annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Fitbit pay con Charge 3 special edition

RISOLTO

Buongiorno a tutti,

ho correttamente collegato al Charge 3 la mia carta Fineco, salvata nel wallet.

Primo tentativo di pagamento presso Coop: "carta non riconosciuta".

In effetti con il primo tentativo di associazione della carta ho avuto qualche problema, tipo "Http error 500" che ho imputato al sovraccarico dei server il secondo giorno di Natale.

Ho eliminato la carta dal wallet, rifatto il collegamento che a quel punto è avvenuto senza problemi.

Secondo tentativo di pagamento presso bar/ristorante: nessuna risposta da parte del lettore **ahem**, come se avessi accostato un pezzo di metallo inerte. Che invece ha reagito immediatamente quando ho avvicinato lo smartphone che ha concluso il pagamento. Ovviamente prima di accostare il Charge 3 al lettore ho premuto il pulsante ed è comparsa l'icona della carta VISA.

Per cui vi chiedo, qualcuno ha sperimentato problemi come i miei tentando di effettuare un pagamento? Potrebbe essere un problema del sensore NFC? Grazie e buone feste a tutti!

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Oggi ho finalmente avuto occasione di provare il pagamento e funziona.

E questo penso che sia quel che è successo:

- la prima associazione con la carta non è andata a buon fine. Il motivo è sconosciuto: server sovraccarichi? Risposta della banca in time out? Chi lo sa

- Il successivo tentativo di associazione era apparentemente andato a buon fine, tant'è che riuscivo a vedere la carta nel wallet e ad accedere alla schermata del pagamento tendendo premuto il pulsante del fitbit

- anche questa associazione però era farlocca, perchè non riusciva ad attivare il sensore NFC. Non ho la certezza, ma mi sembra di ricordare che all'attivazione della schermata di pagamento il logo della carta, sebbene visibile, restasse grigio mentre adesso si illumina correttamente

- a questo punto ho effettuato almeno un paio di riavii del fitbit e altrettante rimozioni e associazioni della carta e ora tutto funziona.

Tutto è bene quel che finisce bene.... 🙃

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

@fede57 Benvenuto nel forum della Community Fitbit.

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà per effettuare i tuoi pagamenti. Grazie dell'informazione condivisa.

Se non l'hai già fatto, per favore riavvia il tuo Fitbit Charge 3 seguendo questi passi.

Se ancora trovassi lo stesso problema, potresti contattare la tua banca per maggiori informazioni riguardo a specifiche transazioni finanziarie o per carte di credito perse o rubate.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Avevo già provato a riavviare il Charge 3.

Adesso dopo 4 riavvii e altrettante rimozioni e reinserimenti della carta nel wallet riesco finalmente a rilevare il sensore NFC da un'apposita app installata sul cellulare. Alla prossima occasione proverò ad effettuare un pagamento

Soluzione accettata
0 Kudos

@fede57 Grazie della tua risposta.

Sono contento di sapere che tu sia riuscito a rilevare il sensore NFC. Grazie per farci sapere.

Se hai bisogno di assistenza, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Oggi ho finalmente avuto occasione di provare il pagamento e funziona.

E questo penso che sia quel che è successo:

- la prima associazione con la carta non è andata a buon fine. Il motivo è sconosciuto: server sovraccarichi? Risposta della banca in time out? Chi lo sa

- Il successivo tentativo di associazione era apparentemente andato a buon fine, tant'è che riuscivo a vedere la carta nel wallet e ad accedere alla schermata del pagamento tendendo premuto il pulsante del fitbit

- anche questa associazione però era farlocca, perchè non riusciva ad attivare il sensore NFC. Non ho la certezza, ma mi sembra di ricordare che all'attivazione della schermata di pagamento il logo della carta, sebbene visibile, restasse grigio mentre adesso si illumina correttamente

- a questo punto ho effettuato almeno un paio di riavii del fitbit e altrettante rimozioni e associazioni della carta e ora tutto funziona.

Tutto è bene quel che finisce bene.... 🙃

Soluzione accettata

@fede57 Grazie dell'aggiornamento.

È ottimo sapere che tutto è a posto. Ti ringrazio per averci aggiornato sulle procedure che hai eseguito.

Passando ad un altro argomento, sei benvenuto a visitare la sezione di Discussione dove troverai diversi temi interessanti.

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Soluzione accettata
0 Kudos