annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problema GPS + Samsung S10 Lite

RISOLTO

Buongiorno,

Ieri ho riscontrato un problema con il mio Fitbit Charge 3 e Samsung S10 Lite.

Inizio a tracciare una camminata di circa 2Km, con GPS attivo e Smartphone in tasca.

Finita la passeggiata, nonostante la conta dei chilometri fosse giusta, e anche la tracciatura di altitudine, battito ecc, la traccia sulla mappa è come se fosse concentrata in un paio di metri. E' strano: la distanza è giusta ma è come se avessi quasi camminato sul posto visualmente sulla mappa.

Da cosa può dipendere?

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Buonasera @DavideFitbit 

Penso di aver risolto da solo il problema che ho segnalato.

L'assistenza non mi ha potuto aiutare perché il Samsung S10Lite non è fra i dispositivi pienamente compatibili con il mio Charge3.

Credo però che il problema fosse questo: non so se Samsung o anche in altri dispositivi Android si ha la possibilità di permettere lo "sfruttamento" del GPS solo quando l'app è aperta: ho visto fra le impostazioni e ho visto che l'app Fitbit era impostata così.

Concedendo l'autorizzazione sempre il problema sembra essersi risolto.

Per aiutare altri segnalo i passi per vedere se l'app Fitbit abbia o no l'autorizzazione:

Tenere premuto sull'app fino a vedere le opzioni -> Info App

Andare su "Autorizzazioni"

Andare su "Geolocalizz.", nella schermata dovrebbero esserci 3 opzioni: selezionare "Consenti sempre".

Aggiornerò se dovesse ripresentarsi il problema e quindi non dovesse essere questa la soluzione.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
5 RISPOSTE 5

Ciao, grazie per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con la mappa del tuo allenamento con GPS @Sbrenz. Scusa per il ritardo, sarò lieto di aiutarti. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti per cortesia fornire anche uno screenshot della mappa che hai menzionato? 

Nel frattempo, prova a uscire dall'app Fitbit, poi riavvia il telefono e accedi nuovamente per controllare se riesci a visualizzare la mappa correttamente. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera @DavideFitbit qui di seguito il link allo screenshot. Considera che la strada dall'incrocio in basso al percorso misura circa 300m.

Map Fitbit

Come vedi il percorso è quasi un punto, ma segna 2.35km.

Dopo riavvio telefono a riapertura dell'app è lo stesso, ma anche aprendola dal pannello Fitbit sul PC.

Attendo istruzioni

Grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la tua risposta e per lo screenshot che hai condiviso @Sbrenz.  

Ho provveduto a inviate i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Fammi sapere se hai altre domande. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buonasera @DavideFitbit 

Penso di aver risolto da solo il problema che ho segnalato.

L'assistenza non mi ha potuto aiutare perché il Samsung S10Lite non è fra i dispositivi pienamente compatibili con il mio Charge3.

Credo però che il problema fosse questo: non so se Samsung o anche in altri dispositivi Android si ha la possibilità di permettere lo "sfruttamento" del GPS solo quando l'app è aperta: ho visto fra le impostazioni e ho visto che l'app Fitbit era impostata così.

Concedendo l'autorizzazione sempre il problema sembra essersi risolto.

Per aiutare altri segnalo i passi per vedere se l'app Fitbit abbia o no l'autorizzazione:

Tenere premuto sull'app fino a vedere le opzioni -> Info App

Andare su "Autorizzazioni"

Andare su "Geolocalizz.", nella schermata dovrebbero esserci 3 opzioni: selezionare "Consenti sempre".

Aggiornerò se dovesse ripresentarsi il problema e quindi non dovesse essere questa la soluzione.

Soluzione accettata

Ottimo @Sbrenz! Ti ringrazio per aver condiviso qui la soluzione che hai trovato a questo inconveniente con il GPS. 

Buena giornata, fammi sapere se hai altre domande. 

Soluzione accettata
0 Kudos