annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charge 3 non finisce la mia attività

Buonasera,

sono da poco passato al charge 3 da un charge 2 per necessità di utilizzo in piscina. Dopo aver impostato l'autorizzazione ad utilizzo del gps sul mio cellulare android, cosa che facevo già con il charge 2 senza problemi per le mie sessioni di corsa, mi accade qualcosa di strano, ovvero sembra che al termine della sessione il tracker rilevi ancora i miei spostamenti per ore, ovvero sulla mappa che appare sull'app i percorsi sono continui per un giorno e mezzo circa. Inoltre sul cellulare appare avviso che il tracker richiede la condivisone del gps....a qualcuno accade qualcosa del genere ?

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
11 RISPOSTE 11

È ottimo trovarti in giro @ti_esse.

Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Charge 3 non funzioni correttamente dopo eseguire le tue sessioni di corsa.

In questo caso ti raccomando di riavviare il tuo rilevatore seguendo questi passi. Inoltre, assicurati che il tuo cellulare sia presente nell'elenco dei dispositivi compatibili.

Se questo non fosse di aiuto, potresti eseguire un riavvio lungo che è un po' diverso da quello regolare, per favore segui i passi elencati sotto:

1. Collega il tuo Charge 3 al cavo di ricarica.
  2. Mentre il rilevatore è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per 15 secondi.
  3. Il rilevatore si accende e mostra l'icona della batteria. Si verificano due vibrazioni: prima una vibrazione breve, quindi una vibrazione media.
  4. Il rilevatore si spegne.
  5. Il dispositivo si accende e mostra una barra di avanzamento e si verificano brevi vibrazioni. La barra di avanzamento è stata completata. Nota: si verificano in totale 7 brevi vibrazioni.
  6. Rimuovi il tuo Charge 3 dal cavo di ricarica. Il rilevatore si spegne.

Importante: ricollega il rilevatore al cavo di ricarica.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

sei gentilissimo e molto veloce nelle risposte, ti ringrazio molto dell'aiuto che mi dai.

Ho provato già qualche giorno fa a fare il riavvio rapido, ma senza successo, ora ho fatto il reset totale e vediamo se ci sono riscontri positivi. Per quanto riguarda il mio terminale android è strano che non sia compatibile in quanto ha l'ultima versione del sistema operativo e l'ho utilizzato un anno e mezzo con il charge 2 precedente senza nessun tipo di problema, per questo ho acquistato ad occhi chiusi il charge 3 per l'utilizzo in piscina. Mi dispiacerebbe dover cambiare prodotto per questo piccolo inghippo...

Come vedi il tracciato in rosso è quello di FitBit, l'altro di NikeRun, completamene fuori fase, molto più lungo e articolato.

Ti tengo aggiornato se con il reset totale si riesce a superare questo scoglio.

grazie ancoraScreenshot_20200217-173034.pngScreenshot_20200217-183856.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta e delle immagini allegate @ti_esse.

Ti prego di confermare se dopo premere il pulsante del tuo Fitbit Charge 3 per finire la tua attività, il riepilogo viene visualizzato da subito sull'orologio? 

Se fosse necessario, potresti anche ripristinare i valori di fabbrica sul tuo Charge 3, però tieni presente che le tue app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito e impostazioni salvate saranno cancellati dal tuo orologio:

Sul dispositivo, apri l'app Impostazioni > Info> Ripristino di fabbrica o Cancella dati utente.

Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie EdsonFitBit,

ti tengo aggiornato nei prossimi giorni.

Soluzione accettata
0 Kudos

Figurati @ti_esse.

Grazie per la tua pazienza dimostrata mentre segui le procedure di risoluzione dei problemi elencate sopra.

Per favore tienici aggiornati.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Edson,

non ho buone notizie purtroppo, pur avendo eseguito il reset hard del mio Fitbit, scollegato dalla app e ricollegato. Una volta terminata la mia corsa registrata anche con Nike run, il mio Fitbit collegato al cellulare con il GPS condiviso continua a segnalare che il GPS resta condiviso. Ti allego lo screenshot per rendertene edotto. Sinceramente non so che fare, se premo sopra al messaggio non c'è verso di interrompere la condivisione del gps, se non forzandolo dal menu del cellulare. Non è normale. il mio Fitbit è nuovo e vorrei ricorrere all'assistenza tecnica. CiaoScreenshot_20200222-103214.png

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, una considerazione... premesso che all'inizio dell'allenamento tu selezioni sul charge3 (dal menù "allenamento" il tipo di allenamento che fai), al termine dell'allenamento se provi a premere sul charge3 il pulsante a sinistra, ti dovrebbe chiedere se vuoi mettere in pausa l'allenamento e, ripremendolo, di terminare l'allenamento che dovrebbe concludere la registrazione sullo smartphone. Hai provato questa soluzione? 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Marco,

ti ringrazio della tua risposta, premetto che forse stò sbagliando e chiedo a questo forum lumi in quanto questo modello di fitbit l'ho da poco, usavo un charge 2 e questo "problema" non lo avevo riscontrato.

Il mio charge 2 "riconosceva" la mie sessioni di corsa automaticamente, ovvero prima di iniziare non avviavo nulla. Alla fine la mia attività era sincronizzata automaticamente e correttamente nell'app FITBIT del cellulare e basta (tempo, battiti, percorso…).

Questo accade anche ora con il charge 3 con il nuoto in piscina, (tempo e metri, impostando una sola volta la lunghezza vasca) ovvero l'attività viene riconosciuta automaticamente, senza che io avvii alcuna sessione dal tracker al polso. Per questo la mia perplessità, che non si tratti di un problema software tra condivisione del GPS.

Ciao e grazie ancora.

Soluzione accettata
0 Kudos

OK, in effetti il charge riconosce automaticamente quasi tutti gli allenamenti, il mio suggerimento era solo un "tentativo" per ovviare manualmente al tuo problema... attendiamo magari suggerimenti da qualcun'altro 🙂

Saluti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Marco,

domani vedrò di far partire la sessione manualmente e interromperla alla fine, e poi vi aggiorno.

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

@ti_esse, grazie dell'aggiornamento e dell'immagine allegata.

Visto che il tuo cellulare non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, non possiamo garantire un funzionamento ottimo. La nostra squadra lavora continuamente per rendere più dispositivi compatibili. Al momento, non c'è nessun aggiornamento al riguardo, però speriamo di avere notizie presto.

Come alternativa, puoi provare a rilevare la tua attività manualmente seguendo le istruzioni fornite da @SunsetRunner. Per ulteriore informazione, ti prego di visitare questo articolo.

@SunsetRunner, grazie per il tuo aiuto.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos