annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà con la durata batteria Charge 3

Ho Fitbit Charge 3 da meno di un anno, la batteria è sempre durata 6/7 giorni ma da un paio di giorni, dura massimo ventiquattro ore. La prima volta credevo ci fosse stato qualche aggiornamento. Ma adesso caricato ieri sera e stamattina è già al 30% di carica.

Uso lo stesso caricabatterie, quello originale; non ho aggiunto alcuna funzione e non ho incrementato l'uso in alcun modo.

Cosa posso fare?

Grazie mille

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
18 RISPOSTE 18

Ciao, io ho il fitbit da dieci mesi e la durata è praticamente la stessa, forse dura un 10% in meno ma non ne sono certo. Lo carico sempre quando compare l'avviso (più o meno intorno al 17%) o ancora più scarico, intorno al 10%. Uso il caricabatterie dell'iPhone (quello da 5W) e lo lascio in carica per circa due ore.

Questo per tua informazione. Hai provato a farlo scaricare almeno fino al 10%, fare un riavvio e poi metterlo in carica per almeno due ore?

Soluzione accettata
0 Kudos

Il problema è che da un giorno all'altro è passato dal durare 10 giorni al durare 10 ore. 

È palesemente un problema del dispositivo

Soluzione accettata

Sì, ho letto ma dato che potrebbe essere un problema software, quindi improvviso, un riavvio ed una ricarica può essere sempre un tentativo (a meno che non sia già stato provato)...

Soluzione accettata
0 Kudos

@Fra1982 Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con la batteria del tuo Fitbit Charge 3. Grazie dell'informazione condivisa.

 

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile.

 

@SunsetRunner Grazie per i tuoi consigli.

 

Se avete qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti, mi accodo alla conversazione aperta perché sto riscontrando il medesimo problema con il Fitbit di mio fratello. Premetto che ha un anno o meglio, abbiamo acquistato il medesimo modello di Charge3 a febbraio dell'anno scorso ma il dispositivo di mio fratello ha presentato dei problemi verso giugno dell'anno scorso e gli è stato sostituito il quadrante dall'azienda per un difetto di fabbrica. Il nuovo dispositivo ha sempre funzionato bene fino ad un paio di giorni fa quando ha iniziato a non caricare più correttamente e a non tenere la batteria. Inoltre abbiamo notato che è comparsa una linea nera nel quadrante. Il dispositivo non ha subito traumi, non ha mai preso acqua, le uniche attività per cui è stato impiegato sono camminata e sala pesi. Abbiamo provato a resettarlo, a cambiare il quadrante, a cambiare la fonte di alimentazione ma il problema continua a persistere. Sinceramente sono molto dispiaciuta che si sia verificato a distanza di poco l'ennesimo problema, considerando soprattutto il fatto che a parità di acquisto, il mio dispositivo diversamente da quello incriminato di mio fratello non abbia riscontrato le ennesime problematiche. Spero vivamente possiate aiutarmi a risolvere.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, secondo me la riga bianca oltre ad essere un evidente difetto potrebbe nascondere altri problemi tra cui il consumo anomalo, a questo punto non credo ci sia altra strada di quella da richiedere la sostituzione...

Soluzione accettata
0 Kudos

L’ho pensato anche io dato che questo problema si è manifestato solo col dispositivo di mio fratello e non anche con il mio. Scusa se te lo chiedo, sai forse dirmi come dovrei procedere per la sostituzione? L’altra volta avevano fatto tutto direttamente loro

Soluzione accettata
0 Kudos

Ti conviene contattare l'assistenza descrivendo il problema oppure attendere che un moderatore legga il messaggio ed inoltri direttamente la richiesta all'assistenza tecnica...

Soluzione accettata

@EdsonFitbit Sapreste dirmi da cosa possa essere causato questo mio problema?

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono contento di averti ancora intorno @Ghii90.

 

Grazie per averci informato sui problemi che hai trovato con il Fitbit Charge 3 di tuo fratello. Ti ringrazio anche per aver seguito diverse procedure prima di contattarci.

 

Ho appena inviato questa informazione alla nostra squadra per cercare di risolvere. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno in contatto con te al più presto possibile. Grazie per la tua pazienza.

 

@SunsetRunner, grazie per il tuo aiuto.

 

Per favore fateci sapere se avete qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Salve, sono Carlo,

amche io ho fitbit charge 3 da 1 anno, la batteria è sempre durata una settimana ma improvvisamente ha iniziato a durare prima 3 giorni poi 2 adesso non arriva a 8 ore. Il tutto nel giro di una settimana.

Ho fatto sempre aggiornamenti consigliati, pulito i contatti del dispositivo, usato lo stesso caricabatterie, quello originale; non ho aggiunto alcuna funzione e non ho incrementato l'uso del tracker.

Avete dei suggerimenti, si può cambiare la battera, cosa posso fare ?

In sostanza il mio Charge 3 è inservibile.

Grazie in anticipo, Carlo

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Carlo_b.

 

Mi dispiace sapere che la batteria del tuo Fitbit Charge 3 si scarica rapidamente. Grazie dell'informazione condivisa e per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere.

 

Visto che hai già seguito la nostra guida per estendere la durata della batteria del tuo rilevatore senza fortuna, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti.

 

La batteria del tuo Charge 3 non si può cambiare però la nostra squadra ti farà sapere come procedere il prima possibile. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao ho esattamente lo stesso problema . 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @3lisA, benvenuta nel forum italiano. 

 

Grazie per le segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con la durata della batteria del Charge 3. 

Il tempo di funzionamento con una batteria completamente carica dipende dalla frequenza di utilizzo e da diverse impostazioni (quando utilizzi la rilevazione del nuoto ad esempio), ma certamente la batteria non dovrebbe scaricarsi dopo uno o due giorni solamente. 

 

Prima di considerare altre opzioni, ti raccomando di eseguire tutti i passi elencati in questo articolo per migliorare la durata della batteria, essi sono stati utili ad altre persone. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao.

Anche la batteria del mio Charge 3 dura ora poco più di una giornata. 

Le mie priorità, come tanti credo, sono orario, movimento, cardio e sonno.

Con la durata della carica così ridotta diventa anche difficile sincronizzare quando caricare: a volte perdi la camminata, a volte il sonno perchè hai il Charge 3 scarico. E' un peccato, per il resto fa il suo dovere egregiamente.

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio per aver confermato hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo Charge 3, @Ciarly

 

Regolarmente si raccomanda di avere un livello di batteria di almeno 25% per evitare questi tipi di inconvenienti. 

 

Potresti confermare se hai già provato le raccomandazioni elencate qui per estendere la durata della batteria? Essi sono utili ad altre persone con difficoltà simili. Inoltre ai passaggi suggeriti in precedenza, prova anche a riavviare il dispositivo.  

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide,

ti confermo di aver seguito le raccomandzioni che già erano segnalate per altri con lo stesso problema e di aver eseguito il riavvio: il tutto senza variazioni rispetto alla durata della carica.

Grazie dell'interessamento

Soluzione accettata
0 Kudos

@Ciarly Ti ringrazio molto per la risposta e per aver confermato che hai già provato tutti i passaggi suggeriti in precedenza.

 

In questo caso, poiché hai già provato tutte le procedure menzionate sopra e stai trovando ancora le stesse difficoltà, ti raccomando di contattare alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente.

 

Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.

 

Ti auguro una buona giornata.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos