07-08-2020 16:16 - modificato 07-08-2020 16:45
07-08-2020 16:16 - modificato 07-08-2020 16:45
Buon pomeriggio a tutti. Sono di recente passata dal mio vecchio Alta HR ad un Charge 3, spacchettato nuovo, fresco fresco, proprio oggi.
Ho iniziato la procedura per associarlo alla mia app Fitbit, sembrava tutto regolare, ho inserito i numeri apparsi sullo schermo dopo che il tracker e il mio telefono si sono riconosciuti, ma mi sono ritrovata subito dopo con l'app bloccata all 1% del download del nuovo aggiornamento e il Charge inerte. Nel dettaglio: l'app mi segnala la necessità di aggiornare, il dispay del tracker mostra una barra grigia. Io avvio l'aggiornamento e, dopo che la fase 1 di connessione ha successo ed inizia la fase 2 del download, il tracker vibra, sullo schermo compare un punto esclamativo cerchiato, seguito poi dal logo fitbit e dall'URL fitbit.com/setup. Nel frattempo, nell'app non è cambiato nulla e la fase di download rimane bloccata all1%. Il tracker in seguito spegne lo schermo.
Mi sono assicurata che la batteria fosse carica ed era al 94%. I due dispositivi non si sono mai mossi più di qualche centimetro uno dall'altro e non ho mai chiuso la schermata di aggiornamento del telefono, per paura di interrompere qualcosa.
Ho lasciato passare 45 minuti, ma l'aggiornamento non si è mosso dall'1%, per cui ho provato a chiudere l'app, disassociare il tracker dal telefono, riavviare il Charge 3 tenendo premuto per 8 secondi il pulsante sul lato mentre era collegato alla carica, staccare il bluetooth dal telefono, riattaccare il bluetooth, ripetere la procedura di associazione tracker-applicazione ma, arrivata nuovmente al momento dell'aggiornamento, la situazione era la stessa: barra grigia sul tracker con app che segna "fase 1 - connessione", app che segna poi "fase 2 - download" all 1% e tracker che vibra, segue punto esclamativo e display con logo fitbit e URL per il setup seguito da display nero dopo qualche minuto.
Dopo un altro tentativo in cui ho ripetuto gli stessi identici passaggi, il download è arrivato al 2% prima che saltasse fuori di nuovo il punto esclamativo ed interrompesse ancora la provedura. Mi sorge quindi il dubbio che ci possa essere qualcosa che non va con la batteria e che il tracker rilevi una carica della batteria non adeguata benchè il display segnali un 95%.
07-08-2020 18:42 - modificato 07-08-2020 18:43
07-08-2020 18:42 - modificato 07-08-2020 18:43
Ciao @MaiNaGioia, benvenuta nel forum della Fitbit Community.
Grazie per aver condiviso le informazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato durante l'aggiornamento del firmware e sui passi che hai già provato per cercare una soluzione.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego anche di controllare se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati in questo articolo per aggiornare il tuo Charge 3 all'ultima version del firmware; se trovassi qualche difficoltà per completare l'aggiornamento, puoi seguire i passi elencati qui, esso è stato utile ad altre persone che hanno trovato le stesse difficoltà.
Inoltre ai passi segnalati in precedenza, ti raccomando sempre di mantenere l'app Fitbit aggiornata all'ultima version disponibile e di completare l'aggiornamento utilizzando un telefono che sia elencato qui come dispositivo compatibile.
Fammi sapere sul progresso delle tue prove.