annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancato collegamento tra band e telefono durante la corsa

Buongiorno, durante la corsa ho sperimentato che una volta connesso al telefono la band (GPS e bluetooth attivi sul telefono), appena inizio la sessione, sulla band mi appare l'icona con la voce " apri l'app sul tuo telefono"  dunque vorrei sapere per prima cosa se ogni santa volta che si corre sia necessario aprire l'app Fitbit dal telefono per poter iniziare oppure basta che la band sia collegata al telefono.

 

Seconda informazione che vorrei sapere é: se blocco il telefono (con l'app che lavora in background)  per risparmiare batteria, è normale che la band perda il collegamento con il telefono per poi riprendere immediatamente appena lascio acceso lo schermo ?

Anticipatamente ringrazio per tempo dedicato

 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @JB2904, benvenuto nel forum della Community italiana. 

 

Grazie per le tue domande riguardo al rilevamento dell'attività con GPS e il collegamento con l'app in background. 

 

Charge 2 non dispone di un GPS incorporato. La funzione GPS condiviso utilizza i sensori GPS del tuo smartphone nelle vicinanze per fornire informazioni su velocità e distanza in tempo reale. 

 

Sembra che il messaggio che hai menzionato sia più legato alla funzione MobileRun che ti permette l'acquisizione dei dati GPS utilizzando solo l'app Fitbit nel telefono. Puoi trovare altre informazioni in questo articolo: Come si utilizza l'app Fitbit per acquisire dati GPS?

 

Riguardo al collegamento con l'app Fitbit in background, potresti fornire alcuni altri dettagli? Ti riferisci a che l'app Fitbit smette di sincronizzare con il tuo Charge 2 quando spegni lo schermo del telefono e che si sincronizza quando lo accendi? 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata

Si esattamente, la band smette di sincronizzarsi quando il telefono é bloccato e si ripristina a telefono aperto...infatti ho controllato il percorso GPS registrato ed effettivamente manca una parte di tale percorso.

Come da suggerimento mi informerò per quanto riguarda l'acquisizione del GPS 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @JB2904, grazie per la tua risposta. 

 

Se stessi ancora trovando delle difficoltà con la sincronizzazione quando lo schermo del telefono si trova spento, prova ad attivare le funzionalità "Sempre Connesso" e "Sincro tutto il giorno" nelle impostazioni del tuo Charge 2 nell'app Fitbit.

 

Poi controlla se continui a trovare lo stesso comportamento. 

 

Fammi sapere sul progresso delle tue prove. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos