in data
02-08-2020
20:26
- data ultima modifica
12-30-2020
14:08
autore
DavideFitbit
in data
02-08-2020
20:26
- data ultima modifica
12-30-2020
14:08
autore
DavideFitbit
Da circa 3 mesi ho un Charge 3 prima avevo il 2 (sicuramente più preciso). Ho notato che conta troppi passi durante la giornata e anche per quanto riguarda il conteggio dei piani fatti sono sempre troppi confronto al vecchio orologio. Non sono per niente contento del prodotto. Ps. il charge 2 l'ho dovuto cambiare perchè dopo solo 2 anni la batteria non funzionava più.
Modifica del moderatore: formato
02-09-2020 03:01 - modificato 02-09-2020 03:03
02-09-2020 03:01 - modificato 02-09-2020 03:03
Ciao @Giangiz, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per il tuo feedback e per le segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai trovato con il conteggio dei passi e dei piani.
Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi; l'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.
Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.
A modo di migliorare la precisione dei dati, regolarmente si raccomanda di:
Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, ti raccomando anche di provare a riavviare l'orologio, esso è stato anche utile ad altre persone.
Resto in attesa delle tue notizie positive.
in data 02-10-2020 19:02
in data 02-10-2020 19:02
Per esperienza (ce l'ho da quasi un anno) posso dire che se viene tenuto al polso un pò largo da questi problemi, ho notato un significativo miglioramento tenendolo aderente al polso (non ovviamente strettissimo). Prova così, magari risolvi...
in data 02-11-2020 18:13
in data 02-11-2020 18:13
in data
12-28-2020
16:09
- data ultima modifica
12-30-2020
14:09
autore
DavideFitbit
in data
12-28-2020
16:09
- data ultima modifica
12-30-2020
14:09
autore
DavideFitbit
Vero quel che dici @SunsetRunner, ma per mia esperienza il conteggio passi è comunque un po' sbilanciato in eccesso.
Io ho un Versa 3 e pur avendolo ben saldo al polso, non stretto, avendo regolato il mio passo a effettivi 70 cm e sapendo benissimo che una maggiorazione è normale che ci sia in quanto avviene una rilevazione del movimento a prescindere, rispetto ad altri dispositivi usati, maggiora un po' troppo il numero di passi, come anche di piani saliti.
Sono inconvenienti che nella community leggo presentarsi e ripresentarsi a prescindere dal dispositivo usato, forse sarebbe il caso di rivedere la taratura del sensore?
Non so, ho fatto delle prove e se si cammina tranquillamente i passi sono praticamente giusti, ma come si muove appena appena il braccio, anche solo per sistemarsi la maglietta in vita, si ha un surplus di 10 passi 🙄
Spero che con un aggiornamento si equilibri un po' la situazione, perché va bene il 10-15% in più, ma il 20-30% comincia ad essere sensibilmente differente 😏.
-----------------------------------------
Stamattina 29 dicembre, mi sono alzata, sono andata in bagno e poi in cucina e il Versa 3 ha già segnato 1 piano!!
Vi sembra normale?!
@DavideFitbit grazie per quello che fate e avete fatto, spero che prendiate seriamente in considerazione anche questi eccessivi monitoraggi perché sono importanti e si ripresentano su quasi tutti i dispositivi Fitbit.
in data 12-30-2020 14:07
in data 12-30-2020 14:07
Ciao @ElisinaFit, ti ringrazio molto per aver condiviso il tuo feedback e la tua esperienza con il dispositivo Fitbit.
Fammi sapere se continui a riscontrare difficoltà con la precisione dei passi e piani dopo aver provato il riavvio del dispositivo. Se hai già provato tutti gli altri passaggi menzionati in precedenza, posso anche inviare le tue informazioni al team di Supporto Clienti per ulteriori indagini.
Le condizioni atmosferiche possono anche influenzare nel conteggio dei piani. Il Charge 3 e altri orologi sono progettati per rilevare cambiamenti di pressione basati sulla variazione dell'altitudine, ma altri tipi di cambiamenti di pressione, ad esempio causati da vento, condizioni atmosferiche o dalla semplice apertura di porte, potrebbero far registrare al dispositivo piani extra.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 12-31-2020 16:54
in data 12-31-2020 16:54
E' un argomento ampiamente trattato ma purtroppo non si sono visti miglioramenti. Qualche giorno è preciso ed in altri sovrastima i passi (+20 - 30% circa) e soprattutto i piani dove talvolta le differenze sono notevoli.
Ce l'ho da quasi due anni e credo sia un problema di progettazione anche hardware; è troppo sensibile ai cambiamenti climatici e qualcosa interferisce sempre: ad esempio nelle giornate ventose il conteggio dei passi è folle con differenze che talvolta sono quadruple dalla realtà.
Peccato perché è anche un bell'oggetto ma probabilmente progettato con qualche difetto.
in data 12-31-2020 17:05
in data 12-31-2020 17:05
@DavideFitbit ho riavviato il dispositivo come mi hai detto tu, ma purtroppo nessun cambiamento, sono perfettamente d'accordo con @SunsetRunner !!
Speriamo in correzioni di rotta con degli aggiornamenti, perché da tutti gli altri punti di vista il mio Versa 3 è fenomenale!
in data 01-01-2021 13:57
in data 01-01-2021 13:57
Grazie per tutto il feedback che avete condiviso @SunsetRunner @ElisinaFit.
Il team di sviluppatori è a conoscenza dei rapporti degli utenti che riscontrano questo comportamento e lavorano costantemente per migliorare la precisione dei dispositivi Fitbit.
Fatemi sapere se avete altre domande.
in data 02-17-2021 14:14
in data 02-17-2021 14:14
Grazie @DavideFitbit per la risposta e per le informazioni.
Ho riavviato il mio Versa 3 ed ho monitorato passi e piani: il discorso non cambia, è tutto un po' esagerato, a meno che non si tenga, per esempio in una camminata, il braccio ben adeso al corpo, allora in quel caso è tutto più preciso.
Certo, tra questa "esagerazione" da parte dei sensori Fitbit e il calcolo troppo preciso o esiguo di piani e passi, preferisco la situazione attuale che ti premia e ti invoglia a muoverti!
Quindi... vabbè.. se è questo il maggior difetto del mio Versa 3... ben venga 😉.
Grazie della tua disponibilità @DavideFitbit .
in data 02-18-2021 10:38
in data 02-18-2021 10:38
Ultimamente, diciamo negli ultimi mesi, il conteggio dei piani è praticamente impazzito, qualche volta mi ha contato un piano mentre ero a letto... e sempre, ogni santo giorno, sovrastima i piani saliti. Ieri, reali 3 piani, conteggiati 16!!! Potrei citare esempi per ogni giorno e la cosa assurda è che l'iPhone nella sua applicazione "Salute" non ne sbaglia mai uno! Inutile cambiare cinturino, stringere, allargare, pulire, riavviare... non cambia nulla.
Anche sui passi è stato ampiamente scritto che sovrastima anche se nel mio caso, non supera mai comunque un 20%
Non è certamente un oggetto che vale il prezzo pagato, si livella nettamente con le cineserie da 20 Euro o poco più. Avevo una ottima opinione i primi tempi ma ora dopo due anni (e una sostituzione per il quadrante impazzito, cosa incredibilmente successa a quasi tutti i possessori) la mia opinione personale è assai scarsa.