annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio passi mentre mi lavo i denti da fermo

Ciao a tutti, l'altro giorno ho fatto un'amara scoperta, praticamente avevo l'app aperta mentre mi lavavo i denti e vedevo il contatore che conteggiava passi allegramente da fermo. Preciso che il mio Charge HR è posizionato sul polso destro impostato come "dominante". A seguito di quanto scoperta ho monitorato attentamente la situazione ed ho scoperto che si ha anche un conteggio dei passi da fermo anche quando si fanno attività di bricolage, come per esempio spennellare un muro. Considerando che ci si lava i denti 3 volte al giorno mi ritrovo con dei dati totalente falsati. Se non fosse possibile correggere questo bug si potrebbe creare una funzione che tenendo premuto il pulsante si disabilita il conteggio per poi riattivarlo allo stesso modo e senza doverlo togliere dal polso.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
8 RISPOSTE 8

@Stefanuzzo, alcune cose che si possono fare per migliorare la precisione del tuo Charge HR sarebbero riavviarlo e anche cambiarlo di "dominante" a "non dominante". Puoi anche controllare questo articolo sulla precisione del Charge HR.

Grazie mille per questa osservazione!

Fitbit Community ModeratorFrancisco Fagiani | Moderatore del Community in Italiano, Spagnolo e Inglese

Qual è la tua squadra di calcio preferita? Fammi sapere!

Soluzione accettata
0 Kudos
@Fran**ahem**iani grazie per le indicazioni fornite. Leggendo però il link fornito il mio fitbit risulta correttamente impostato su "dominante":

[..] Imposta il valore "Dominante" per ridurre la sensibilità del conteggio di passi e di conseguenza il numero dei passi conteggiati quando il corpo è a riposo. Impostando invece il valore "Non dominante", la sensibilità viene incrementata e di conseguenza anche il numero di passi conteggiati da Charge HR. [..]

Ho paura che non mi rimanga che toglierlo in qualsiasi attività che richieda un movimento rapido del polso 😞
Soluzione accettata
0 Kudos
sulla guida leggo [..] Perché una sequenza di movimento venga riconosciuta come passo, una delle condizioni principali è data dall'ampiezza del movimento. [..]. Il movimento fatto per lavare i denti non é per nulla ampio!
Soluzione accettata
0 Kudos

@Stefanuzzo, anche se l'ampiezza è una delle condizioni principali, si è possibile che il rilevatori registri alcuni passi extra con questi tipi di attività. Come menzionato negli articoli, l'implementazione di 3 assi nel rilevatore consente all'accelerometro di misurare movimenti di qualunque tipo, e rende le misurazioni dell'attività più precise rispetto ai contapassi a un solo asse. La cosa più importante è raggiungere gli obiettivi di salute e fitness.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
@DavideFitbit non sono un paio di passi ma centinaia. Capisco che non sia perfetto o che comunque abbia la tecnologia migliore rispetto ad altri, ma rimango dell'idea che l'algoritmo possa sempre essere migliorato.

È vero che l'obbiettivo è "raggiungere obbiettivi di salute e fitness" ma questo viene perseguito tranquillamente senza fitbit. È uno strumento che dovrebbe aiutare e se ha qualche difetto è bene saperlo così che chi lo ha comprato e lo usa possa fare le sue corrette valutazioni. Grazie comunque per l'attenzione accordatami.
Soluzione accettata
0 Kudos

Certo @Stefanuzzo, Fitbit sta sempre raccogliendo tutte le esperienze ed informazioni dagli utenti per migliorare il servizio e anche i prodotti. Ho inviato tutti questi dettagli agli sviluppatori perché loro possano prendergli in considerazioni.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve,  io ho un inspire hr e ho riscontrato lo stesso problema nel momento in cui mi trucco. Ho impostato il braccio dominante,ma li conteggia che è un piacere circa 200 passi se non di più,ovviamente se lo fa pure quando ci si lava i denti, la sfasatura è  tanto. Mi viene il dubbio se lavorando al PC o scrivendo li conteggia pure. Spero troviate un modo per risolvere il problema  

Soluzione accettata
0 Kudos

È ottimo vederti in giro @Manukita.

Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Charge HR registri passi quando esegui attività che implicano il movimento delle tue braccia. 

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le tue braccia, il tuo rilevatore potrebbe conteggiare dei passi.

Se hai già seguito le raccomandazioni menzionate sopra, ma ancora trovassi passi extra registrati, potresti annullarli seguendo le istruzioni su questo articolo.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos