annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

C'è la possibilità di aumentare la luminosità del display?

RISOLTO

Buon giorno. 

C'è la possibilità di aumentare la luminosità del display?

In ambienti chiusi si vede molto bene. Ma all'aperto la luminosità è molto bassa, fino a diventare scarsa sotto la luce del sole. 

E' possibile risolvere con un aggiornamento?

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Benvenuta nel forum della Community italiana @Cris94

 

Grazie per aver confermato che hai trovato la stessa difficoltà con il tuo Charge 3 e per aver confermato che hai già eseguito dei passi per cercare una soluzione. 

 

Potresti confermare se hai già provato a disabilitare la Modalità Sonno nel tuo dispositivo? Assicurati di aver provato anche a riavviare il Charge 3 seguendo i passi elencati qui

 

Inoltre ai passaggi menzionati in precedenza, prova a eseguire un riavvio lungo del dispositivo, il cui è un po' diverso da quello regolare, per fare ciò, puoi seguire i passi elencati sotto:

 

  • Collega il dispositivo al cavo di ricarica e vedrai l'icona della batteria. Premi il tasto per vedere il quadrante orologio.
  • Mentre il dispositivo è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per circa 15 secondi. Non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai una vibrazione e comparirà sullo schermo del tracker una barra vuota. E’ molto importante non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai 7 vibrazioni a seconda dell’avanzamento della barra.
  • Quando la barra venga riempita, scollega il tracker dal cavo di ricarica. Lo schermo si spegnerà.
  • Collega il cavo nuovamente, vedrai un sorriso sullo schermo.

Nota: Se la barra è sparita prima delle 7 vibrazioni, allora la procedura non è andata a buon fine. Se non hai neanche visto la barra, vuol dire lo stesso: Procedura non eseguita correttamente. Ripeti la procedura almeno un paio di volte per assicurarti che sia andata a buon fine.

 

Spero sia di aiuto. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
36 RISPOSTE 36

@Mimmus69 Grazie per visitare la Community Fitbit.

 

Sono contento di rispondere alla tua domanda sulla luminosità del display del tuo Fitbit Charge 3. Attualmente, è possibile selezionare tra illuminazione leggera, automatica e normale. Per cambiare devi andare alle impostazioni sul rilevatore > Illuminazione.

 

Se ancora ritieni che non sia sufficiente, prova ad eseguire un riavvio del tuo Charge 3.

 

Spero di questo sia di aiuto. Tienimi aggiornato.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

buon giorno.

Grazie per il suggerimento. Proverò stasera appena rientro a casa. Per il momento ho provato cosi:

 

Ieri come quadrante nel mio charge 3 avevo "analog stat", e mi rendevo conto di vedere discretamente (non benissimo ma poteva essere sufficiente) solo le lancette dell'orologio analogico, ma non riuscivo a distinguere niente delle altre informazioni sul display (data, passi ecc). Questo perché le lancette dell'orologio analogico (anche quelle "analog date") hanno una colorazione bianca molto più intensa delle altre informazioni,che invece sono troppo chiare. 

 

Quindi, scorrendo nei vari quadranti, ho installato sul mio charge 3 quello del "charge 2 retro" e devo dire di aver risolto in meglio. 

 

Detto questo, però, anche con un riavvio, non credo di risolvere del tutto, perché secondo la mia opinione, se tutti i quadranti fossero di un bianco molto più intenso la situazione migliorerebbe sicuramente. 

 

E' possibile con un aggiornamento risolvere?

 

grazie e buona giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

aggiornamento:

 

dopo aver provato tutti i tipi di display sul mio charge 3, devo dire con dispiacere che tutti spariscono sotto la luce del sole. non si vede né l'orologio né le attività da svolgere.

 

Domanda: se il charge 3 è un oggetto che va usato principalmente fuori casa per svolgere attività come corsa, camminata, ecc, ma il display alla luce del sole sparisce quasi completamente, non pensate che è obbligatorio risolver il problema con un aggiornamento? 

 

n.b: non penso che il mio tracker sia difettoso, perché nei luoghi chiusi oppure in zone ombra, oppure di sera, il display si vede molto bene. Ripeto, da risolvere è il contrasto con la luce del sole.

 

grazie. 

 

 

Soluzione accettata

@Mimmus69 Grazie dell'aggiornamento.

 

Ti ringrazio per provare i diversi quadranti orologio in modo da controllare se l'illuminazione dello schermo migliorasse. Al momento, non c'è informazione su nessun aggiornamento per il Fitbit Charge 3, ma sei benvenuto a visitare la sezione Suggerimenti di funzioni in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota possono essere valutate dagli sviluppatori per possibili implementazioni. 

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Luminosità: ho lo stesso identico problema. Alla luce del sole non si può assolutamente vedere il display ma nemmeno sotto l'ombrellone. Impossibile da usare in piscina all'aperto. Ci sono soluzioni? Ho acquistato il fitbit proprio per poterlo usare anche in acqua ed è inutilizzabile.

Soluzione accettata

@mary1970 Benvenuta nel forum della Community Fitbit.

