in data
10-05-2020
09:41
- data ultima modifica
10-05-2020
21:41
autore
EdsonFitbit
in data
10-05-2020
09:41
- data ultima modifica
10-05-2020
21:41
autore
EdsonFitbit
Buongiorno, nel tempo ho avuto a periodi problemi con le notifiche.
Fino ad oggi l'applicazione mi dava il feedback di non vedere il servizio di notifiche attive, e maneggiando un po', disattivando e riattivando le notifiche cominciavano nuovamente a funzionare.
Ora invece le notifiche non vanno più senza dare nessun errore.
Credo che il tutto sia iniziato con l'aggiornamento del firmware 1.88.11 (anche se non ne sono del tutto sicuro).
Possiedo uno XIAOMI mi 10.
So già che molto probabilmente risponderete che il telefono non è nella lista di quelli compatibili, sono cliente da più di 2 anni e ho già visto questo scenario.
Se la risposta sarà ancora questa credo che reggerò ancora poco con voi, spiace perchè ho tutte le statistiche e con il vostro prodotto mi trovavo proprio bene, però questa cosa delle notifiche è troppo importante per un braccialetto del genere, anche se la vocazione principale è il fitness.
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-02-2020 08:56
Sembra che il reset del bracciale abbia sortito gli effetti desiderati, ora il braccialetto ha ricominciato a vibrare alla ricezione delle notifiche.
Se qualcuno dovesse passare da questo thread, sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che questo reset da solo avrebbe risolto, ho fatto di tutto, provare a resettare a disinistallare l'app, a toccare tutte le impostazioni sul bluetooth.
Per me la differenza l'ha fatta notare che le notifiche arrivavano lo stesso anche se il braccialetto non vibrava.
Grazie per avermi risposto sempre 🙂
in data 10-05-2020 21:41
in data 10-05-2020 21:41
Grazie per visitare la Community Fitbit @gianiaz.
Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per ricevere le tue notifiche. Grazie delle informazioni condivise e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.
Per tenere un'idea un po' più chiara del tuo problema, ti prego di allegare un'immagine dell'errore che ti viene mostrato.
Nel frattempo, ci sono degli utenti che hanno risolto seguendo i passi elencati sotto:
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 10-06-2020 08:23
in data 10-06-2020 08:23
Come dicevo, non ci sono immagini da mostrare. Sia nell'app che nel braccialetto non vedo nulla di strano.
Se dall'app provo a far partire una notifica di prova non vedo nessun errore, ma il braccialetto non riceve nulla.
Riguardo le soluzioni proposte, le ho già provate tutte.
Non so se può essere correlato, ma nei giorni scorsi è capitato che il fitibit non rispondesse al touch, dopo circa 10 minuti di prove si è ripreso.
in data 10-06-2020 22:15
in data 10-06-2020 22:15
Grazie della tua risposta @gianiaz.
Prima di valutare altre opzioni, ti prego di confermare che hai già seguito la nostra guida per risolvere problemi di notifiche.
Inoltre, se hai sincronizzato il tuo Charge 3 su un cellulare diverso dal tuo Xiaomi mi 10, per favore assicurati di rimuoverlo dall'elenco Bluetooth dell'altro cellulare prima di fare il collegamento con il tuo Xiaomi.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 10-07-2020 09:23
in data 10-07-2020 09:23
Si, ho seguito tutti i passaggi.
Ho qualche dubbio sul servizio di notifiche, la guida è un po' scarna, e sembra fare riferimento ad android stock, io avendo XIAOMI ho la MIUI.
Sotto foto delle impostazioni e dell'app fitbit durante una prova di notifica (quindi nessun errore, ma nemmeno nessuna vibrazione).
in data 10-07-2020 21:36
in data 10-07-2020 21:36
Grazie delle informazioni e delle immagini condivise @gianiaz.
Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.
Se hai bisogno di assistenza, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
in data 10-07-2020 22:13
in data 10-07-2020 22:13
Grazie per la premura. Speriamo di risolvere perché il vostro prodotto mi piace e ci sono affezionato.
10-25-2020 11:36 - modificato 10-25-2020 11:36
10-25-2020 11:36 - modificato 10-25-2020 11:36
Sono tutt'ora in contatto con il supporto, stamattina mi sono accorto di un dettaglio non indifferente.
La comunicazione tra telefono e braccialetto funziona, se scorro verso il basso la schermata in home sul charge3 le notifiche ci sono e arrivano in tempo reale (provato con whatsapp), ma il braccialetto non vibra.
La sveglia al mattino invece funziona, quindi il problema non è nè di carattere hardware visto che la sveglia funziona (nel senso che vibra), nè di incompatibilità con il telefono, visto che le notifiche arrivano.
Il problema è che non scaturisce la vibrazione, il problema a mio modesto parere è di software del fitibit (o del fatto che si è in qualche modo incasinato).
Posso resettarlo in qualche modo?
10-25-2020 22:03 - modificato 11-02-2020 22:57
10-25-2020 22:03 - modificato 11-02-2020 22:57
Grazie dell'aggiornamento e delle informazioni condivise @gianiaz.
Certamente, è possibile eseguire un ripristino di fabbrica seguendo i passi elencati sotto però tieni presente che le app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate saranno cancellati. Prima di ripristinare i valori di fabbrica per favore controlla che la Modalità Sonno e l'impostazione Non Disturbare (DND) siano disattivate. Per navigare sullo schermo del tuo rilevatore per favore segui i passi su questo articolo.
Per ripristinare, sul tuo Fitbit Charge 3, apri l'app Impostazioni >Info > Ripristino di fabbrica.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
in data 10-26-2020 08:39
in data 10-26-2020 08:39
Su fitbit charge le voci di menu sotto impostazioni -> info sono:
- Info legali
- Cancella dati dispositivo
- Riavvia dispositivo
Ti riferisci al secondo menu?
in data 10-26-2020 21:14
in data 10-26-2020 21:14
Grazie della tua domanda @gianiaz.
Appunto, mi riferivo al secondo menu.
Se hai qualche altra domanda, per favore facci sapere.
Sembra che il reset del bracciale abbia sortito gli effetti desiderati, ora il braccialetto ha ricominciato a vibrare alla ricezione delle notifiche.
Se qualcuno dovesse passare da questo thread, sinceramente ho qualche dubbio sul fatto che questo reset da solo avrebbe risolto, ho fatto di tutto, provare a resettare a disinistallare l'app, a toccare tutte le impostazioni sul bluetooth.
Per me la differenza l'ha fatta notare che le notifiche arrivavano lo stesso anche se il braccialetto non vibrava.
Grazie per avermi risposto sempre 🙂
in data 11-02-2020 23:04
in data 11-02-2020 23:04
Grazie dell'aggiornamento @gianiaz.
Sono contento di sapere che tu sia riuscito a risolvere il tuo problema con le notifiche. Ti ringrazio per le tue gentili parole e per averci fatto sapere che hai avuto fortuna dopo eseguire il ripristino di fabbrica.
Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.
Per favore non esitare a contattarci nuovamente se hai qualche domanda.