in data 01-14-2020 09:32
in data 01-14-2020 09:32
Salve,
da quando mi è stato sostituito il Fitbit Charge3, la luminosità delle sveglie silenziose "disattive" da attivare è talmente bassa che, tranne al buoi completo, nelle altre condizioni non sono visibili;
per trovare quella giusta devo attivarle in sequenza in modo poter vedere l'orario impostate e poi procedere alla disattivazione di quelle che non mi interessano.
Non so se dipende da un successivo aggiornamento firmware (28.20001.63.5) o dal mio modello in particolare.
Qualcuno ha lo stesso problema?
Sarebbe possibile aumentare la luminosità delle sveglie "disattive" via aggiornamento firmware o impostazione?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 01-15-2020 20:38
Ciao @GiovanniBit, grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato il riavvio del Charge 3 e che la luminosità è bassa solo con la sveglia silenziosa.
Ho controllato che questa idea non è stata ancora pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. Ti raccomando di pubblicarla nel modo più dettagliato possibile per ottenere più voti/kudos dagli altri membri della Community.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 01-14-2020 23:26
in data 01-14-2020 23:26
Ciao @GiovanniBit, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per la tua segnalazione riguardo alle difficoltà che hai trovato con la luminosità della sveglia silenziosa.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti confermare se hai trovato inconvenienti solo con la luminosità delle sveglie silenziose, o ti succede spesso con l'uso regolare del tracker durante la giornata?
Nel mentre, assicurati di aver provato a riavviare il tuo Charge 3 seguendo i passi elencati in questo articolo: Come si riavvia il mio dispositivo Fitbit?
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 01-15-2020 08:20
in data 01-15-2020 08:20
Ciao @DavideFitbit , ho riscontrato una luminosità troppo bassa solo nella sezione delle sveglie silenziose quando sono nello stato "disattivo";
nel menù principale e negli altri menù la luminosità è regolare ed è tutto ben visibile.
Ti confermo di aver riavviato il dispositivo più volte da quando ho rilevato questo problema.
Sarebbe possibile aumentare la luminosità delle sveglie "disattive" via aggiornamento firmware o da qualche impostazione software (dal Fitbit o dall'app)?
Ciao @GiovanniBit, grazie per la tua risposta e per aver confermato che hai già provato il riavvio del Charge 3 e che la luminosità è bassa solo con la sveglia silenziosa.
Ho controllato che questa idea non è stata ancora pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. Ti raccomando di pubblicarla nel modo più dettagliato possibile per ottenere più voti/kudos dagli altri membri della Community.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 01-17-2020 08:18
in data 01-17-2020 08:18
Ciao @DavideFitbit , su tuo suggerimento ho pubblicato una pagina nella sezione "Idee". (Link https://community.fitbit.com/t5/Suggerimenti-di-funzioni/Charge3-Aumentare-luminosit%C3%A0-e-visibil...).
Vorrei anche capire se questa anomalia la riscontro solo io o anche altri utenti del Fitbit Charge3.
in data 01-17-2020 17:51
in data 01-17-2020 17:51
Ciao, grazie per la tua risposta e per aver condiviso il suggerimento nella Community @GiovanniBit.
Ho controllato nel mio Charge 3 che effettivamente la luminosità è più bassa solo nella sezione delle sveglie silenziose quando sono nello stato "disattivo", questo è il modo in cui vengono mostrate attualmente.
Grazie per condividere il tuo feedback, fammi sapere se hai altre domande.
05-04-2020 22:18 - modificato 05-04-2020 22:20
05-04-2020 22:18 - modificato 05-04-2020 22:20
Recentemente ho notato che in determinate condizioni la luminosità delle sveglie disattive migliora temporaneamente.
Riavviando il Fitbit e ponendolo sotto luce diretta si nota che la luminosità della sezione sveglie silenziose disattive aumenta notevolmente rendendole finalmente leggibili e inoltre anche gli altri menù sono più luminosi.