 

Ti prego di confermare che hai già seguito i passi elencati sopra. Se ancora trovassi difficoltà, potresti eseguire un riavvio lungo il cui è un po' diverso da quello normale, per favore segui i passi elencati sotto:

 

- Collega il tuo Charge 3 al cavo di ricarica.

- Tieni premuto il pulsante a sinistra per 15 secondi.

- Togli il dito dal pulsante. Il dispositivo non avrà un'icona a forma di faccina e dovrebbe essere spento con uno schermo nero.

- Rimuovi il dispositivo dal cavo di ricarica.

- Collega nuovamente il dispositivo al cavo di ricarica.

- L'icona della faccina dovrebbe apparire sullo schermo.

 

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera..non ancora. Non mi era arrivata la notifica della risposta. Domattina provvedo. Avrei anche altre domande su alcunw funzioni che non riesco più a trovare da quando ho fatto l'agguirnamento un paio di settimane  fa. Posso chiedere su questo mex o devo iniziare con una nuova richiesta?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho provato la procedura. La faccina è apparsa prima dei 15 secondi. Ho riprovato più volte ma con li stesso risultato. La luminosità non è variata. Anche sotto una luce intensa la luminosità è ridotta

Soluzione accettata

@mary1970 Grazie dell'aggiornamento.

 

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il più presto possibile.

 

In modo da mantenere la Community più organizzata per parlare su un argomento diverso, si raccomanda di iniziare con una nuova richiesta.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo credo sia proprio un problema del Charge 3.

Rispetto agli altri tracker la possibilità di influire sulla luminosità del display sono estremamente limitate e poco efficaci. Io corro all'aperto e devo di re che per vedere i dati del tracker devo letteralmente fare i numeri: fermarmi, mettermi all'ombra, smanettare con le impostazioni, resettare e quant'altro, senza ottenere alcun risultato. Bisogna purtroppo rassegnarsi. Questo è il Charge 3

Soluzione accettata

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Mantovanto.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con l'illuminazione dello schermo del tuo Fitbit Charge 3. Grazie dell'informazione condivisa e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Prima di valutare altre opzioni, ti prego di controllare che le impostazioni Non Disturbare (DND) e Modalità Sonno siano disattivate. Per istruzioni su come navigare sul tuo rilevatore, per favore visita questo articolo.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve e grazie per il consiglio/suggerimento.

Certamente, ho disattivato sia il 'non disturbare' che la 'modalità sonno'. 

Ma il mio appunto, è  riferito  al giorn, quando c'è più luce e quando pratico sport. È  in questo contesto che utilizzo il fitbit charge 3 ma con grande disagio e difficoltà nel leggere i dati. Il display si attenua molto diventando inutilizzabile. Come detto, ho anche provato le diverse modalità di luminositá del display, senza però ottenere alcun miglioramento. Credo,  anzi sono sicuro, che se non verrà rilasciato un aggiornamento che migliori il problema, ci si dovrà accontentare di correre "al buio". Ma visto che, ormai, questo modello è stato superato da una versione superiore, la 4 e da altri tracker più  sofisticati, come Sense e Versa non credo che questo aggiornamento arriverà mai. Saluti.

Soluzione accettata

Grazie della tua risposta @Mantovanto.

 

Ho appena inviato questa informazione al Supporto Clienti. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno in contatto con te presto. Grazie per la tua pazienza.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Analoga problematica c'è l'ho anch'io. La stessa è insorta dopo l'ultimo aggiornamento. Ho provato di tutto: cambio degli schemi, riavvio breve e lungo, ho altresi provato variare la luminosità ma nonostante ciò ove vi è una luce un po'  più intensa il tracker non si legge più. Ribadisco, inconveniente insorto dopo l'ultimo aggiornamento. Chiedo se qualcuno ha una soluzione valida e, qualora non efficace, chiedo al moderatore di segnalare il problema al supporto. 

Soluzione accettata

Grazie per visitare la Community Fitbit @Tiziano.G.

 

Sono spiacente di sapere che anche tu abbia trovato questo problema con il tuo Fitbit Charge 3. Ti ringrazio per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere e grazie delle informazioni condivise.

 

Ho creato un caso con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere al più presto possibile.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Volevo ringraziare il supporto in quanto vista l'impossibilità di risolvere la problematica segnalata mi ha sostituito il traker che era ancora in garanzia.

Soluzione accettata

Grazie per visitare la Community Fitbit @Tiziano.G.

 

Sono contento di sapere che il Supporto Clienti abbia sostituito il Fitbit Charge 3. Ti ringrazio per le tue gentili parole.

 

Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

 

Se hai bisogno di assistenza, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera, stesso problema con la luminosità; ho fatto il riavvio del dispositivo ma la situazione non migliora

Soluzione accettata

Ciao devo dire che il problema di luminosità del mio Charge 3 non è  stato risolto.

Nel frattempo però il supporto tecnico è stato molto attivo arrivando a darmi la possibilità di sostituirlo con uno nuovo  o di godere di un 50% di sconto su di un nuovo modello.

Io ho scelto la prima soluzione.

Grazie mille per il supporto.

Antonio 

Soluzione accettata
0 Kudos