in data
02-25-2021
16:11
- data ultima modifica
02-27-2021
22:14
autore
DavideFitbit
in data
02-25-2021
16:11
- data ultima modifica
02-27-2021
22:14
autore
DavideFitbit
Buongiorno a tutti, questa la giornata tipo da qualche mese:
Mi alzo al mattino, il Charge 3 segna un piano fatto anche se mi sono solo alzato dal letto e fare colazione; sono alla scrivania, spesso rileva uno o due piani... magari salto sul tavolo senza rendermene conto... provo a segnare gli alimenti per il conteggio delle calorie dall'app Fitbit sullo smartphone: la velocità è peggiore di un vecchio Nokia anni '90, tutto a scatti e qualche volta non si riesce nemmeno. E' da sabato 20 febbraio che non rileva più nulla nella sezione Allenamento, eppure mi muovo eccome, prima segnava abbastanza precisamente, ora zero da giorni.
I minuti attivi scompaiono dopo pochi secondi, segna sempre zero e devi aspettare il giorno successivo per vederli quando magicamente compaiono.
I passi che conta sono mediamente un 20% in più (da sempre, ma diciamo che va bene così), la sincronizzazione con una bilancia per memorizzare il peso (che ha sempre funzionato), ora non va più, se vuoi il peso devi metterlo manualmente.
Oggi siamo a 4 piani rilevati, in realtà fatto solo uno, ma è ancora pomeriggio e per inventarsi altri piani c'è tempo. L'unica cosa che fa bene (almeno per ora) è la rilevazione del sonno con le varie fasi.
Stringi cinturino, allarga cinturino, riavvia, recita preghiere... non serve nulla, fa quello che vuole.
Mesi fa lo schermo era impazzito come al 90% dei possessori a leggere i disastri su questo forum, almeno me lo hanno sostituito subito, probabilmente Fitbit è a conoscenza della qualità imbarazzante di questo oggetto.
E' l'equivalente di un pezzo di plastica cinese da 15 Euro, venduto però ad un prezzo dieci volte superiore.
Cercherò di venderlo su ebay, non posso nemmeno regalarlo ad un amico, rischierei di perderlo.
Scandaloso, che altro dire per 149 Euro buttati come non mai.
---------------------------------
Aggiungo per finire la giornata. Questa sera in salotto a guardare un film, TRE piani contati.
Ridicolo questo pezzo di plastica.
Modifica del moderatore: formato
in data 02-27-2021 22:13
in data 02-27-2021 22:13
Ciao @SunsetRunner, ti ringrazio molto per la descrizione dettagliata cha hai condiviso riguardo agli inconvenienti che hai sperimentato con il tuo Charge 3.
Ho verificato che hai riscontrato queste difficoltà da alcuni mesi e hai già provato tutti i passaggi menzionati in precedenza nel forum della Community. In questo caso, il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questi inconvenienti è chattare online o chiamare direttamente il team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.
Ti ringrazio nuovamente per tutto il feedback che hai condiviso, ti auguro una ottima giornata.
in data
03-02-2021
10:31
- data ultima modifica
03-02-2021
16:50
autore
DavideFitbit
in data
03-02-2021
10:31
- data ultima modifica
03-02-2021
16:50
autore
DavideFitbit
Grazie Davide ma piuttosto di leggere o sentire cose già lette centinaia di volte senza risolvere i problemi, che ovviamente sono di una approssimata progettazione (quindi non andrà mai bene come dovrebbe) vorrei sapere come resettarlo per renderlo come appena acquistato, qualora decidessi di darlo a qualcuno. Ultimamente ci mette pure quasi un minuto per visualizzare l'analisi del sonno, sempre a scatti. Provi a registrare gli alimenti, mette zero calorie per poi aggiungerle con comodo alla volta successiva, si blocca continuamente e resti a fissare il display in attesa che si riprenda.
Ho visto un band5 (29 Euro!!!) che è molto più reattivo, informazioni simili e graficamente un mondo avanti.
E dire che i primi mesi funzionava bene, i piani erano di pochissimo errati (ieri uno reale e ne ha segnati venticinque!), i passi avevano giusto una tolleranza del 10% circa... ma con l'andare del tempo è diventato un disastro. Forse per tentare altri acquisti? Nel mio caso di sicuro però mai più Fitbit!
Modifica del moderatore: formato
in data 03-02-2021 16:49
in data 03-02-2021 16:49
@SunsetRunner grazie per la tua risposta, mi dispiace sapere che hai trovato ancora delle difficoltà con il tuo dispositivo Fitbit.
Riguardo alla tua domanda su come resettare completamente il dispositivo, puoi seguire i passi elencati qui per completare un ripristino di fabbrica: Sul tuo dispositivo, apri l'app Impostazioni >Info; Cancella dati utente.
Tieni in considerazioni che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate.
Ricorda che puoi sempre contattare alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con gli inconvenienti che hai menzionato in precedenza.
Grazie nuovamente per il tuo feedback e buona giornata.
in data 03-08-2021 16:11
in data 03-08-2021 16:11
Salve, la novità della settimana è che dal penultimo e dall'ultimo aggiornamento dell'app di ieri, non si riesce a gestire le notifiche, la sezione non si apre (su iPhone) ed è quindi impossibile modificare le impostazioni delle varie notifiche.
Lascio un pò a malincuore questo charge3 che in principio sembrava preciso in tutto ma è andato peggiorando, e con lui anche l'app diventata lentissima e scattosa. Cambiato marca e bye bye.