annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fasi del sonno e battito cardiaco

Buongiorno a tutti, ho un fitbit Alta HR da un anno e mezzo. Improvvisamente domenica scorsa ha smesso di rilevare il dettaglio delle fasi del sonno e l'andamento quotidiano del battito cardiaco.

Il battito vie rilevato in modo puntuale : sia se guardo la app sia se guardo il dispositivo, ma non viene tracciato nella app.

Immagino che questo sia il vero problema, mentre la mancanza di dettagli sul sonno la conseguenza del problema. 

Ho fatto il riavvio un paio di volte. Ho cambiato posizione al bracciale sul polso e ho provato a stringerlo, anche se con quella posizione e quella regolazione ha funzionato per 18 mesi.

Ho verificato tutte le condizioni di funzionamento: posizione nel dormire, livello della batteria.

Ho provato a spegnere la rilevazione del battito e a rimetterla su auto, a forzarla su On.

Non so più che cosa altro fare e cerco consigli.

Grazie

A

Samsung S9

Firmware 26.26.63.2

App aggiornata

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Atomino, benvenuto nel forum della Fitbit Community. Grazie per aver condiviso queste informazioni sulle difficoltà che hai trovato con la fasi del sonno e i dati del battito cardiaco che non ti compaiono sull'app Fitbit. 

 

Come descritto nell'articolo sulle fasi del sonno, e proprio come hai segnalato, in alcuni casi, è possibile che vengano visualizzati gli schemi del sonno (che mostrano il tempo in cui sei stato addormentato, agitato e sveglio) anziché le fasi del sonno:

 

  • Se hai dormito in una posizione che impediva al tracker di ottenere una lettura del battito cardiaco coerente o se hai indossato il tracker troppo lento. Per risultati ottimali, indossa il tracker più in alto sul polso (2-3 dita sopra l'osso del polso). Il cinturino deve aderire al polso, senza stringere troppo.
  • Se hai utilizzato l'opzione Inizia sonno ora nell'app Fitbit (anziché indossare il tracker per dormire). Per ulteriori informazioni sul monitoraggio del sonno, vedi Come si monitora il sonno?
  • Se hai dormito meno di 3 ore.
  • Il livello della batteria del tracker è molto basso.

Nonostante, se continui a trovare queste difficoltà con la rilevazione del sonno, ti raccomando di provare a  riavviare il tracker e di configurarlo come un nuovo dispositivo. 

 

Riguardo anche al battito cardiaco, ho capito che esso viene rilevato correttamente, ma non ti compaiono i dati nell'app Fitbit dopo la sincronizzazione. Prova a uscire dall'app, riavvia il telefono e poi accedi nuovamente per controllare se l'informazione ti compare correttamente. 

 

Tienimi aggiornato del risultato. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

 

sono interessato agli articoli sul sonno (come si rileva, ecc); ho provato a seguire i tuoi link nella risposta che hai dato poche ore fa, ma mi compare sempre una pagina di errore: 

Errore: Error ID: 2037281179-9317 (-1729621941) 

la stessa cosa accade per altri tuoi post; è un peccato perché vorrei "fare un giro " su queste funzioni.

Che cosa posso fare?

grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Dani67.

 

Ho appena controllato i link condivisi sopra e tutti funzionano correttamente. Ti raccomando di cancellare cache e cookies nel tuo browser. Se possibile, prova da un altro browser per controllare se c'è qualche cambio.

 

Certamente, puoi accedere ai nostri articoli se scorri sotto questa pagina fino a non vedere Guida

 

10.jpg

 

Nella barra di ricerca scrivi Come si monitora il sonno con il mio dispositivo Fitbit?

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos