annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Il mio Charge 3 registra piani extra dopo nuovo firmware

Noto con notevole disappunto che successivamente all'aggiornamento dell'ultimo firmware, il conteggio dei piani sia ancora più folle. Negli ultimi tre giorni ha contato praticamente il 99% dei piani in più...

Martedì, su due piani reali, 13
Mercoledì, ZERO piani reali, conteggiati 15 (dove li avrà visti lo sa solo lui)
Oggi, fino ad ora su uno reale, siamo a 16 (ma sono solo le 15:40, può fare peggio)

Pazzesco davvero, l'iphone non ne sbaglia MAI nemmeno uno e non è certamente un oggetto dedicato al controllo del movimento. Davvero deluso, e dire che il controllo del sonno è perfetto ed anche il conto dei passi ha una sovrastima media del 15% (ci sta) ma sui piani è peggio di un giocattolo cinese da pochi euro. 😕

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
6 RISPOSTE 6

Grazie per visitare la Community Fitbit @SunsetRunner.

Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Charge 3 registri piani extra dopo l'aggiornamento firmware. Grazie dell'informazione condivisa.

Ci sono diversi fattori che possono influenzare il conteggio dei piani saliti. Per ulteriore informazione, ti prego di visitare questo articolo nella sezione Perché il mio dispositivo Fitbit conta piani extra?

Per informazione su come fa il tuo rilevatore a calcolare la tua attività giornaliera, per favore visita questa pagina.

Se non l'hai già fatto, puoi riavviare il tuo rilevatore seguendo questi passi.

Se volessi annullare i passi extra sul tuo account Fitbit, potresti seguire queste istruzioni.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Avevo già letto tutto quanto si possa leggere sull'argomento "piani" ma non esiste una soluzione, solamente delle banali alternative che tra l'altro influiscono su altri fattori (passi, calorie) sballando di conseguenza altri valori che sembrano precisi.

E' dall'uscita del Charge3 che esiste questo difetto e la cosa più assurda è che non si sia mai provveduto a poter DISATTIVARE solo il conteggio dei piani senza influire su altri valori, considerando che praticamente tutti lamentano questo difetto.

P.S. ad ora ha conteggiato 9 piani... ne ho fatto UNO reale. Decisamente peggiorato rispetto al firmware precedente. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Beh, con questo nuovo firmware il mio Fitbit segna giornalmente 90-140 piani saluti.

Tenendo conto che casa mia di scale non ne ha direi che è un ottimo traguardo!

A parte le risposte preconfezionate, ci sono info su un eventuale soluzione a questo noiossimo baco? Non i soliti workaround però

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit e grazie per le vostre risposte @SunsetRunner @Matteo_B.

Per valutare questo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti per ognuno di voi. Vi prego di controllare la vostra posta elettronica nei prossimi giorni. Loro vi faranno sapere come procedere il prima possibile.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie @EdsonFitbit per la segnalazione però dall'assistenza mi sono state fornite le solite risposte predefinite: spiegazione su come vengono calcolati i piani (letta innumerevoli volte) e prove a salire i gradini, ecc... in pratica nessuna risposta perché in fondo una risposta non c'è! Il Charge ha un difetto nativo nel calcolo dei piani (e di conseguenza presumo anche delle relative calorie) e non c'è modo di risolverlo. Come si spiegherebbe altrimenti che ad esempio l'iPhone (che non è nato per queste necessità) non sbaglia praticamente mai il conteggio dei piani?! 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la tua risposta @SunsetRunner.

Se ancora trovassi delle difficoltà con il tuo Fitbit Charge 3, potresti aggiornare il Supporto Clienti nella stessa pratica aperta in precedenza. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos