annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Soffia il vento, ed i piani salgono...

Una segnalazione oramai riscontrata più volte: nelle giornate di vento intenso il Charge3 conta piani inesistenti, questo sempre e solo se c'è vento... oggi per esempio fino alle 13 aveva contato 2 piani (reali) poi mentre ero in giro si è alzato un forte vento ed in un' ora ha contato 20 piani inesistenti (ero in giro a piedi in centro città senza fare nemmeno un gradino).

Questo è accaduto più volte in giornate ventose. E' probabilmente legato al sensore della pressione atmosferica che impazzisce in caso di vento, l'iphone infatti non ha contato nemmeno un piano in più di quelli reali.

Sarebbe interessante che l'assistenza considerasse questo errore...

Saluti. 

Soluzione accettata
0 Kudos
18 RISPOSTE 18

Ciao @SunsetRunner, ti ringrazio per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alla precisione dei piani. 

Proprio come hai già segnalato e come viene descritto in questo articolo, le condizioni atmosferiche possono influenzare nel conteggio dei piani. Il Charge 3 e altri orologi sono progettati per rilevare cambiamenti di pressione basati sulla variazione dell'altitudine, ma altri tipi di cambiamenti di pressione, ad esempio causati da vento, condizioni atmosferiche o dalla semplice apertura di porte, potrebbero far registrare al dispositivo piani extra. 

Questo è il modo in cui  vengono calcolati i piani attualmente (usando un altimetro), ma certamente sarebbe ottimo se questa caratteristica venisse ottimizzata per essere più precisa con questi tipi di condizioni atmosferiche. Grazie nuovamente per condividere il tuo feedback. 

Fammi sapere se hai altre domande.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Effettivamente ieri, in assenza di vento forte e con una mobilità giornaliera nella media, ha conteggiato regolarmente tutti i piani fatti.

Certo, è un "bug" questa cosa del vento e di spostamenti d'aria, andrebbe sistemata...

Soluzione accettata

Grazie per il tuo feedback @SunsetRunner. 

Non abbiamo ricevuto ancora altre informazioni riguardo alla possibilità di un aggiornamento nel modo in cui vengono calcolati i piani, ma certamente potrebbe essere un'implementazione molto utile. 

Ti ringrazio nuovamente per il feedback che hai condiviso. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche ieri che era una giornata ventosa, su quattro piani reali ne ha segnati 36 mentre l'iphone (per dare un paragone) esattamente 4. Il vento, come l'aria condizionata in estate, causa problemi al contatore dei piani. Sarebbe da lavorare a questo bug piuttosto importante.

E poi, quanto incide sulle calorie, passi e km percorsi, questo problema dei piani?

Soluzione accettata

Anche io ho notato ancora più palesemente in questo periodo di quarantena che non mi muovo da casa, che il conteggio dei piani è sballato. Io abito in appartamento senza scale e pur non essendomi mossa di casa ad ora mi conteggia 10 piani. Spero davvero che possano in qualche modo risolvere il problema.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit @SunsetRunner @Ericafirenze.

Sono spiacente di sapere che il vostro Fitbit Charge 3 registri piani saliti extra a causa del vento.

Al momento, non c'è informazione dalla nostra squadra riguardo questo argomento. Appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il prima possibile.

I piani extra possono incidere sull'altra data, tuttavia potete rimuovere i dati extra seguendo i passi su questo articolo.

Se avete qualche domanda, per favore fateci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta @EdsonFitbit Ho una nuova questione

Dopo aver segnato per giorni e giorni piani saliti senza che io ne avessi fatti neanche uno, stamattina l'ho trovato con schermo nero e con il tasto laterale che non rispondeva alla pressione del dito. Allora l'ho attaccato al carica batteria e si è riacceso, mostrando i dati del giorno prima, ho proceduto quindi al riavvio e alla risincronizzazione del dispositivo. È ripartito tranne per il fatto che oggi dopo giorni ho rifatto le scale per uscire a fare la spesa e non ha segnato nemmeno un piano. Ho paura che l'altimetro si sia guastato.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @Ericafirenze.

A volte il buco del sensore dell'altimetro è coperto di polvere o materiali dei vestiti che evitano il registro dei piani saliti. Per favore assicurati che sia pulito senza inserire oggetti, come graffette, in questi fori, perché potrebbero danneggiare il tuo dispositivo.

Inoltre, puoi riavviare il tuo Charge 3 seguendo queste istruzioni.

Per favore facci sapere se hai bisogno di assistenza.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno @EdsonFitbit , purtroppo l'ho riavviato seguendo entrambe le procedure e non è cambiato nulla, il foro appare pulito.

20200508_064102.jpg

Questo è il resoconto dal 28 Aprile con dispositivo indossato 24h. 

Screenshot_20200508-061619_Fitbit.jpg

Grazie per avermi risposto

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta e delle immagini allegate @Ericafirenze.

