in data 05-12-2020 18:44
in data 05-12-2020 18:44
Salve, e' noto a tutti il problema davvero fastidioso della sovrastima passi del dispositivo
charge 3. In media vengono conteggiati almeno il 20/30% dei passi in più rispetto ad altri marchi.
Ho iniziato oggi a fare un test molto interessante:
disabilitando lo smart track (rilevamento automatico esercizi) ed impostando la sensibilità del rilevamento sonno su "normale" ho notato un conteggio dei passi molto più accurato e fedele alla realtà.
Eseguo il test con un altro smart band molto affidabile da diversi giorni, con smart track attivo e disattivo.
I risultati sono molto incoraggianti ed inizio a pensare che il problema sia li.
Riguardo l'altro problema altrettanto serio e ridicolo del conteggio passi e piani nonostante si esegua una attività
avviata manualmente di "ciclismo", non sono ancora riuscito a risolvere se non utilizzando drive bit (scaricato altrove dato che sullo store non esiste più).
Vorrei invitarvi ad eseguire anche voi questo test per vedere insieme se effettivamente ci sono risultati oppure no.
in data 05-13-2020 02:05
in data 05-13-2020 02:05
È ottimo trovarti in giro @SunsetRunner.
Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Charge 3 registri passi in più. Grazie per farci sapere come hai fatto ad ottenere letture più precise.
Ho appena inoltrato questa informazione alla nostra squadra per prendere in considerazione.
Puoi stringere il cinturino del tuo rilevatore prima di avviare la tua attività ciclismo e allentarlo al termine per provare a risolvere il tuo problema del conteggio passi e piani. Il cinturino deve essere aderente ma non troppo stretto (un cinturino stretto limita il flusso sanguigno, influenzando potenzialmente il segnale del battito cardiaco).
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 05-13-2020 11:22
in data 05-13-2020 11:22
Salve, anche io ho da sempre impostato sonno "normale" mentre la rilevazione automatica è attiva. La mia sovrastima è attorno al 10%, a volte anche meno confrontando con altri supporti e con il contapassi dell'iphone sempre molto preciso. Piuttosto, ho notato una maggiore precisione con il cinturino aderente al polso e non troppo largo.
Per il resto anche io ho risolto con "drive bit" nei casi di bisogno... 🙂
in data 05-15-2020 09:50
in data 05-15-2020 09:50
Posso sapere cos'è questo Drive Bit di cui parlate?
Grazie e scusate l'ignoranza
in data 05-15-2020 13:43
in data 05-15-2020 13:43
E' una app che annulla eventuali passi e piani erroneamente calcolati in particolari condizioni.
Esempio: monti in sella ad una bici oppure sali su un mezzo pubblico, apri l'app fitbit e poi apri "Drive bit"; alla fine del tuo tragitto riaprendo l'app originale fitbit gli eventuali passi e/o piani erroneamente conteggiati (se eri su un mezzo pubblico o in bici non puoi aver fatto passi) saranno annullati.
Non comodissima però piuttosto di avere centinaia di passi in più...
in data 05-15-2020 21:28
in data 05-15-2020 21:28
Per quale motivo il riconoscimento automatico dovrebbe incidere sui passi farsi???🤔🤔🤔
Comunque provo anche io a disattivarlo..🙂
in data 05-16-2020 01:41
in data 05-16-2020 01:41
In pratica quando un tracker esegue una attivita' come ciclismo , non conta i passi. Provato con Samsung, Garmin, Miband 4 ed ora Amazfit gts. Il Fitbit ti conterà i passi...
in data 05-18-2020 04:01
in data 05-18-2020 04:01
Ciao a tutti. Grazie per i vostri commenti.
Voglio menzionare che per annullare qualche passo extra registrato, raccomandiamo di inserire manualmente l'attività di guida. Per ulteriore informazione, si prega di visitare questo articolo.
Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!