Purtroppo dopo un po' questo effetto sparisce a meno di non riavviare nuovamente il dispositivo. Credo ci sia un'anomalia nella gestione software del sensore di luminosità.
in data 05-05-2020 04:29
in data 05-05-2020 04:29
Grazie dell'aggiornamento @GiovanniBit.
In questo caso ti raccomando di eseguire un riavvio lungo che è un po' diverso da quello regolare, per favore segui i passi elencati sotto:
Inoltre, prova a cambiare il quadrante orologio per controllare se c'è qualche cambio.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 05-06-2020 14:29
in data 05-06-2020 14:29
Grazie delle informazioni @EdsonFitbit .
Ho provato ad effettuare il riavvio lungo come da te descritto ma avviene in maniera differente dalle tue indicazioni;
-dal passo 1 al 4 avviene quanto illustrato (si riavvia prima dei 15 secondi, dopo circa 5 secondi);
-a questo punto (quindi dopo lo spegnimento del dispositivo) non viene mostrata una barra di avanzamento ma solo una faccina che ride e non viene avvertita nessuna delle 7 brevi vibrazioni (solo le due descritte nel punto 3 precedente);
-appena dopo la visualizzazione della faccia che ride vedo di nuovo la home con il quadrante;
Ho sbagliato qualcosa? Mi puoi riverificare se sbaglio qualcosa in qualche passaggio?
Per il secondo test (quello del cambio del quadrante orologio) si comporta come ti ho descritto quando riavvio il Fitbit, cioè ponendolo sotto luce diretta si nota che la luminosità della sezione sveglie silenziose disattive aumenta notevolmente rendendole finalmente leggibili e inoltre anche gli altri menù sono più luminosi;
anche in questo caso l'effetto sparisce dopo poco.
La sensazione continua ad essere che la luminosità venga limitata via software, hai provato a chiedere informazioni al team tecnico in merito alla gestione software del sensore di luminosità?
Rimango in attesa anche per le informazioni sopra per la procedura di riavvio lungo.
Grazie
in data 05-07-2020 00:54
in data 05-07-2020 00:54
Grazie della tua risposta @GiovanniBit.
Non credo che tu abbia sbagliato qualcosa. La luminosità del tuo Charge 3 non deve aumentare né diminuire automaticamente.
Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile.
Per favore facci sapere se hai qualche domanda.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 05-07-2020 09:17
in data 05-07-2020 09:17
Ciao @EdsonFitbit, grazie attendo istruzioni dal Supporto Clienti.
Io comunque mi riferivo alla procedura di riavvio lungo, se la effettuo correttamente, perché c'è indicato che dovrebbe mostrare la barra di caricamento dopo il riavvio, invece a me appare la faccina che ride, mi puoi ricontrollare la procedura per il riavvio lungo?
Mi interesserebbe comunque conoscerla bene, potrebbe essere comoda in più occasioni, mi potresti dare un riscontro su questo?
Perché dici che non dovrebbe variare la luminosità automaticamente se la luminosità è impostata su "Automatico"? O ti riferisci solo allo strano fenomeno all'avvio che ti descrivevo?
05-08-2020 02:45 - modificato 05-08-2020 03:11
05-08-2020 02:45 - modificato 05-08-2020 03:11
Grazie della tua domanda @GiovanniBit.
Scusa per l'equivoco. Intendevo dire che non credo tu abbia sbagliato qualcosa durante il riavvio lungo. Purtroppo non c'è documentazione su questa procedura negli articoli di aiuto, però non ti devi preoccupare per questi passi. Ci sono degli utenti che non riescono ad eseguire questa procedura perché, per qualche ragione, il rilevatore no lo permette.
Passando ad un altro argomento, per risparmiare batteria, lo schermo del tuo Charge 3 certamente si spegne quando non in uso, tuttavia non è normale che l'intensità diminuisca nella sezione delle sveglie silenziose. Come hai detto, mi riferivo allo strano fenomeno che hai descritto.
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.
in data 05-10-2020 20:55
in data 05-10-2020 20:55
Grazie @EdsonFitbit , allora attendo informazioni dal Supporto.