annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Sovrastima calorie camminata

Buonasera.

 

Vorrei sapere perché per stimare il consumo calorico della camminata non viene utilizzatala rinomata formula di Margaria (calorie bruciate = kg peso corporeo × km percorsi x 0.45), visto che è scientificamente riconosciuto che una delle più importanti variabili nella stima del dispendio energetico di questa attività è proprio la distanza percorsa.

 

Fitbit, infatti, sovrastima decisamente l'energia consumata durante questa attività, poiché assegna ad ogni minuto di attività lo stesso valore di dispendio energetico (4.7 kcal/min), che poi moltiplica per il tempo totale. Se modifico manualmente la durata dell'attività, a partirà di km percorsi, l'applicazione stima un diverso consumo energetico.

 

Credo che questo sia un errore abbastanza grossolano e facilmente risolvibile e per questo ci tengo a segnalarlo.

 

Grazie

 

 

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
3 RISPOSTE 3

Ciao @Roc.P, benvenuta nel forum della Fitbit Community.

 

Grazie per le tue segnalazioni riguardo all'inconveniente che hai sperimentato con la precisione delle calorie durante la camminata.

 

Qui puoi trovare altre informazioni sul modo in cui vengono calcolate le calorie bruciate attualmente. Riguardo alla formula que viene utilizzata per il conteggio delle calorie, ho controllato che questa idea non è stata ancora pubblicata nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community, essa viene controllata con regolarità dal team di sviluppatori. Ti raccomando di pubblicarla nel modo più dettagliato possibile per ottenere più voti/kudos dagli altri membri della Community.  

 

Se hai trovato qualche difficoltà con il numero di calorie registrato durante la giornata, tieni anche in considerazione che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari (Metabolismo Basale). Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti ho menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo, e viene rilevato automaticamente.

 

Il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.

Prima di prendere altre possibilità in considerazione, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

 

  • Riavviare il dispositivo.
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corretti ed aggiornati (altezza, peso, sesso, età).

Resto in attesa delle tue notizie.

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ritengo che il conteggio delle calorie per l'attività di camminata sia eccessivo ovvero sovrastimato.

È possibile fare qualcosa?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Bel vederti partecipando nella community @Glaudio.

Grazie per fornire la domanda riguardo le calorie.

Vorrei sapere se hai controllato che i tuoi dati personali siano corretti nella sezione dei dati personali. Puoi trovare altre informazioni sul modo in cui vengono calcolate le calorie bruciate qui

Soluzione accettata
0 Kudos