annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Comportamento anomalo rilevazione battito durante allenamento Alta HR

Salve, ho da quasi un mese Alta HR, nell'uso di tutti i giorni mi trovo benissimo le rivelazioni mi sembrano molto precise sia battito che passi, il mio problema si verifica quando uso la cyclette, non potendo far partire manualmente l'allenamento decido di iniziare e dopo selezionare l'orario in cui ho iniziato e quanto è durato dall'app, veniamo al problema, il mio allenamento dura 20 minuti, inizio per i primi 10 minuti il battito rilevato continua a essere 70-80 come se fossi a riposo, ma in realtà stimo circa 130-140bpm, dopo questi 10 minuti sparisce il battito e segna --, al minuto 16 circa dell'allenamento torna il battito e mi sembra più che corretto 150-160.

La mia impressione è che non vedendo passi effettuati scarta le letture di battiti alti, dopo un po non sa più cosa mostrare e dopo torna corretto.

Prima di questa band avevo il primo charge hr, facevo partire l'allenamento manualmente con il tastino, e il battito saliva pian piano correttamente, invece qua ho grandi problemi a monitorarlo.

Sapete aiutarmi? Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
7 RISPOSTE 7

 

Ciao @Andrea_B., benvenuta nel forum della Community.

 

Grazie per la tua segnalazione riguardo alle difficoltà con la rilevazione del battito cardiaco con la tua attività (cyclette). 

 

Prima di considerare altre opzioni, per favore assicurati di aver esaurito tutti i passi elencati qui per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco e controlla se continui a trovare lo stesso comportamento.  

 

Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova a riavviare il dispositivo Fitbit e controlla se il battito cardiaco viene rilevato senza problemi durante l'allenamento. 

 

Tienimi aggiornato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

La guida su come migliorare la precisione del battito l'ho sempre seguita, di seguito un po di report di allenamenti (l'allenamento è il medesimo con la stessa durata):

Con Charge HR:

Charge HR.jpg

Alta HR:

Alta HRAlta HR

Alta HR un paio di riavvii 5 minuti prima di iniziare:

Alta HR dopo riavvio.jpg

 

(al minuto 20 finisco l'allenamento)

é evidente la differenza nei primi minuti dell'allenamento.

Noto ora che l'alta hr non varia le cal/min

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Andrea_B., grazie per la tua risposta e per confermare che avevi già provato i suggerimenti per migliorare la  precisione del battito cardiaco. 

 

Fammi anche sapere se continui a trovare le stesse difficoltà dopo la procedura di riavvio del dispositivo. 

 

Tienimi aggiornato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Si, avevo già provato a riavviarlo, come ho scritto prima dell'ultimo screenshot.

 

Grazie del supporto

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Andrea_B., grazie per la tua risposta e per confermare che hai provato tutti i passi segnalati. 

 

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo. Per favore controlla il tuo inbox della posta elettronica.  

 

Tienimi aggiornato del risultato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, alla fine dopo varie prove fallite ho deciso di rendere Alta HR al venditore.

E ho acquistato Inspire HR caratteristiche simili ma più nuovo e soprattutto con la possibilità di avviare gli allenamenti da braccialetto.

Ecco il risultato:

Inspire HR.JPG

Il risultato è ottimo, molto più reattiva la lettura, appena iniziato l'allenamento il battito è subito aumentato già nei primi 30 sec e non ha perso per un secondo il battito.

 

L'alta hr mi ha molto deluso direi che ha qualche problema software perchè nelle camminate il battito funzionava molto bene.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Andrea_B., grazie per aver condiviso queste informazioni sulla precisione del battito cardiaco.

 

Mi dispiace sapere che hai continuato a trovare difficoltà con i dati del battito cardiaco nell'Alta HR, ma è ottimo sapere che tutto funziona correttamente con l'Inspire HR, auguri per l'acquisto del nuovo dispositivo. E' anche possibile che il dispositivo restituito fosse difettoso. 

 

Grazie per aver condiviso il tuo feedback e la tua esperienza con entrambi i dispositivi. 

 

Fammi sapere se avessi altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos