annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Charme 3 - schermo a righe grigie

• Salve,
    Ho un charge 3 da un anno e stamattina ho trovato lo schermo a righe grigie. Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo senza successo. Come posso risolvere il problema. Grazie
Soluzione accettata
36 RISPOSTE 36

Anche io da stasera ho lo stesso problema, e per di piu' si e' disconnesso dal telefono e non si riesce piu' a connettere....Ho provato a resettarlo, a toglierle e cercare di riconnetterlo all'applicazione (senza risultato, l'applicazione trova il rilevatore ma non riesce a connettersi).

IMG_20191128_000455.jpg

Allego un paio di foto che mostrano il problema.

IMG_20191127_235818.jpg

IMG_20191127_235837.jpg

  

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Giusy001 e @Adam01, benvenuti nel forum della Community italiana. 

Grazie per aver condiviso tutti i dettagli riguardo alle difficoltà che avete trovato con lo schermo dei vostri Charge 3, per confermare che avete già provato a riavviarli e per le fotografie. 

Se state ancora trovando delle difficoltà, provate anche a eseguire un riavvio lungo del dispositivo, il cui è un po' diverso da quello regolare, per fare ciò, potete seguire i passi elencati qui sotto:

• Collega il dispositivo al cavo di ricarica e vedrai l'icona della batteria. Premi il tasto per vedere il quadrante orologio.
  • Mentre il dispositivo è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per circa 15 secondi. Non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai una vibrazione e comparirà sullo schermo del tracker una barra vuota. E’ molto importante non rilasciare il pulsante.
  • Sentirai 7 vibrazioni a seconda dell’avanzamento della barra.
  • Quando la barra venga riempita, scollega il tracker dal cavo di ricarica. Lo schermo si spegnerà.
  • Collega il cavo nuovamente, vedrai un sorriso sullo schermo.

Nota: Se la barra è sparita prima delle 7 vibrazioni, allora la procedura non è andata a buon fine. Se non hai neanche visto la barra, vuol dire lo stesso: Procedura non eseguita correttamente. Ripeti la procedura almeno un paio di volte per assicurarti che sia andata a buon fine.

Vi prego di tenermi informato sul progresso delle vostre prove.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per il supporto. Personalmente, ho provato a resettare il dispositivo 3 volte, durante l'ultima delle quali ho addirittura creato un video. Secondo me potrebbe essere un problema hardware, in quanto le bande sono più presenti quanto più pixel accesi ci sono sullo schermo, per esempio a partire dal tempo 0:13 del filmato si vede che il problema al display aumenta man mano che la barra di progresso si riempe... Per inciso, comunque, da quando ieri è iniziata (dopo 11 mesi di ottimo funzionamento) il touch screen è molto meno reattivo e sono riuscito a collegarlo solo una volta dopo un soft reset ma appena collegato ha parlato con l'applicazione per circa 30 secondi dopodichè è tornato offline (icona rossa "danger" sul tasto "sincronizza ora" dell'applicazione). Non so a questo punto cosa fare...

Il video (se posso pubblicarlo, altrimenti lo rimuovo) si trova a https://youtu.be/iuuyntFamEU

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie la tua risposta e per aver condiviso tutti questi dettagli @Adam01

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Resto in attesa delle tue notizie.

Soluzione accettata

Anche per gli altri utenti del forum, nello spirito della community, aggiorno la situazione del mio Charge 3.

Sono stato contattato via email nel tardo pomeriggio dal supporto clienti, e mi è stato chiesto di rispondere alla mail con alcuni dati (dove ho acquistato il dispositivo, la data d'acquisto, il paese di residenza e una foto del dispositivo con accanto il numero di pratica comunicatomi scritto a penna). Per completezza, oltre alla foto ho inviato una copia della ricevuta d'acquisto, consiglio chiunque abbia problemi simili di spedire anche questo documento...

