in data 09-29-2019 10:41
in data 09-29-2019 10:41
E' da qualche giorno che il mio Charge 3 non si sincronizza più con il mio Huawei P8.
Ho acquistato il dispositivo a luglio e da allora non ho mai avuto problemi, però adesso oltre a non avere più la sincronizzazione dei dati anche l'ora è completamente sbagliata, quindi non posso neanche usare il dispositivo come un semplice orologio.
Ho già provato a riavviare il fitbit, disattivare il bluetooth del telefono, disinstallare e reinstallare l'app, riavviare il telefono.. ma nulla, nessun segno di miglioramento.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
in data 09-29-2019 22:06
@AndreMaca Benvenuto nel forum della Community Fitbit.
Mi dispiace di sapere che hai trovato difficoltà per sincronizzare il tuo Fitbit Charge 3 e che adesso l'ora non è corretta. Grazie per provare a risolvere prima di contattarci.
In modo da modificare l'ora sul tuo dispositivo Fitbit bisogna fare la sincronizzazione. Ho appena controllato che il tuo Huawei P8 non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Può darsi che riesca a sincronizzare e ricevere le notifiche, però non possiamo garantire un funzionamento ottimo. Comunque, per favore segui la nostra guida per risolvere problemi di sincronizzazione.
Inoltre, prova a configurare il tuo Charge 3 come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:
Informazione su come cambiare l'ora si può trovare su questo articolo.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
@AndreMaca Benvenuto nel forum della Community Fitbit.
Mi dispiace di sapere che hai trovato difficoltà per sincronizzare il tuo Fitbit Charge 3 e che adesso l'ora non è corretta. Grazie per provare a risolvere prima di contattarci.
In modo da modificare l'ora sul tuo dispositivo Fitbit bisogna fare la sincronizzazione. Ho appena controllato che il tuo Huawei P8 non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Può darsi che riesca a sincronizzare e ricevere le notifiche, però non possiamo garantire un funzionamento ottimo. Comunque, per favore segui la nostra guida per risolvere problemi di sincronizzazione.
Inoltre, prova a configurare il tuo Charge 3 come dispositivo sostitutivo seguendo i passi elencati sotto:
Informazione su come cambiare l'ora si può trovare su questo articolo.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 10-01-2019 23:11
in data 10-01-2019 23:11
Grazie per i suggerimenti, ma nessuna delle soluzioni proposte funziona.
La sincronizzazione non viene fatta e l'ora è ancora sbagliata.
Quello che non capisco è come mai fino a una settimana fa tutto funzionava e da un giorno all'altro il dispositivo non è più compatibile..
Nel caso in cui non si potesse risolvere il problema, come posso far valere la mia garanzia?
Grazie
in data 10-01-2019 23:34
in data 10-01-2019 23:34
@AndreMaca Grazie dell'aggiornamento.
Se il tuo Fitbit Charge 3 è stato acquistato dallo Store Fitbit negli ultimi 45 giorni, per favore fammi sapere per contattare il Supporto Clienti e far valere la tua garanzia.
Se invece è stato acquistato tramite un rivenditore autorizzato, sarà necessario contattare loro. Se volessi controllare la Garanzia Fitbit, potresti visitare questo sito.
Nel frattempo, come ultima spiaggia, ti raccomando di eseguire un riavvio lungo il cui è un po' diverso da quello normale, per favore segui i passi elencati sotto:
- Collega il tuo Charge 3 al cavo di ricarica.
- Tieni premuto il pulsante a sinistra per 15 secondi.
- Togli il dito dal pulsante. Il dispositivo non avrà un'icona a forma di faccina e dovrebbe essere spento con uno schermo nero.
- Rimuovi il dispositivo dal cavo di ricarica.
- Collega nuovamente il dispositivo al cavo di ricarica.
- L'icona della faccina dovrebbe apparire sullo schermo.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore fammi sapere.
in data 08-02-2020 18:51
in data 08-02-2020 18:51
Buonasera, mi collego a questo post dell'anno scorso per dire che mi trovo nella stessa situazione: Charge 3 non si sincronizza ne' con iPhone/Ipad ne' con smartphone Samsung, ho già' provato tante volte tutte le procedure suggeriti (e apps e softwares sono tutti aggiornati) ma niente, non si connette... e l'ora e' sbagliata. @AndreMaca hai mai risolto? @EdsonFitbit altri suggerimenti? il prodotto e' in garanzia poiché' acquistato nel dicembre 2019: cosa devo fare per ottenere assistenza?
Grazie!
in data 08-03-2020 00:03
in data 08-03-2020 00:03
Benvenuta nel forum della Community Fitbit @LoPecc.
Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato lo stesso problema. Ti ringrazio per l'informazione condivisa e per aver provato a risolvere prima di contattarci.
Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
in data 08-03-2020 11:22
in data 08-03-2020 11:22
Buongiorno,
mi collego anche io a questo post in quanto ho lo stesso problema.
Ho un Fitbit Charge 3, con la data e ora sbagliata (20 giugno) e non riesco a sincronizzare col mio dispositivo Android Xiaomi Mi A1 (9.0 pie).
Per un po di tempo non ho usato l'orologio e si è quindi scaricato. Da quel momento non sono più riuscita a sincronizzare.
