registra 970 passi - sincronizzo solo Alta HR con app su smartphone e panello fitbit visualizza i 970 passi - annulla qualsiasi possibilità di sincronizzazione e sostituisco con Charge 2 ;

- Charge 2 - effettuo sincronizzazione solo per Charge 2 con app su smatphone e pannello fitbit visualizza 929 passi (ovvero quelli effettuati con Charge 2) 

 

In passato, ad ogni sincro si sommavano i due valori (nell'esempio 970 + 929= 1899) ora ad ogni sincro si visualizza solo il valore del tracker indossato.

 

Altri suggerimenti?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @dgitaly.

 

Per ulteriore indagine per favore dimmi qual è il sistema operativo del tuo cellulare e se possibile ti prego di allegare un'immagine della versione della tua applicazione Fitbit.

 

Rimango in attesa della tua gentile risposta.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve di nuovo,

in risposta ai tuoi quesiti:

- versione android 5.0

- versione app fitbit 3.4.2

 

Sinceramente non so come allegare la foto qui.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @dgitaly.

 

In modo da ottenere prestazioni ottimali dell'app Fitbit, è veramente necessario tenere Android OS 7.0 o superiore. Per ulteriore informazioni, per favore visita questo sito.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ok, sono d'accordo che per ottenere le prestazioni ottimali dell'app Fitbit sarebbe opportuno utilizzare OS 7.0 o superiore.

 

Cmq, per quanto compete il mio attuale quesito posso aggiungere un altro dettaglio.

 

Questa mattina ho fatto la prova disattivando la funzione posizione dello smartphone poiché da qualche parte avevo letto che Fitbit fa delle medie o dei calcoli basati anche sulla geolocalizzazione dei trackers e poiché dall'inizio dell'anno sto lavorando in smart working con work station a casa mi è sorto il dubbio che con la mia posizione attivata per gps e wifi forse si è influito sulla risultante dei passi registrati.

 

Dopo aver disattivato la mia posizione, ho avuto il seguente risultato:

- su Alta HR risultavano 1.651 passi - aggiorno il dato con funzione sincro unicamente per Alta HR sull'app Fitbit dello smartphone (effettivamente vengono registrati 1.651 passi) - tolgo Alta HR e metto Charge 2 - faccio circa 2.000 passi (esattamente 2.255 passi) - aggiorno il dato con funzione sincro unicamente per Charge 2 sull'app Fitbit dello smartphone - controllo i passi registrati sull'app Fitbit e risultano 3.861 passi.

 

Dunque, oggi sono riuscita ad effettuare una somma dei passi sia da Alta HR che da Charge 2 anche se la somma risultante non è proprio corretta (mancherebbero 45 passi).

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @dgitaly.

 

In questo caso, ti raccomando di provare a sincronizzare con un altro dispositivo mobile con Android SO 7.0 o superiore/iOS 12.2 o superiore e l'app aggiornata (3.37) o se hai la chiavetta di sincronizzazione wireless potresti fare la sincronizzazione con il tuo computer. Per istruzioni, per favore visita questo articolo.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos