in data
11-02-2020
13:48
- data ultima modifica
11-06-2020
18:53
autore
DavideFitbit
in data
11-02-2020
13:48
- data ultima modifica
11-06-2020
18:53
autore
DavideFitbit
Buongiorno,
Ieri ho riscontrato un problema con il mio Fitbit Charge 3 e Samsung S10 Lite.
Inizio a tracciare una camminata di circa 2Km, con GPS attivo e Smartphone in tasca.
Finita la passeggiata, nonostante la conta dei chilometri fosse giusta, e anche la tracciatura di altitudine, battito ecc, la traccia sulla mappa è come se fosse concentrata in un paio di metri. E' strano: la distanza è giusta ma è come se avessi quasi camminato sul posto visualmente sulla mappa.
Da cosa può dipendere?
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Soluzione accettatain data 11-10-2020 16:25
in data 11-10-2020 16:25
Buonasera @DavideFitbit
Penso di aver risolto da solo il problema che ho segnalato.
L'assistenza non mi ha potuto aiutare perché il Samsung S10Lite non è fra i dispositivi pienamente compatibili con il mio Charge3.
Credo però che il problema fosse questo: non so se Samsung o anche in altri dispositivi Android si ha la possibilità di permettere lo "sfruttamento" del GPS solo quando l'app è aperta: ho visto fra le impostazioni e ho visto che l'app Fitbit era impostata così.
Concedendo l'autorizzazione sempre il problema sembra essersi risolto.
Per aiutare altri segnalo i passi per vedere se l'app Fitbit abbia o no l'autorizzazione:
Tenere premuto sull'app fino a vedere le opzioni -> Info App
Andare su "Autorizzazioni"
Andare su "Geolocalizz.", nella schermata dovrebbero esserci 3 opzioni: selezionare "Consenti sempre".
Aggiornerò se dovesse ripresentarsi il problema e quindi non dovesse essere questa la soluzione.
Soluzione accettata11-04-2020 17:30 - modificato 11-04-2020 17:31
Community Moderator Alumni are previous members of the Moderation Team, which ensures conversations are friendly, factual, and on-topic. Moderators are here to answer questions, escalate bugs, and make sure your voice is heard by the larger Fitbit team. Learn more
11-04-2020 17:30 - modificato 11-04-2020 17:31
Ciao, grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con la mappa del tuo allenamento con GPS @Sbrenz. Scusa per il ritardo, sarò lieto di aiutarti.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti per cortesia fornire anche uno screenshot della mappa che hai menzionato?
Nel frattempo, prova a uscire dall'app Fitbit, poi riavvia il telefono e accedi nuovamente per controllare se riesci a visualizzare la mappa correttamente.
Resto in attesa delle tue notizie.
Soluzione accettatain data 11-05-2020 23:01
in data 11-05-2020 23:01
Buonasera @DavideFitbit qui di seguito il link allo screenshot. Considera che la strada dall'incrocio in basso al percorso misura circa 300m.
Come vedi il percorso è quasi un punto, ma segna 2.35km.
Dopo riavvio telefono a riapertura dell'app è lo stesso, ma anche aprendola dal pannello Fitbit sul PC.
Attendo istruzioni
Grazie
Soluzione accettatain data 11-06-2020 19:03
Community Moderator Alumni are previous members of the Moderation Team, which ensures conversations are friendly, factual, and on-topic. Moderators are here to answer questions, escalate bugs, and make sure your voice is heard by the larger Fitbit team. Learn more
in data 11-06-2020 19:03
Ciao, grazie per la tua risposta e per lo screenshot che hai condiviso @Sbrenz.
Ho provveduto a inviate i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Fammi sapere se hai altre domande.
Soluzione accettatain data 11-10-2020 16:25
in data 11-10-2020 16:25
Buonasera @DavideFitbit
Penso di aver risolto da solo il problema che ho segnalato.
L'assistenza non mi ha potuto aiutare perché il Samsung S10Lite non è fra i dispositivi pienamente compatibili con il mio Charge3.
Credo però che il problema fosse questo: non so se Samsung o anche in altri dispositivi Android si ha la possibilità di permettere lo "sfruttamento" del GPS solo quando l'app è aperta: ho visto fra le impostazioni e ho visto che l'app Fitbit era impostata così.
Concedendo l'autorizzazione sempre il problema sembra essersi risolto.
Per aiutare altri segnalo i passi per vedere se l'app Fitbit abbia o no l'autorizzazione:
Tenere premuto sull'app fino a vedere le opzioni -> Info App
Andare su "Autorizzazioni"
Andare su "Geolocalizz.", nella schermata dovrebbero esserci 3 opzioni: selezionare "Consenti sempre".
Aggiornerò se dovesse ripresentarsi il problema e quindi non dovesse essere questa la soluzione.
Soluzione accettatain data 11-10-2020 18:33
in data 11-10-2020 18:33
Soluzione accettata