A stretto giro di posta mi hanno risposto di aver valutato il guasto e mi hanno proposto la sostituzione del Charge 3 (ovviamente il corpo centrale) o in alternativa uno sconto del 50% sull'acquisto di un altro dispositivo online sul sito.

Essendo questo il mio secondo dispositivo Fitbit dopo un Charge HR, ed essendone stato pienamente soddisfatto fino al problema dei giorni scorsi, ho optato per la sostituzione con un altro Charge 3. Tra circa un paio di settimane - quando dovrebbe arrivare - aggiornerò la situazione. Per il momento non posso che essere soddisfatto dei moderatori della community che riescono a fare da tramite con il supporto clienti e di Fitbit in generale, che mostra di avere a cuore i suoi clienti.

Soluzione accettata
Salve.. ho seguito anch’io la stessa procedure senza successo..il problema non è stato risolto.
Grazie!

Inviato da Libero Mail per iOS
Soluzione accettata
0 Kudos

@Adam01 Grazie dell'aggiornamento.

Sono contento di sapere che tu abbia avuto un'ottima esperienza con il Supporto Clienti. Grazie delle tue gentili parole.

@Giusy001 Grazie della tua risposta. 

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Aggiornamento finale... 

Oggi è arrivato (tempi rapidi, spedito lunedì dall'Olanda...) il Charge 3 in sostituzione, acceso si è subito connesso ed ha scaricato un aggiornamento. Attimi di suspance al termine, quando sembrava non si riuscisse più a sincronizzare ma dopo 4-5 minuti ha preso a funzionare perfettamente. Allego un'immagine del fitbit funzionante (sinistra) e quello guasto (a destra), che ora provvederò a smaltire adeguatamente.

Rinnovo i complimenti ai moderatori (e all'assistenza clienti di Fitbit) per come si impegnano nel supporto post-vendita del dispositivo, per me un sicuro valore aggiunto al Charge 3. Grazie di tutto.

IMG_20191205_210151.jpg

Soluzione accettata

@Adam01 Grazie della tua risposta.

È ottimo sapere che la tua sostituzione è arrivata e funziona perfettamente. Ti ringrazio per l'immagine allegata e per il tuo tempo e la tua pazienza. 

Sei benvenuto a visitare la sezione di Discussione dove sicuramente troverai diversi temi interessanti per aggiungerti.

Ti prego continua a farci visita in questo forum che per noi è sempre un piacere parlare con i membri della Community.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io da un paio di giorni ho lo stesso problema e ho provato a riavviarlo diverse volte (sia con il metodo veloce sia con quello più lungo) sperando in un problema risolvibile da me, ma non ho avuto molto successo  

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Ema.me97.

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con lo schermo del tuo Fitbit Charge 3. Grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

Con il mio fitbit, quando il display ha mostrato le righe verticali, non è più tornato indietro, purtroppo l'unica via è stata la sostituzione...

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie mille Adam, il mio problema è esattamente come quello che hai avuto tu. Immaginavo sin dall'inizio che l'unica alternativa fosse la sostituzione.

Vedrò come muovermi per risolvere la questione. Grazie ancora!

Soluzione accettata
0 Kudos

Di solito il moderatore fa da tramite con il servizio assistenza, che ti chiama e risolve in tempi brevi.

In bocca al lupo!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, grazie per il tuo aiuto @Adam01😀

Grazie per le tue segnalazioni @SunsetRunner, ti ho già risposto in questa altra conversazione della Community. 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho lo stesso problema anche io

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community italiana @LetiziaIda

Grazie per aver confermato che hai trovato la stessa difficoltà con lo schermo del tuo Charge 3. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti confermare se hai già eseguito tutti i passi elencati qui in precedenza per completare un riavvio lungo del dispositivo?

Resto in attesa delle tue notizie.  

Soluzione accettata
0 Kudos
Si ho fatto tutta la procedur ma non è cambiato nullaInviato da smartphone Samsung Galaxy.
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @LetiziaIda.

Ho inviato questa informazione al Supporto Clienti per ulteriore indagine. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno in contatto con te presto.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos