annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Polso dominante o non dominante?

RISOLTO

Quindi non ho capito il conta passi e’ più preciso con l’impostazione polso dominante? O polso non dominante??

 

Grazie!!

 

 


Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza 

 

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Purtroppo io durante la notte lo tolgo e quindi non l’ho testato per il sonno, ma un tentativo secondo me lo puoi fare. Sicuramente durante la giornata standard (ufficio, casa) ho notato uno scostamento anche di 1500/2000 passi!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
11 RISPOSTE 11

Ciao Nicola. Io l’ho usato per alcuni mesi sul polso destro come “non dominante” (essendo io mancino), ma mi sono accorto che il conto dei passi aumentava a dismisura con i movimenti delle braccia (anche durante la conversazione da seduto). Da allora lo utilizzo con “dominante” e il conteggio è diventato più aderente alla realtà. 
Buona giornata!

Soluzione accettata
0 Kudos
Quindi in qualsiasi caso è sempre meglio impostarlo su dominante? Sto facendo delle prove,ho constatato che in dominante durante il sonno ti segna qualche passo “10 passi” circa.

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Purtroppo io durante la notte lo tolgo e quindi non l’ho testato per il sonno, ma un tentativo secondo me lo puoi fare. Sicuramente durante la giornata standard (ufficio, casa) ho notato uno scostamento anche di 1500/2000 passi!

Soluzione accettata
0 Kudos
Ok, ti ringrazio per il tuo tempo
Buona serata!!

Inviato da iPhone
Soluzione accettata
0 Kudos

Prego!

Buona serata anche a te 

Soluzione accettata
0 Kudos

Meglio impostarlo sempre su "Polso dominante", riduce un pò la sovrastima dei passi.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ho fatto delle prove, devo dire che come conta passi e’ pessimo !! quando guidi o muovi le braccia continua a segnare passi .... 

Soluzione accettata
0 Kudos

Dipende quanti passi segna... è un difetto più o meno di tutti gli smartwatch di questa categoria, per dire, a me di notte mentre dormo segna sempre 20 - 25 passi e durante la giornata circa un 10 - 15% in più del reale.

Certo è che se ti segna in una giornata 5.000 passi in più, allora c'è qualche problema. Anche tenendolo largo al polso ho visto che segna passi e piani sballati, va tenuto aderente al polso senza ovviamente stringere troppo.

Soluzione accettata
0 Kudos

Scusa per il ritardo della risposta @Nicolacasa, benvenuto nel forum della Community italiana, e vi ringrazio anche per le informazioni che avete condiviso @Ermes75 @SunsetRunner. 

 

@Nicolacasa, grazie per le tue domande riguardo all'impostazione del polso dominante. Personalmente ho sempre utilizzato l'impostazione "Polso dominante", e non ho mai trovato difficoltà con la precisione dei dati. Solo tieni in considerazione che 

 

  • L'impostazione della mano dominante diminuisce la sensibilità del conteggio dei passi e il numero di passi extra conteggiati diminuirà quando sei a riposo. La mano dominante è quella che solitamente utilizzi per scrivere o mangiare.
  • L'impostazione della mano non dominante aumenta la sensibilità del conteggio dei passi e il numero di passi non conteggiati diminuisce.

Riguardo alla precisione del contapassi, è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

 

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

 

Ti raccomando anche di Misurare e regolare la lunghezza della camminata per una maggior precisione. Fammi sapere se stessi ancora trovando delle difficoltà con l'accuratezza dei dati. 

 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao a tutti 

Possiedo un Versa 4 da qualche mese, secondo voi l'impostazione del polso e la precisione riguardano anche i battiti cardiaci oltre ai passi giornalieri ?

Grazie 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @lajos_al. Benvenuto alla community.

Grazie per fornire la domanda riguardo ai battiti cardiaci. 

Ti suggerisco di dare un'occhiata su questo articolo: Come si monitora il battito cardiaco con il mio dispositivo Fitbit?

Soluzione accettata
0 Kudos