annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio dei piani è significativamente sballato

buongiorno, da qualche settimana il conteggio dei piani è significativamente sballato, abito al primo piano e non utilizzo l'auto se non nel weekend, quindi da che dovrebbe conteggiarmene 4-5 arriva a contarmi anche 50/100 piani, quindi non un errore da poco, che sfalsa tutte le statistiche di calorie bruciate attività fisica etc.

Ho provato a riavviare il dispositivo senza successo. Altre idee?

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
143 RISPOSTE 143

Ciao @GiovanniBit ,

anche il mio è stato sostituito ad inizio Agosto è anche per me la situazione si è normalizzata.... ora monto la tua stessa vesione di software.

Anzi ti dirò di più... ho la netta sensazione che in generale, al di là dei passi conteggiati, il nuovo tracker ora sia decisamente più razionale nel conteggio dei vari parametri... prima la sensazione era che il conteggio sballasse in più di un 15/20 % su quasi tutto.

Da informatico/elettronico credo che fosse un malfunzionamento HW non risolvibile a livello SW con almeno un paio di sensori con letture ballerine ed imprevedibili... probabilmente qualche partita difettosa visto che il problema è diffuso ma non totale... anche mia moglie col suo charge 3 comprato un mesetto prima del mio è nella stessa situazione ma con problemi meno evidenti (io sballavo di 150 piani al giorno lei di una 50na, io di 500 Kcal lei di 200Kcal)...

ora chiederò una verifica anche sul suo tracker... vediamo se a livello SW riescono a sistemare il suo...

un saluto

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono sempre più convinto che un elemento che fa "impazzire" il charge3 sia l'aria condizionata... in questi giorni dove fa meno caldo ho constatato che in giornate dove non sono entrato in contatto con ambienti rinfrescati da aria condizionata, il tracker non abbia praticamente mai sbagliato i piani ed i passi (ovvero, un piano su 10 che è abbastanza accettabile). Ieri, sono stato da un cliente con il condizionatore piuttosto forte e all'uscita in un centinaio metri in piano ha contato 6 piani inesistenti!

Questa almeno la mia esperienza. Inconcepibile però che - per dire - l'iphone con la sua app "Salute" non sbagli mai, e dico mai, nemmeno un piano in qualsiasi condizione! 😕

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io devo segnalare che i valori dei piani sono nettamente errati soprattutto durante l'attività fisica, per esempio oggi mi ha segnato più di 20 piani durante una partita di tennis (campo assolutamente piatto) ... riavviato, resettato ecc nessun miglioramento.

Inoltre riscontro grosse difficoltà a sincronizzare l'apparecchio.

Purtroppo mi ero trovato bene con i modelli precedenti, questo mi lascia molto perplesso.

Saluti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, il fitbit è sul polso che usi con la racchetta da tennis? Dico questo perchè potrebbe interpretare erroneamente dei piani con i notevoli movimenti del polso e del corpo in generale. Nel setup dell'app indica in ogni caso che è indossato sul "polso dominante" così diventa leggermente meno sensibile ai movimenti del braccio.

E' solo un suggerimento... sono d'accordo che è pur sempre una anomalia.

Soluzione accettata
0 Kudos

no uso la destra e il fitbit è sulla sinistra.

Soluzione accettata
0 Kudos

Il conteggio dei piani è il vero handicap di questo prodotto e dalle mie esperienze direi che gli sbalzi di temperatura ed il caldo lo mandano in tilt. Nei giorni passati dove la temperatura si era abbassata ed anche passando da un ambiente all'altro non c'erano sbalzi, gli errori sui piani erano quasi scomparsi (1 piano in più su 8 reali); ieri faceva nuovamente caldo ed entrando in luoghi con aria condizionata anche solo per pochi minuti... ecco, 10 piani fantasma in un giorno. Anche il polso sudato secondo me gioca a sballare il conteggio dei piani e ciò non ha assolutamente senso in un prodotto proprio dedicato al fitness, attività fisica e sport. A questo punto dopo mesi e tre aggiornamenti che non hanno portato a nessuna novità, penso non si risolverà mai...

Soluzione accettata
io continuo ad avere il conteggio dei piani completamente sballato anche a
valle dell'aggiornamento e non mi è stata proposta la sostituzione del
charge 3.... 😞
Soluzione accettata

Oggi mi ha segnato 107 piani, mi ha dato addirittura la medaglia grattacielo... In realtà ho fatto 2 piani. Se proprio non riuscite a farlo funzionare, almeno dateci la possibilità di disattivare il conteggio dei piani. Comunque apparecchio imbarazzante!!! Soddisfazione pari a 0

Soluzione accettata
0 Kudos
concordo! almeno poterlo disattivare e non avere tutto sbagliato, come ad
esempio il calcolo delle calorie....potrei mangiarmi una carbonara e una
parmiggiana a pranzo ed avere ancora calorie a disposizione secondo lui!!!!
Soluzione accettata
È assurdo
Non si riesce a trovare la soluzione al problema. Continuano a propormi procedure ridicole di riavvio. In sostanza un braccialetto che serve solo a produrre sudore attorno al polso oltre che guardare l’ora

Inviato da iPhone
Soluzione accettata

Io ho risolto facendomi inviare un nuovo charge3 in garanzia. Questo mi conta i piani giusto! Forse il sensore si era guastato.

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno, purtroppo il mio rilevatore ha ricominciato a contare piani a caso, contandone anche oltre 60 al giorno quando al massimo ne avrò fatti 4/5. Il primo rilevatore mi era stato già sostituito per questo stesso motivo, il secondo contava bene i piani ma di punto in bianco non si è più acceso, questo è il terzo e ora ripresenta questo problema di conteggio piani. Sinceramente sono piuttosto scoraggiato e deluso da questo charge 3.

Soluzione accettata
0 Kudos
Deludente e senza soluzione

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Beh no, il secondo dispositivo che ho posseduto era decisamente più preciso... sballava di un 10% circa... qua parliamo del 1000% (mille) e oltre. Purtroppo di punto in bianco non si accendeva più lo schermo, sostituito anche quello ora mi sono ritrovato col problema dei piani, parte 2 😅

Soluzione accettata
0 Kudos

Quindi? Non mi risponde nessuno? Devo tenermi un tracker che mi conta 100 piani al giorno tutti i giorni? Lo butto e mi compro una mi band che costa un quinto e funziona anche meglio?

Soluzione accettata
0 Kudos
Anche a me non hanno mai risposto!

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Vorrà dire che continuerò a insistere

Soluzione accettata
0 Kudos

Ancora nessuno che si interessi al mio problema?

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, hai contattato l'assistenza per questo problema?

Soluzione accettata
0 Kudos
Avevo scritto e mi avevano risposto che sapevano del problema ma non si poteva fare nulla. E io ho un wareable inutile che mi segna più di 70 piani al giorno e un consumo di calorie assurdo di conseguenza.

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos