annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Come registrare l'attività in bici?-Inspire HR

RISOLTO

Versione firmware 1.88.11

Ho due possibilità:

1- registrare l'attività in bici grazie al riconoscimento automatico ma ottengo un riepilogo con i dettagli cardio e calorie ma senza la traccia gps.

2- registrare l'attività in bici cliccando il pulsante "cronometro" e scegliere una delle 3 attività proposte ( Corsa, Camminata, Escursione) e ottenere la traccia GPS ma con dettagli cardio, calorie e passi come avessi corso.

Sarebbe possibile impostare l'attività in bici sincronizzata col gps in modo da avere il suo grafico e i suoi dettagli cardio e calorie ? 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Trovato il problema, si risolve così:

il primo passo da fare è andare sull'App, cliccare sul dispositivo "Inspire HR", scorrere fino in fondo e cliccare su "Collegamenti ad allenamenti" ecco, su questa pagina c'è la soluzione, qui si possono aggiungere fino a 6 allenamenti che poi verranno visualizzati sul display dell'orologio.

Io ho selezionato BICI, CAMMINATA, TREKKING, CORSA. Sincronizziamo l'App con l'orologio.

Ora andiamo sull'orologio e scorriamo fino ad Allenamenti, cerchiamo BICI, clicchiamoci e compare il simbolo del Play.........OK siamo pronti a partire.

Una volta dato il Play, eseguiamo l'allenamento poi alla fine STOP. La traccia GPS, velocità max, media, zone cardio, battiti, energia, saranno visualizzate sull'App nella sezione Allenamento.

Ottimo, grande il piccolo Inspire HR!!!

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
12 RISPOSTE 12

Sono contento di averti ancora intorno @suisei.

 

Grazie della tua domanda su come fare a registrare l'attività in bici dal tuo Fitbit Inspire HR. Ti ringrazio delle informazioni condivise.

 

Dal tuo rilevatore puoi scegliere propriamente l'attività bici e ottenere la tua data correttamente. Per rilevare un'attività dal tuo Inspire HR, per favore accedi a questa pagina, apri il menu "Quali esercizi posso rilevare nell'app Allenamento sul mio dispositivo Fitbit?" e segui le istruzioni.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ora l'avete cambiato ma Il titolo del thread era diverso, si parlava di traccia GPS e attività con mtb.

Registrare la semplice attività lo riesco a fare.

Provo a riformulare la domanda:

Col mio Inspire HR c'è la possibilità di registrare la traccia GPS in mountain bike?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua domanda @suisei.

 

L'attività mountain bike non è presente nell'elenco delle attività disponibili, tuttavia con il tuo Fitbit Inspire HR c'è la possibilità di registrare la traccia GPS in bici (bike). Il tuo rilevatore non ha GPS integrato ma usa i sensori sul tuo smartphone nelle vicinanze per acquisire dati GPS. Per favore tieni il tuo smartphone vicino al tuo Inspire HR durante la tua attività.

 

Ecco ho copiato e incollato le istruzioni nell'articolo condiviso sopra:

 

  1. Sul tuo Inspire HR, apri l'app Allenamento e scorri per trovare l'allenamento bici.
  2. Tocca l'allenamento per sceglierlo. Se il GPS è disponibile, appare un'icona in alto mentre il dispositivo prova a connettersi.
  3. Tocca l'icona di riproduzione per iniziare o scorri il dito in alto per impostare un obiettivo di allenamento. Se imposti un obiettivo, premi il pulsante per tornare indietro e tocca l'icona di riproduzione.
  4. Tocca la parte centrale della schermata per scorrere le statistiche in tempo reale.
  5. Per sospendere o terminare l'esercizio, premi il pulsante. Per riprendere, tocca il pulsante di riproduzione.
  6. Premi di nuovo il pulsante e tocca Fine per terminare l'esercizio.
  7. Scorri il dito verso l'alto per vedere il riepilogo dell'esercizio.
  8. Premi il pulsante per chiudere la schermata del riepilogo.
  9. Per vedere i dati del GPS, sincronizza il tuo Inspire HR e tocca il riquadro Allenamento nell'app Fitbit.

 

Puoi trovare delle istruzioni su come navigare sullo schermo del tuo Fitbit Inspire HR su questo sito.

Per informazione sul funzionamento del GPS sul tuo rilevatore Fitbit, per favore visita questo articolo.

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

IL mio Inspire HR registra con GPS soltanto Corsa; Camminata; Escursione.

Ha il riconoscimento automatico di Camminata; Corsa; Bici; Ellittica; Sport; Esercizio Aerobico; Nuoto, senza registrazione GPS. 

Almeno così ho capito.

C'è la possibilità di registrare la traccia GPS e i dati di allenamento quando si va in bici?

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @suisei.

 

Ti prego di rispondere alle seguenti domande:

Hai provato a registrare la tua attività bici seguendo propriamente i passi condivisi nelle mie risposte?

Hai trovato qualche difficoltà seguendo i passi che ho copiato e incollato?

Riesci a visualizzare la mappa sul tuo account Fitbit?

