in data 02-18-2020 10:54
in data 02-18-2020 10:54
Buongiorno a tutti, ho un Charge 3 impostato per ricevere tutte le notifiche dal telefono.
Con whatsapp però mi succede una cosa strana. Io silenzio tutti i gruppi (sia che li abbia creati io e quindi sia l'unico amministratore sia che mi abbiano iscritto e quindi risulto essere un utente comune), e ogni volta che silenzio un gruppo è sempre per un anno intero. Ovviamente i gruppi sono stati creati in tempi diversi, quindi periodicamente devo reimpostarli.
Sono iscritto a circa una quindicina di gruppi diversi ma solo per 3 ad ogni messaggio corrisponde una vibrazione, mentre per tutti gli altri non ho notifiche (e va benissimo non averle).
Ho provato a controllare tra le impostazioni di notifica e di whatsapp ma non vedo nulla che giustifichi questa differenza.
A qualcun altro capita la stessa cosa? C'è un modo per risolverla?
02-18-2020 14:25 - modificato 02-18-2020 14:25
02-18-2020 14:25 - modificato 02-18-2020 14:25
Ciao @president76, benvenuto nel forum della Community.
Ti ringrazio per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle notifiche dei gruppi di Whatsapp.
Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di confermare se effettivamente hai silenziato i 3 gruppi di Whatsapp che hai segnalato in precedenza.
Fammi anche sapere se hai trovato delle difficoltà per ricevere notifiche da altre app di terze parti, o se ti succede solo con Whatsapp.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 02-18-2020 14:50
in data 02-18-2020 14:50
Ciao Davide e grazie della risposta. Ti confermo che tutti i gruppi sono silenziati (ho anche dei contatti singoli silenziati che non mandano alcuna vibrazione).
Come altre app di terzi parti ci sarebbe solo Telegram che consente di differenziare le notifiche (ossia un contatto le manda mentre un gruppo no), ma quello funziona regolarmente.
Altre app di terze parti (tipo gmail o outlook mobile) le ho configurate che mandino sempre notifiche, quindi secondo me è una condizione diversa.
P.S. Se può servire Il mio telefono è uno Xiami Mi A3 con Android 9 aggiornato.
in data 02-19-2020 15:38
in data 02-19-2020 15:38
Grazie per la tua risposta e per tutti i dettagli che hai condiviso @president76.
Poiché l'inconveniente non è che le notifiche non arrivino, ma che c'è una differenza nella vibrazione o notifiche che ricevi dai gruppi che sono silenziati, ti raccomando anche di provare a disattivare le notifiche completamente e a configurarle di nuovo seguendo i passi elencati qui; poi controlla se stai trovando ancora lo stesso comportamento.
Inoltre ai passi segnalati in precedenza, ho verificato che purtroppo il modello Xiaomi Mi A3 che stai utilizzando non si trova elencato qui come dispositivo compatibile con l'app Fitbit. Tieni in considerazione che in questo caso potresti trovare delle difficoltà con le notifiche e altre caratteristiche del dispositivo. se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o uno smartwatch, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 02-19-2020 19:06
in data 02-19-2020 19:06
Ciao, con i gruppi di Whatsapp (iOS) noto che quando messaggia un partecipante, arriva la notifica sul charge, se poi lo stesso manda altri messaggi su quel gruppo entro un breve periodo (qualche minuto), le notifiche non arrivano... se partecipi a molti gruppi, qualcosa potrebbe "incasinarsi"...
Questa la mia esperienza 🙂
in data 02-20-2020 17:07
in data 02-20-2020 17:07
in data 02-22-2020 12:05
in data 02-22-2020 12:05
Dopo aver ricontrollato da zero le impostazioni di notifica ho notato che era attiva l'opzione "Vibrazione sempre attiva". L'ho disabilitata poco fa, attendo messaggi dai gruppi che notificavano comunque per capire se funziona.
in data 02-23-2020 02:04
in data 02-23-2020 02:04
Ottimo, grazie per la tua risposta @president76, facci sapere come ti funzione nei prossimi giorni.
Resto in attesa delle tue notizie positive.