Ho provato tutto quello che ho trovato sui vari forum: reset di 8 secondi, reset di 15 secondi (come segnalato qui). Ho provato anche a sincronizzare tramite PC, ma nulla. Ho ovviamente provato a disinstallare e reinstallare l'app android. Ho rimosso tutti i dati dal dispositivo (tramite menù "settings\about").
Tramite App Android il dispositivo viene trovato, ma poi non riesce a sincronizzare.
Tramite PC (App Fitbit di windows store), non riesce neanche a trovare il dispositivo.
Grazie per un aiuto.
Chiara
08-03-2020 21:52 - modificato 08-03-2020 21:53
08-03-2020 21:52 - modificato 08-03-2020 21:53
Benvenuta nel forum della Community Fitbit @ChiaraP.
Mi dispiace sapere che tu hai delle difficoltà per sincronizzare e quindi correggere l'ora e data sul tuo Fitbit Charge 3. Grazie per averci informato sulle procedure che hai eseguito e dell'informazione condivisa.
Prima di valutare altre opzioni, ti prego di confermare che hai seguito i passi elencati sotto:
- Disattiva il Bluetooth sullo smartphone, attendi 10 secondi e riattivalo.
- Spegni e accendi il tuo Xiaomi Mi A1 per riavviarlo.
- Rimuovi tutti i dispositivi Fitbit dal tuo account e dall'elenco dei dispositivi Bluetooth connessi sul tuo cellulare.
Dopo seguire questi passi per favore prova nuovamente a configurare il tuo rilevatore.
Una volta sia configurato, la data e l'ora dovrebbero essere corrette automaticamente. Altrimenti, puoi farlo manualmente seguendo le istruzioni condivise sopra.
Per favore tienici aggiornati.
in data 08-07-2020 09:19
in data 08-07-2020 09:19
Buongiorno, grazie per la risposta.
Ho fatto la procedura consigliata , ma senza successo.
Ho anche provato or ora a sincronizzare con un'altro telefono, uno Xiaomi Mi A2 Lite (android 10), ma non funziona comunque.
In entrambi i casi dice:
1) Dispositivo trovato
2) Connessione.....
3) Rimane nella videata di "connessione" per circa due minuti.
4) Dopo due minuti compare un messaggio che non è riuscito a sincronizzare.
Grazie ancora per un aiuto
Chiara
in data 08-09-2020 23:43
in data 08-09-2020 23:43
Grazie dell'aggiornamento @ChiaraP.
Ho inviato questa informazione al Supporto Clienti. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno presto in contatto con te.
Se hai bisogno di assistenza, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
in data 07-07-2022 17:08
in data 07-07-2022 17:08
Da due giorni ho lo stesso identico problema. Ho già effettuato i vari reset e provato a sincronizzare con diversi dispositivi ma nulla....
in data 07-08-2022 23:04
in data 07-08-2022 23:04
Buonasera,
Ho lo stesso problema di @LoPecc , ovvero non utilizzo il Charge 3 da un paio di anni (quindi pensio sia fuori garanzia) e oggi l'ho provato col mio nuovo telefono Samsung S21 ma non si connette, stessa cosa con Ipad. Ho provato di tutto (disinstallazione app, bluetooth, riavvio ecc..) ma non funziona.
Cosa posso fare?
Grazie.
in data 07-10-2022 21:59
in data 07-10-2022 21:59
Grazie per visitare la Community Fitbit, @FraSan81 @Lucyjjj.
Se avete seguito le raccomandazioni condivise sopra senza fortuna, il modo migliore per ottenere aiuto per questo problema è contattare il Supporto Clienti tramite chat online o chiamarli. Per favore fate clic qui per ulteriori informazioni.
Vi auguro una buona giornata.
in data 08-20-2022 20:33
in data 08-20-2022 20:33
Ciao a tutti, anche a me è successo lo stesso problema,
Ho appena mandato una mail al servizio di assistenza, spero che mi risolvano il problema.
Spero perché sono da molto loro cliente, e mi sono sempre trovato bene, grazie mille
Cordialità
Marco
in data 08-23-2022 21:00
in data 08-23-2022 21:00
Ciao, benvenuto nel forum della Community italiana, @Marcozeta.
Grazie per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo Charge 3.
Effettivamente sono stato informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti e sembra che ti abbiano inviato già una risposta. Potresti per cortesia controllare nella tua posta elettronica e nella cartella di Spam se l''hai ricevuta?
Sarò in giro.
in data 09-15-2022 15:46
in data 09-15-2022 15:46
Buongiorno, scusi ma ho avuto problemi ancora,
Tutto come prima ed inoltre il battito cardiaco non funziona più,
Volevo sapere se potevo fare qualcosa per poterlo salvare,
Visto che è un mio ricordo molto importante...
Cordialità
in data 09-20-2022 21:40
in data 09-20-2022 21:40
@Marcozeta Grazie per la tua risposta.
Ho inviato nuovamente i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente, ma sono stato informato che sei riuscito a contattarli nuovamente e sembra che ti abbiano fornito delle indicazioni. In questo caso, loro ti faranno sapere come procedere e ti raccomando di continuare la comunicazione con loro.
Ti auguro un'ottima giornata.