Se qualche errore ti viene mostrato puoi allegare un'immagine per ulteriore indagine.

 

Ci sono diversi modi per registrare le tue attività:

 

  • Registrare un allenamento manualmente da Inspire HR.

Per avviare un esercizio devi navigare sullo schermo del tuo rilevatore e selezionare uno tra quelli disponibili, quindi toccare Iniziare. Puoi scegliere tra i seguenti esercizi:

 

shortcuts.PNG

 

Per istruzioni dettagliate su come modificare l'ordine dei collegamenti ad allenamenti sul tuo rilevatore e come rilevare gli esercizi, puoi seguire le istruzioni su questo sito. Per ottenere il registro GPS un esercizio deve richiedere di essere eseguito cambiando l'ubicazione. Gli esercizi come Pesi o Yoga non ne hanno bisogno di GPS perché si eseguono nello stesso luogo, l'ubicazione non cambia. Invece, quelli come Trekking o Bici si utilizzano il GPS del tuo cellulare per ottenere una mappa del percorso fatto.

 

  • Registrare un allenamento automaticamente da Inspire HR (SmartTrack).

Il tuo rilevatore Fitbit è in grado di rilevare i seguenti allenamenti (senza GPS) senza fare nient'altro che indossarlo:

 

- Camminata

- Corsa

- Bicicletta all'aperto

- Ellittica

- Nuoto 

Riconosce anche due categorie generali:

- Sport—Sono inclusi sport che prevedono un movimento intenso, come tennis, pallacanestro, calcio e altri. Sport che non prevedono un movimento continuo o che hanno livelli di intensità variabili, come il golf, potrebbero non essere riconosciuti.

- Esercizi aerobici—Attività aerobiche che prevedono un movimento continuo, come Zumba®, cardio-kickboxing e altre forme di danza.

 

  • Registrare un allenamento manualmente dall'applicazione Fitbit (MobileRun):

Puoi utilizzare l'app Fitbit per registrare la tua corsa, camminata o escursione portando dietro il tuo Inspire HR o senza indossarlo. Per ulteriore informazione, per favore accedi a questa pagina, apri il menu "Come si utilizza l'app Fitbit per acquisire dati GPS?" e segui le istruzioni.

 

 

Attualmente, ci sono molti cellulari dotati di un chip interno compatibile per connettere con MobileTrack il cui è un sensore che permette di registrare i dati delle attività di base, inclusi passi, distanza e calorie bruciate.

 

  • Inserire un allenamento manualmente dall'app Fitbit:

Le attività come Vogatore o Surf tra altre, che non sono disponibili nelle liste sopra, tuttavia puoi inserirle manualmente sul riepilogo di attività già eseguite sul tuo account Fitbit come spiegato su questo articolo.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Edson, ecco le risposte alle tue domande nell'ordine:

Si

No

No

La domanda rimane:

Con l'Ispire HR

C'è la possibilità di registrare la traccia GPS e i dati di allenamento quando si va in bici?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Mi rispondo da solo dopo aver letto tutto il leggibile:

NO, l'attività in MTB  non è prevista con traccia GPS.

Non è prevista la traccia GPS nemmeno quando si va in bici con riconoscimento automatico.

Se vogliamo la traccia GPS dobbiamo per forza assimilarla a una delle tre attività previste: Corsa; Camminata; Escursione..........peccato

Soluzione accettata

Trovato il problema, si risolve così:

il primo passo da fare è andare sull'App, cliccare sul dispositivo "Inspire HR", scorrere fino in fondo e cliccare su "Collegamenti ad allenamenti" ecco, su questa pagina c'è la soluzione, qui si possono aggiungere fino a 6 allenamenti che poi verranno visualizzati sul display dell'orologio.

Io ho selezionato BICI, CAMMINATA, TREKKING, CORSA. Sincronizziamo l'App con l'orologio.

Ora andiamo sull'orologio e scorriamo fino ad Allenamenti, cerchiamo BICI, clicchiamoci e compare il simbolo del Play.........OK siamo pronti a partire.

Una volta dato il Play, eseguiamo l'allenamento poi alla fine STOP. La traccia GPS, velocità max, media, zone cardio, battiti, energia, saranno visualizzate sull'App nella sezione Allenamento.

Ottimo, grande il piccolo Inspire HR!!!

Soluzione accettata
0 Kudos

Seguendo questo procedimento non riesco comunque a risolvere il problema. La traccia GPS non è completa e la distanza percorsa è falsata, mi riporta poco metri su un percorso di diversi chilometri. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Leo, succede quando il cellulare non si aggancia al GPS in modo stabile; oppure quando inizi l'attività senza avere attivo il collegamento condiviso con l'orologio; oppure quando telefono e orologio non comunicano

Soluzione accettata

E come posso risolvere questo tipo di problematiche?

Soluzione accettata
0 Kudos

Se hai fatto le procedure corrette e succede raramente è un'eventualità che può anche capitare.

Se invece è un problema frequente proverei ad associare il Fitbit con un'altro telefono per verificare se la causa è l'orologio o il telefono.

 

Soluzione accettata
0 Kudos