annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Domane sul modo in cui le zone cardio vengono calcolate-Charge 3

RISOLTO

Buonasera, volevo chiedere un'informazione nella speranza che qualcuno sappia rispondermi.

La domanda riguarda le zone cardio Fitbit.

Cercherò di essere il più chiaro possibile.

La zona brucia grassi è compresa tra 50% ed il 69% della frequenza cardiaca massima, quella cardio 70%-84%, e il picco dall'85% in poi.

Dopo aver estratto i dati dell'attività di un giorno (tralasciando i minuti inattivi) ho ottenuto:

Attività leggera: 190 minuti

Attività moderata 26 minuti

Attività intensa 88 minuti

Minuti in zona brucia grassi (50%-69%): 98 minuti

Minuti in zona cardio (70%-84%): 19 minuti

Minuti in zona picco (>85%): 0 minuti.

Se io voglio distribuire i minuti di attività intensa, moderata e leggera tra le zone come posso fare?

Io ho provato e alcune cose non mi tornano: sapendo che l'attività intensa è cardio e picco, se ho 0 minuti di picco e 19 minuti di attività in zona cardio ma ho 88 minuti di attività intensa, allora i minuti intensi che mancano al conto (88-19=69 minuti) si trovano nella zona brucia grassi?

Anche perchè i minuti di attività moderata sono in tutto 26 e da soli non raggiungono i 98 minuti della zona brucia grassi.

L'idea che mi sono fatto io è che il passaggio di intensità del 50% e del 69% che non sono netti ma sfumati con l'attività leggera e l'attività intensa che sforano nella zona brucia grassi:

----minuti attività leggera fuori intervallo---50%FCmax---minuti attività leggera brucia grassi + minuti attività moderata brucia grassi + minuti attività intensa brucia grassi--69%FCmax--minuti attività intensa cardio---84%FCmax----minuti attività intensa picco-----100%FCmax

Dovrei riuscire a capirlo perchè per lavoro utilizzo diversi accelerometri ma questo dispositivo dandomi anche la variabilità della frequenza cardiaca mi permetterebbe di capire anche come è distribuita l'intensità.

Spero che qualcuno abbia un'idea

Grazie

Giorgio

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Gio564.

Grazie delle tue domande sul funzionamento delle zone cardio.

Per implementare una funzione che ci permetta di distribuire i minuti di attività intensa, moderata e leggera tra le zone, sei benvenuto a fare una richiesta nella sezione Suggerimenti di funzioni in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione.

Tieni presente che la zona brucia grassi fa parte del  margine media-bassa intensità. Pertanto, come hai detto i minuti intensi che mancano al tuo conto si trovano in questa zone. Per ulteriore informazione su questo argomento, puoi visitare questo articolo.

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
1 RISPOSTA 1

Benvenuto nel forum della Community Fitbit @Gio564.

Grazie delle tue domande sul funzionamento delle zone cardio.

Per implementare una funzione che ci permetta di distribuire i minuti di attività intensa, moderata e leggera tra le zone, sei benvenuto a fare una richiesta nella sezione Suggerimenti di funzioni in cui si inseriscono delle idee e se la Community le vota, possono essere valutate dagli sviluppatori per una possibile implementazione.

Tieni presente che la zona brucia grassi fa parte del  margine media-bassa intensità. Pertanto, come hai detto i minuti intensi che mancano al tuo conto si trovano in questa zone. Per ulteriore informazione su questo argomento, puoi visitare questo articolo.

Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos