in data
05-03-2019
14:11
- data ultima modifica
05-04-2019
03:46
autore
DavideFitbit
in data
05-03-2019
14:11
- data ultima modifica
05-04-2019
03:46
autore
DavideFitbit
buongiorno, da qualche settimana il conteggio dei piani è significativamente sballato, abito al primo piano e non utilizzo l'auto se non nel weekend, quindi da che dovrebbe conteggiarmene 4-5 arriva a contarmi anche 50/100 piani, quindi non un errore da poco, che sfalsa tutte le statistiche di calorie bruciate attività fisica etc.
Ho provato a riavviare il dispositivo senza successo. Altre idee?
Modifica del moderatore: formato
in data 05-20-2019 09:03
in data 05-20-2019 09:03
@Meli1986 ha scritto:Ciao a tutti, succede anche a me, contati 80 piani quando al massimo ne avrò fatti due, provato tutti i metodi che avete elencato sopra ma niente.Procederó al reso del prodotto. Sto pensando anche io che ci sia un lotto del chance 3 fallato, un altro utente con lo stesso problema lo aveva acquistato su Amazon come me. Errore mio , la prossima volta utilizzerò lo store del sito ufficiale per l'acquisto.
Hai provato con il riavvio del dispositivo? (Impostazioni -> Info -> Riavvia Dispositivo)
A me per qualche giorno risolve.
Sto facendo dei riscontri con il Charge 2 e non so dirti se può essere un lotto difettoso come dici te o un problema software.
Resta il fatto che il Charge 2 non l'ho mai riavviato (o comunque non ricordo se una volta in quasi 2 anni) ed era molto più stabile del Charge 3 per i rilevamenti (su notifiche il Charge 3 lo reputo migliore).
in data 05-26-2019 10:00
in data 05-26-2019 10:00
Si, io
ora col nuovo va un po’ meglio ma in alcuni giorni continua a sballare e comunque anche normalmente sovrastima di qualche piano
in data 05-26-2019 14:15
in data 05-26-2019 14:15
secondo me i problemi sono iniziati dall'ultimo firmware
@DavideFitbit ha scritto:Ciao, grazie per condividere tutte queste informazioni @alex1122, @SunsetRunner, @Patrick.T.
Regolarmente si raccomanda di assicurarsi che il braccialetto non sia troppo stretto, e ti allargarlo in modo che possa spostarsi sul polso.
Con tracker o smartwatch Fitbit con monitoraggio del battito cardiaco, per rilevare meglio il battito cardiaco durante l'allenamento, il cinturino deve aderire alla pelle ed essere indossato in alto sul polso (circa 2-3 dita sopra l'osso del polso), senza stringerlo troppo. Si può spostare il cinturino in basso sul polso e allentarlo dopo l'allenamento.
Tenetemi aggiornato su come vi continua a funzionare il conteggio dei piani.
in data 05-27-2019 00:35
in data 05-27-2019 00:35
@Fgblue @GiovanniBit @alex1122 È ottimo vedervi in giro.
@GiovanniBit @Fgblue Grazie per i vostri commenti.
@alex1122 Ho spostato il tuo commento a questa conversazione per evitare qualche equivoco. Inoltre, ho inviato la tua informazione al Supporto Clienti. Loro ti faranno sapere come procedere.
Passate a trovarci quando volete.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 05-27-2019 09:11
in data 05-27-2019 09:11
@Fgblue ha scritto:secondo me i problemi sono iniziati dall'ultimo firmware
@Fgblue , i problemi di precisione sui passi e sui piani io li ho rilevati anche con il firmware precedente e non so dirti se la situazione sia variata in qualche modo con l'ultimo aggiornamento.
@EdsonFitbit, questo sabato 25/05/2019 ho rilevato delle anomalie evidenti sul conteggio dei piani, in riferimento ai grafici dei piani passi e sonno sotto:
-1 piano rilevato erroneamente alle ore 00:30, quando lo stesso grafico del sonno rileva che stavo nella fase iniziale del sonno;
-1 piano rilevato erroneamente alle ore 6:55, quindi durante il sonno;
-ha rilevato una marea di piani (credo una 40ina o più, si vede nel grafico) mentre tagliavo l'erba in piano (ore 9:45-11:15 circa);
Come è possibile che rilevi piani durante il sonno?
E mentre tagliavo l'erba come ha fatto a rilevare differenze di pressione in piano?
In entrambi i casi non vedo come ha fatto a rilevare differenze di pressione con l'altimetro.
Piani rilevati il 25/09/2019
Sonno notte tra il 24 ed il 25/05/2019
Passi 25/05/2019
in data 05-27-2019 22:51
in data 05-27-2019 22:51
@GiovanniBit Grazie della risposta e delle immagini allegate.
Il tuo Fitbit Charge 3 è progettato per rilevare cambiamenti di pressione basati sulla variazione dell'altitudine, ma altri tipi di cambiamenti di pressione, ad esempio causati da vento, condizioni atmosferiche o dalla semplice apertura di porte, potrebbero far registrare al dispositivo piani extra anche durante il sonno.
Se hai qualche altra domanda, per favore fammi sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 05-31-2019 16:38
in data 05-31-2019 16:38
@EdsonFitbit ha scritto:@GiovanniBit Grazie della risposta e delle immagini allegate.
Il tuo Fitbit Charge 3 è progettato per rilevare cambiamenti di pressione basati sulla variazione dell'altitudine, ma altri tipi di cambiamenti di pressione, ad esempio causati da vento, condizioni atmosferiche o dalla semplice apertura di porte, potrebbero far registrare al dispositivo piani extra anche durante il sonno.
Se hai qualche altra domanda, per favore fammi sapere.
Ciao @EdsonFitbit , pensavo che l'algoritmo di conteggio dei piani effettuasse delle correlazioni con il rilevamento dei passi ed il dispositivo effettuasse un filtraggio dei dati prima di assegnare i piani;
mi spiego meglio:
-se non sto camminando, ed il dispositivo non registra dei passi, come fai ad indicare contestualmente che solo salito di un piano come attività? (E tanto meno quando rileva il sonno)
-se rileva un colpo di vento, e quindi una variazione di pressione, immagino che la durata della variazione sia limitata nel tempo, mentre salendo effettivamente di 3 metri la pressione sarà costantemente differente. Non viene effettuato un filtraggio temporale dei dati?
Il dispositivo Fitbit Charge 3 non effettua queste correlazioni tra i dati?
Potresti chiedere al team di sviluppo dettagli in merito?
Mi riservo di controllare anche cosa fa il Charge2, ma non credo di ricordarmi piani segnati durante il sonno su quel modello.
in data 06-01-2019 12:33
in data 06-01-2019 12:33
Buongiorno, mi aggiungo al gruppo che segnala problemi di rilevazione errata dei piani.
Analizzando lo storico dei piani registrati dall'inizio (data di registrazione), noto un conteggio anomalo dai primi giorni di dicembre 2018, poi dai primi giorni di febbraio 2019 iniziano a manifestarsi conteggi anomali durante il sonno. il dispositivo regista anche uno o più piani quando mi alzo dal letto, il trasferimento dalla camera alla cucina, a volte, viene rilevato con due o tre piani (l'appartamento è tutto al pino terra). Potrebbe essere un problema hardware al sensore di pressione?
in data 06-01-2019 16:44
in data 06-01-2019 16:44
in data 06-02-2019 09:44
in data 06-02-2019 09:44
@PDG80 ha scritto:... il dispositivo regista anche uno o più piani quando mi alzo dal letto, il trasferimento dalla camera alla cucina, a volte, viene rilevato con due o tre piani (l'appartamento è tutto al pino terra). Potrebbe essere un problema hardware al sensore di pressione?
Confermo, anche a me questa mattina 5 piani segnati nel trasferimento dalla camera alla cucina e viceversa (anche io ho camera e cucina in piano).
in data 06-03-2019 01:12
in data 06-03-2019 01:12
Grazie per i vostri commenti @GiovanniBit @PDG80 @Fgblue.
@GiovanniBit, il tuo Charge 3 utilizza sia l'accelerometro sia l’altimetro per misurare i tuoi piani saliti, e rileva un piano quando registra un movimento continuo combinato con un aumento di elevazione di circa 10 piedi (3 metri circa). Oltre a questo, il dispositivo può registrare un piano mentre effettui delle attività giornaliere come aprire porte, guidare, utilizzare un ascensore, o da cambi repentini del tempo e della pressione atmosferica. La esposizione a una umidità eccessiva può risultare in un numero maggiore o minore di piani misurati. Per ulteriore informazione sull'argomento per favore visita questo articolo.