Per valutare il tuo caso, ho aperto una pratica con il Supporto Clienti. Per favore controlla la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro ti faranno sapere come procedere il prima possibile. Grazie per la tua pazienza.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

piani.jpgOggi è stata una bella giornata soleggiata con un pò di vento ed il fitbit ha superato se stesso! Ho fatto molti passi a piedi e su 6 piani effettivamente saliti (dove l'iphone li ha - come sempre - correttamente conteggiato) il charge3... 204!!! DUECENTOQUATTRO!!! In pratica sono salito a piedi sul Burj Kalifa di Dubai! Pazzesco davvero... ma non c'è un sistema per disattivare per sempre questa folle misurazione che tanto - più o meno - sbaglia sempre, sempre, sempre?!?

Se per il resto sono al momento soddisfatto, questa cosa dei piani è inaccettabile. E' così incredibile risolvere? Parliamo di fitbit, non di una cinesata fatta in un sottoscala...

Soluzione accettata

Grazie dell'aggiornamento @SunsetRunner.

Sono spiacente di sapere che il tuo Fitbit Charge 3 non registri i tuoi piani saliti correttamente.

Attualmente, non c'è un sistema per disattivare il conteggio dei piani. Prima di contattare il Supporto Clienti per valutare il tuo caso, ti prego di riavviare il tuo rilevatore seguendo questi passi. Inoltre, puoi eseguire un riavvio lungo che è un po' diverso da quello regolare:

1. Collega il tuo Charge 3 al cavo di ricarica.
  2. Mentre il rilevatore è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per 15 secondi.
  3. Il rilevatore si accende e mostra l'icona della batteria. Si verificano due vibrazioni: prima una vibrazione breve, quindi una vibrazione media.
  4. Il rilevatore si spegne.
  5. Il dispositivo si accende e mostra una barra di avanzamento e si verificano brevi vibrazioni. La barra di avanzamento è stata completata. Nota: si verificano in totale 7 brevi vibrazioni.
  6. Rimuovi il tuo Charge 3 dal cavo di ricarica. Il rilevatore si spegne.
  7. Importante: ricollega il rilevatore al cavo di ricarica.

Per favore tienici aggiornati.

Soluzione accettata
0 Kudos

Salve, i riavvii o qualunque altra prova non risolvono mai il problema che è probabilmente legato ad una insufficiente precisione dell'altimetro o del sensore di movimento. E' un bug oramai riconosciuto da tutti e mi sorprende che tra i vari aggiornamenti non abbiano reso possibile la disattivazione di questa informazione peraltro non particolarmente importante. 😕

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta @SunsetRunner.

Ho appena inviato questa informazione alla nostra squadra. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno in contatto con te il prima possibile.

Nel frattempo, puoi provare a rimuovere i piani extra seguendo questi passi.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos
Buongiorno, grazie per la risposta ma ieri mi hanno offerto di sostituire il dispositivo che è ancora in garanzia. Lo hanno già spedito. Grazie 🙂

Inviato da Yahoo Mail su Android
Soluzione accettata

Grazie dell'aggiornamento @Ericafirenze.

Sono contento di sapere che una sostituzione del tuo Fitbit Charge 3 ti è stata inviata. Grazie per farci sapere.

Passando ad un altro argomento, sei benvenuta a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

Se hai bisogno di assistenza, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi aggiungo a questo thread perché anche io ho dei grossi problemi con il calcolo dei piani, che lo rendono inutile, e immagino influisca in negativo sul calcolo delle calorie.

Il mio charge3 ha meno di un anno, ho subito segnalato un errore nel calcolo dei piani su questo forum, ma dopo un po' ho lasciato perdere, In questi mesi di sconfinamento in casa, però il Fitbit ha superato ogni limite, ed è stato più facile verificare gli errori. Mi sono ritrovata con decine di piani registrati mentre dormivo, mentre ero sul divano, si e no ne facevo due in una giornata e me ne ritrovavo anche 100. E così anche ora. Mi dispiace perché è il secondo Fitbit che compro ma sicuramente non mi sentirei di consigliarlo. Nessun reset funziona, ho letto e seguito tutte le istruzioni, ma non hanno portato alcun miglioramento. Vi chiedo di trovare una soluzione al mio problema. 
Grazie Marina

Soluzione accettata
0 Kudos

Sono contento di averti ancora intorno @Spadamarina.

Grazie per informarci sul problema che hai trovato con il calcolo dei piani. Ti ringrazio per aver seguito tutte le istruzioni prima di contattarci.

Per ulteriore indagine, ho creato un caso con il Supporto Clienti. Ti prego di controllare la tua posta elettronica nei prossimi giorni. Loro saranno in contatto con te al più presto possibile.

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Soluzione accettata
0 Kudos