annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio passi non preciso e problemi schermo

Buongiorno,

come già lamentato da qualcun'altro, volevo anch'io comunicare che il conta passi non è affatto preciso. Conta molti, troppi passi in più...seduta alla scrivania e lavorando al pc segna passi, a letto con piccoli movimenti misura passi, alla guida idem.

Ho acquistato questo modello perchè avevo davvero necessità di un conta passi più preciso degli economici acquistati in precedenza, allora speravo questo fosse affidabile, visto anche il costo non proprio irrisorio.

Inoltre noto un piccolo problema sul display ... scorrendo fra le varie opzioni e come se si incanta e spesso, sempre scorrendo, il display diventa nero come se lo avessi bloccato, cosa che in realtà non ho fatto.
Anche la sincronizzazione fra fitbit e app spesso non va.

Poi una domanda: perchè fra gli allenamenti(su Fitibit) esce per tre voltre di seguito "pilates"? e, come aggiungo Tapis roulant fra i miei allenamenti? Non è stato riconosciuto in automatico..

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Benvenuto nel forum della Community italiana @SunsetRunner.  

Ti ringrazio per queste segnalazioni sulle difficoltà che hai trovato con il conteggio dei passi, con lo schermo y con la sincronizzazione dei dati. 

Tieni in considerazione che è possibile avere alcuni passi extra perché il tracker cerca di darti credito per tutti i movimenti durante la giornata, ma il conteggio dovrebbe essere normale anche con quei passi extra. I dispositivi Fitbit si avvalgono di un algoritmo ottimizzato per il conteggio dei passi. L'algoritmo è concepito per ricercare intensità e schemi di movimento che sono più indicativi di persone che camminano e corrono.

Quando lavori alla scrivania, cucini o esegui altre attività muovendo le braccia, un dispositivo sul polso potrebbe conteggiare dei passi. Quando esegui attività che implicano il movimento delle braccia, come lavorare o cucinare, spesso fai qualche passo tra un periodo sedentario e l'altro, il dispositivo potrebbe conteggiare questi passi extra. Per la maggior parte dei clienti, il numero di passi extra aggiunti dal movimento delle braccia non è significativo quando messo a confronto con le statistiche generali.

Per migliorare la precisione in generale, regolarmente si raccomanda di:

Se ancora non dovesse funzionare o stai trovando inconvenienti con lo schermo che non si accende, ti prego di confermare se hai già provato a riavviare l'orologio, esso è stato anche utile per altri utenti. 

Riguardo alle difficoltà con la sincronizzazione, assicurati di aver provato a eseguire tutti i passi elencati qui: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza? E controlla se il modello di telefono che stai utilizzando è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili  per sincronizzare con l'app Fitbit: Quale smartphone e tablet posso usare con il mio smartwatch o tracker Fitbit?

Con l'allenamento Pilates e il Tapis Roulant, potresti fornire altri dettagli? Ti riferisci a che ti compare l'opzione Pilates 3 volte nei Collegamenti a esercizi (per avviare l'allenamento direttamente dall'orologio)?

Resto in attesa delle tue notizie. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Praticamente su Fitbit in “Allenamenti” trovavo bici, corsa, camminata e poi per tre volte di seguito Pilates. Non riuscivo ad aggiungere TapisRoulant.

poi ho riavviato il dispositivo ed ho risolto questa cosa è anche la sincronizzazione va meglio dopo il riavvio.

resta il problema dei passi(troppo sovrastimati) e con lo schermo che mentre scorro si spegne

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie dell'aggiornamento @SunsetRunner.

Ti ringrazio per farci sapere che hai risolto alcuni problemi con il tuo Fitbit Inspire HR.

In questo caso ti raccomando di eseguire un riavvio lungo che è un po' diverso da quello regolare:

1. Collega il tuo Charge 3 al cavo di ricarica.
  2. Mentre il rilevatore è collegato al cavo di ricarica, tieni premuto il pulsante per 15 secondi.
  3. Il rilevatore si accende e mostra l'icona della batteria. Si verificano due vibrazioni: prima una vibrazione breve, quindi una vibrazione media.
  4. Il rilevatore si spegne.
  5. Il dispositivo si accende e mostra una barra di avanzamento e si verificano brevi vibrazioni. La barra di avanzamento è stata completata. Nota: si verificano in totale 7 brevi vibrazioni.
  6. Rimuovi il tuo Charge 3 dal cavo di ricarica. Il rilevatore si spegne.
  7. Importante: ricollega il rilevatore al cavo di ricarica.

Se questo non fosse di aiuto, potresti ripristinare i valori di fabbrica sul tuo rilevatore, però tieni presente che le tue app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito e impostazioni salvate saranno cancellati dal rilevatore:

Sul dispositivo, apri l'app Impostazioni > Info> Ripristino di fabbrica o Cancella dati utente. 

Inoltre, ti raccomando di provare a cambiare il quadrante orologio seguendo questi passi. Poi controlla se lo schermo ancora si spegne mentre scorri. Potrai tornare a quello originale senza problema.

Se hai qualche domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos