annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà per sincronizzare e ricevere notifiche

RISOLTO

Ho usato per un anno e mezzo il mio Fitbit su Oneplus One con le più svariate rom senza problemi.

Adesso con il Mi 9 SE non riesco più a sincronizzarlo e tantomeno a ricevere le notifiche.

Attualmente il bracciale registra ma sull'app non si aggiorna.

Risparmiatevi la solita solfa registrata dei device compatibili, con Xiaomi siete fermi al Mi 4.

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Io ho uno xiaomi mi9t e dopo aver seguito la soluzione fornita da questo utente sono riuscito a far funzionare le notifiche:

https://community.fitbit.com/t5/Versa-Smartwatch/Non-funzionano-le-notifiche-su-dispositivi-Xiaomi/t...

 

 

Detto questo voglio lasciarmi ad un piccolo sfogo: i moderatori dei fitbit sono inutili, ho letto un sacco di topic con questi problemi e si davano sempre le solite risposte senza fornire nessun aiuto e dando la colpa al fatto che il cellulare non fosse presente nella lista dei dispositivit compatibili. Ma almeno dico io dopo che un utente da solo è riuscito a risolvere il problema e a spiegare come farlo potresti linkare la soluzione a chi altro avendo sempre xiaomi ha lo stesso problema? Visto che sono sicuro al 100% che tutti i dispositivi Xiaomi riescano a risolvere il problema con la soluzione proposta dall'utente su citato. No sempre le classiche risposte preimpostate inutili

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
12 RISPOSTE 12

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @OmarCom73. Scusa per il ritardo nella mia risposta.

 

Sono spiacente di sapere che hai trovato difficoltà per sincronizzare e ricevere le tue notifiche. Grazie per farci sapere il modello del tuo cellulare. Come hai detto, il tuo Xiaomi Mi 9 SE non è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili, pertanto non possiamo garantire un funzionamento ottimo. 

 

Se non l'hai già fatto, per favore segui la nostra guida per risolvere problemi di sincronizzazione o problemi con le notifiche.

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho già seguito la guida per sincronizzare decine di volte.

 

Trovo inconcepibile che l'ultimo Xiaomi testato sia il Mi4 che è uscito ben 5 anni fa!

MI "consola" il fatto che altri marchi anche più noti del mio (LG, Motorola,...) siano più o medo nella mia situazione.

Ricordatevi che non esistono solo Samsung ed Apple

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @OmarCom73.

 

La nostra squadra continuamente aggiunge nuovi dispositivi all'elenco. Al momento, non c'è informazione su quali dispositivi saranno aggiunti, ma speriamo di avere notizie presto.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Siccome sono una zucca dura vorrei capire una cosa: come funziona l'invio e la ricezione tra Fitbit e smartphone? Immagino via bluetooth, giusto?

Perché le notifiche di fare movimento, l'obbiettivo di passi raggiunti, le sveglie funzionano ed invece la notifica di chiamata no? Cosa cambia tra queste notifiche?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua domanda @OmarCom73.

 

Certamente, l'informazione rilevata dal tuo dispositivo Fitbit è trasmessa al tuo cellulare via Bluetooth. Se un dispositivo mobile non è elencato nella lista dei dispositivi compatibili, non significa che non funzionerà con un dispositivo Fitbit. Può darsi che il tuo Fitbit Charge 2 riesca a sincronizzare e ricevere le tue notifiche dal tuo Xiaomi Mi 9 SE nuovamente. 

 

Se hai bisogno di assistenza, per favore fammi sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Allora continuo a non capire perché alcune informazioni"passano" e altre no

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @OmarCom73.

 

Il tuo Xiaomi Mi 9 SE soddisfa i requisiti per sincronizzare con i dispositivi Fitbit, tuttavia la connessione dipende dai permessi del cellulare quando si utilizza l'App Fitbit e dai dispositivi che sono stati testati dalla nostra squadra di ingegneri. Al momento, la connessione con il tuo cellulare può essere riuscita però visto che la nostra squadra non è ancora testato il tuo cellulare per diventarlo compatibile, può darsi che trovi delle difficoltà.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Io ho uno xiaomi mi9t e dopo aver seguito la soluzione fornita da questo utente sono riuscito a far funzionare le notifiche:

https://community.fitbit.com/t5/Versa-Smartwatch/Non-funzionano-le-notifiche-su-dispositivi-Xiaomi/t...

 

 

Detto questo voglio lasciarmi ad un piccolo sfogo: i moderatori dei fitbit sono inutili, ho letto un sacco di topic con questi problemi e si davano sempre le solite risposte senza fornire nessun aiuto e dando la colpa al fatto che il cellulare non fosse presente nella lista dei dispositivit compatibili. Ma almeno dico io dopo che un utente da solo è riuscito a risolvere il problema e a spiegare come farlo potresti linkare la soluzione a chi altro avendo sempre xiaomi ha lo stesso problema? Visto che sono sicuro al 100% che tutti i dispositivi Xiaomi riescano a risolvere il problema con la soluzione proposta dall'utente su citato. No sempre le classiche risposte preimpostate inutili

Soluzione accettata

Tutti passaggi già fatti tranne il "sempre connesso" nell'app fitbit... Non lo trovo

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @pasquale_alo.

 

Grazie per il tuo feedback e per il link condiviso. Questa informazione è stata inoltrata alla nostra squadra per prendere in considerazione. Voglio menzionare che il nostro team lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi.

 

@OmarCom73, l'opzione "sempre connesso" è stata rimossa dall'app Fitbit sui dispositivi Android, tuttavia puoi ancora trovarla nelle impostazioni del tuo cellulare seguendo i passi elencati sotto:

- Impostazioni
- App
- Gestione App, devi cercare e toccare l'icona dell'app Fitbit
- Abilita "sempre connesso"
- Riavvia il tuo Fitbit Charge 2 ed il tuo Mi 9 SE

 

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata

Funziona!

Ma grazie al suggerimento di Pasquale. Come posso fare per mettere quella risposta come soluzione e non la risposta preconfezionata del moderatore scelta da non so chi come migliore risposta?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @OmarCom73.

 

Sono contento di sapere che sei riuscito a risolvere i tuoi problemi per sincronizzare e ricevere le tue notifiche. Ti ringrazio per farci sapere.

 

Ho appena accettato la risposta da @pasquale_alo come soluzione.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos