in data
01-15-2020
00:17
- data ultima modifica
01-16-2020
16:11
autore
DavideFitbit
in data
01-15-2020
00:17
- data ultima modifica
01-16-2020
16:11
autore
DavideFitbit
Buongiorno a tutti,
questa sera ho sincronizzato il mio Inspire con l’app su iPhone, e si sono aggiornate tutte le statistiche quali calorie, passi, distanza, mentre non è stato registrato nessun tipo di allenamento della giornata.
Oggi ho camminato quasi 2 ore e nuotato per 1 ora (e ho impostato 10 minuti come soglia minima di rilevamento), ma nulla: gli ultimi allenamenti registrati sono quelli di ieri. Il dispositivo ha sincronizzato le calorie consumate dagli allenamenti e i passi, ma non le attività vere e proprie. Come mai? (Ovviamente durante la nuotata il telefono rimane nello spogliatoio con il bluetooth spento, ma in passato questo non aveva mai dato problemi.)
Leggendo altre discussioni, ho seguito il consiglio di riavviare il dispositivo. Spero non avvenga più in seguito, poiché ho acquistato un FitBit praticamente solo per registrare i dati del nuoto.
Ne approfitto per chiedere qualche info: in passato, quando registrava le nuotate, il dispositivo riporta, per es., “85 lunghezze”. Cosa si intende? Sono vasche? Da quanti mt. sono intese?
È possibile far rilevare direttamente la distanza in mt. percorsa dalla nuotata?
Modifica del moderatore: formato
in data 01-16-2020 16:10
in data 01-16-2020 16:10
Ciao @asandro, grazie per le informazioni che hai condiviso riguardo agli allenamenti che non ti compaiono nell'app Fitbit..
Ti riferisci proprio a che riesci a visualizzare le statistiche delle calorie, passi e altre informazioni che hai ottenuto con l'allenamento, ma non viene mostrato l'allenamento nella cronologia degli esercizi vero? Potresti anche confermare se non ti compaiono gli allenamenti nel Panello web online o se trovi l'inconveniente solo con l'app Fitbit?
Nel mentre, ti raccomando di uscire dall'app Fitbit, poi riavvia il telefono e accedi nuovamente per controllare se ti compaiono i dati correttamente.
Riguardo anche all'informazione delle 85 lunghezze che hai segnalato, potresti confermare se ti veniva mostrato questo numero proprio alla fine dell'allenamento, nel riepilogo dell'attività?
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 01-17-2020 00:51
in data 01-17-2020 00:51
Ciao Davide,
ti ringrazio per la risposta e l’aiuto.
Esatto, ti confermo che al termine della giornata (martedì), l’app ha sincronizzato e registrato calorie, passi, e distanza accumulati con gli allenamenti (2 ore di camminata + 1 di nuoto) senza rilevare e registrare però gli allenamenti stessi nella cronologia.
Ho fatto tutto quello che hai consigliato: log out e riavvio del telefono + check sul pannello web.
Sulla app non è cambiato nulla (gli allenamenti di martedì sono ancora non presenti) e sul pannello web è tutto identico alla app.
Oggi ho sincronizzato nuovamente e mi ha registrato alcuni allenamenti di oggi rilevati in automatico (alcune camminate), ma quelli di martedì ancora nulla, e direi quindi che ormai sono persi. Devo dire che mi infastidisce un po’ questa non precisione.
Perché martedì ha rilevato le statistiche come le calorie e i passi ma non gli allenamenti? Quale potrebbe essere la causa di questo mancato rilevamento?
Per quanto riguarda le “lunghezze”, la mia era una domanda separata rispetto alla problematica qui sopra: mi riferisco a quando il FitBit rileva (o rilevava) normalmente l’attività di nuoto.
Vengono segnalate le “lunghezze” della nuotata (come 86, ad esempio): volevo sapere, con “lunghezze” si intende “vasche”? Di quanti mt. intende una vasca l’orologio, 25?Allego schermata per spiegare cosa intendo.
in data 02-02-2020 22:03
in data 02-02-2020 22:03
Buonasera,
scrivo nuovamente per sapere se fosse possibile ricevere un feedback riguardo le problematiche oggetto del post, tuttora non risolte.
Grazie nuovamente.
in data 03-30-2020 10:22
in data 03-30-2020 10:22
Buongiorno,
scusate mi sembra assurdo io debba sollecitare per la terza volta, a distanza di mesi, per avere un feedback (che voi stessi avevate detto mi avreste dato).
È così strano volete sapere perché un oggetto costato € 100 non svolge una delle funzioni che dovrebbe svolgere??
Resto nuovamente in attesa di un riscontro.