Per motivi di privacy non possiamo divulgare più dettagli sugli algoritmi utilizzati per indicare se c'è un filtraggio dei dati per fare il calcolo dei piani saliti oppure una correlazione tra la variazione di pressione ed i movimenti.
@PDG80 @Fgblue Vi prego di confermare che avete già riavviato il vostro Charge 3 seguendo i passi elencati sopra.
Rimango in attesa della vostra gentile risposta.
in data 06-03-2019 07:58
in data 06-03-2019 07:58
Buongiorno,
ho eseguito tutte le procedure suggerite:
purtroppo nessuna delle soluzioni proposte ha dato esito positivo.
in data 06-03-2019 21:03
in data 06-03-2019 21:03
Grazie dell'aggiornamento e per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere @PDG80.
Ho aperto un caso con il Supporto Clienti per fornire ulteriore assistenza. Loro ti faranno sapere come procedere il più presto possibile.
Se hai bisogno di ulteriore assistenza, per favore facci sapere.
in data 06-09-2019 12:32
in data 06-09-2019 12:32
Ciao, volevo segnalare che da circa una settimana anche a me il Charge 3 sballa il conteggio dei piani. Ha iniziato a sballare dopo un viaggio in moto, ma devo dire che l’ho indossato diverse volte in moto (non guido ma sono passeggera) e non ha mai dato problemi. Ho provato a riavviarlo ma niente. È il terzo fitbit che ho ( ho avuto fin dal Charge HR e tutti presi su Amazon), questo è il primo che ho dovuto resettare diverse volte perché l’ho trovato al polso spento nonostante la batteria fosse carica...peccato perché secondo me con il battito cardiaco è più attendibile dei precedenti . Anche stamattina, da poco sveglia mi segnava 38 piani...
in data 06-09-2019 18:26
in data 06-09-2019 18:26
in data 06-10-2019 01:09
in data 06-10-2019 01:09
Benvenuti e grazie per visitare il forum della Community Fitbit @cristina-ciarma @Fgblue.
Sono spiacente di sapere che il vostro Fitbit Charge 3 registra troppi piani saliti. Grazie per seguire le nostre raccomandazioni. Ho inviato la vostra informazione al Supporto Clienti per valutare il vostro caso. Per favore controllate la vostra posta elettronica nei prossimi giorni.
Passate a trovarci quando volete.
in data 06-11-2019 08:28
in data 06-11-2019 08:28
Anche io continuo a riscontrare piani sballati anche dopo più riavvii del Charge 3.
Con il Charge 2 non avevo questi problemi.
E' possibile avere assistenza o risolvere?
in data 06-11-2019 22:56
in data 06-11-2019 22:56
Grazie dell'aggiornamento @GiovanniBit.
Ho aperto un caso con il Supporto Clienti per ottenere più assistenza. Loro saranno lieti di cercare di risolvere il più presto possibile.
Se hai qualche domanda, per favore fammi sapere.
in data 06-12-2019 10:45
in data 06-12-2019 10:45
La cosa che mi sento di suggerire, e che forse ho già scritto, è di provare a stringere leggermente il cinturino. Io le uniche volte che ho notato un conteggio dei piani sballato è stato quando all'inizio tenevo il charge un pò troppo largo e contava molti più passi e qualche piano in più...
Ora le uniche volta che conta piani inesistenti (mai oltre una decina) sono quando guido su strade particolarmente dissestate o fuori città quando percorro zone collinari (quindi in salita con cambi di altitudine); oppure se cammino in strade in salita ma probabilmente in questo caso la "tolleranza" è comprensibile poichè rileva differenze di altezza.
in data 06-12-2019 22:23
in data 06-12-2019 22:23
Grazie per visitare la Community Fitbit @SunsetRunner.
Sono d'accordo che può aiutare stringere leggermente il cinturino per ottenere letture più precise, però non troppo stretto poiché potrebbe limitare il flusso sanguigno influenzando il segnale del battito cardiaco. Grazie per la tua raccomandazione.
Spero di vederti più spesso in giro.