annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

"Dati battito cardiaco insufficienti" durante la registrazione dell'allenamento-Alta HR

Buongiorno, ultimamente il mio Fitbit sta dando dei problemi nella registrazione di corsa e camminata, quando faccio partire l'allenamento manualmente. I dati su tempo/km percorsi vengono registrati senza problemi, mentre nella sezione "zone cardio" viene visualizzato un avviso che dice "DATI SU BATTITO CARDIACO INSUFFICIENTI", come da screen qui sotto:

Zone cardio.png

Il problema, però, è che il battito viene registrato regolarmente, tanto che, se poi vado ad inserire manualmente l'allenamento a posteriori, il dato principale visualizzato è proprio quello riferito al battito cardiaco (come succede per gli altri allenamenti che faccio, ad esempio in palestra). Allego anche qui screen, riferito alla stessa attività dell'immagine precedente:

camminata.png

È possibile risolvere questo problema? È abbastanza fastidioso, perché, senza i dati sul battito, credo non mi calcoli correttamente le calorie bruciate.

Ho già contattato il supporto, senza ricevere risposta.

Grazie! 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
8 RISPOSTE 8

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @Bea_G.

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per registrare le tue attività. Grazie dell'informazione condivisa e grazie per le immagini allegate.

Visto che hai già contattato il Supporto Clienti, sono fiducioso che loro cercheranno di risolvere il tuo problema il prima possibile. Per favore tieni presente che a causa dei recenti eventi che stanno avendo un impatto sulla nostra attività, le opzioni di supporto sono limitate e i tempi di attesa sono più lunghi del solito. Grazie per la tua pazienza.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

L'unica soluzione che ho trovato è usare anche la registrazione di Strava ma è dispendioso per la batteria 

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ci ho rinunciato, il supporto è stato inutile (sembrava non capisse neanche la domanda e a un certo punto ha smesso proprio di rispondere) e la registrazione mi continuava a dare problemi. Alla fine per chilometri percorsi, velocità e info durante l’allenamento uso Runtastic e poi aspetto che il Fitbit rilevi l’allenamento automatico per il battito cardiaco. Ovviamente non è una soluzione ottimale, ma vabbé. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit @Graz78 @Bea_G.

Mi dispiace sapere che voi abbiate trovato questo problema con le letture del vostro battito cardiaco durante la registrazione di un'attività. Vi ringrazio per farci sapere sulla soluzione che avete trovato e grazie per il feedback riguardo il Supporto Clienti. I vostri commenti sono stati inoltrati per prendere in considerazione. La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi.

È stata appena rilasciata una nuova versione dell'app Fitbit (3.27). Per controllare le vostre versioni attuali e aggiornare, per favore accedete a questa pagina, aprite il menu "Come si aggiorna l'app Fitbit?" e seguite le istruzioni.

Inoltre, per favore assicuratevi di seguire questa guida per registrare le vostre attività con l'app Fitbit. 

Se non l'avete già fatto, potete seguire le istruzioni elencate sotto:

- Riavviare i vostri rilevatori

- Uscire dall'app Fitbit

- Riavviare i vostri cellulari

- Accedere all'app nuovamente

Se questo non è di aiuto, per favore ditemi se vi è successo lo stesso con la camminata, corsa e l'escursione?

Per favore fateci sapere se avete qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ho dei dubbi riguardo alla possibilità che le calorie siano calcolate in
base ai battiti, almeno per la bicicletta.... questa settimana ho fatto due
allenamenti molto diversi tra di loro: uno 47% cardio e il resto brucia
grassi, l'altro 75% brucia grassi e niente cardio.
La differenza tra le due come calorie/minuti è solo di 0,1 calorie/minuto
😮
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Graz78.

I dispositivi Fitbit combinano il metabolismo basale (MB), ossia la velocità con la quale bruci calorie a riposo per mantenere funzioni corporee vitali (tra cui, respirazione, circolazione sanguigna e battito cardiaco), e i dati della tua attività per stimare le calorie bruciate. Per ulteriore informazione sul modo in cui il tuo Fitbit Alta HR calcola la tua attività giornaliera per favore visita questo articolo.

Le letture del tuo battito cardiaco possono essere influenzate da diversi fattori. Ti prego di seguire la nostra guida per migliorare la precisione delle tue letture.

Se questo non fosse di aiuto, potresti provare ad eseguire un'altra attività per controllare se c'è qualche cambio sul registro della tua frequenza cardiaca.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos
Dopo l'aggiornamento funziona tutto!!! Evviva! Non lo aggiornerò più che è
perfetto ora ;-D
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Graz78.

Sono contento di sapere che dopo l'aggiornamento firmware il tuo dispositivo Fitbit funzioni correttamente.

Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

Per favore non esitare a contattarci nuovamente se hai qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos