in data 02-14-2020 20:20
in data 02-14-2020 20:20
Salve a tutti,
io possiedo, ormai da qualche mese, un fitbit inspire HR che fino adesso non mi ha dato nessun tipo di problema.
Da qualche periodo, per la precisione due settimane, non riesce a rivelarmi le ore di sonno. In alcuni casi sembra che non abbia abbastanza dati per creare il grafico in altri casi, molto sporadicamente, non mi da' nessun tipo di messaggio.
Prima di scrivere nella community ho provato le varie tecniche di ripristino del device che però purtroppo non hanno portato a nessun risultato. Se può essere da aiuto ho notato che secondo il mio fitbit ho dei battiti medi a riposo che sono più alti dei battiti che ho visualizzato, nel display, nei periodi di riposo durante la giornata.
Può influire una errato calcolo della media dei battiti sulle rilevazione delle ore di sonno?
Avete qualche idea per risolvere il problema?
Concludo dicendo che ho dovuto cambiare il mio primo fitbit alta per una serie di problemi al display che era ricorrente, una prima sostituzione in garanzia e alla seconda volta che si è presentato il problema ho deciso di fare un upgrade del modello. Sinceramente spero di non avere altre delusioni.
Grazie in anticipo
in data 02-16-2020 03:46
in data 02-16-2020 03:46
Ciao, benvenuto nel forum italiano @SunsetRunner.
Grazie per le segnalazioni riguardo alle difficoltà con le rilevazione delle ore o delle fasi del sonno.
Come descritto nell'articolo sulle fasi del sonno, in alcuni casi, è possibile che vengano visualizzati gli schemi del sonno (che mostrano il tempo in cui sei stato addormentato, agitato e sveglio) anziché le fasi del sonno:
Se continui a trovare delle difficoltà con la rilevazione del sonno, ti raccomando anche di provare nuovamente a riavviare il tracker e di configurarlo come un nuovo dispositivo.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 02-18-2020 10:16
in data 02-18-2020 10:16
Ciao Davide,
grazie mille per la tua risposta e per la tua disponibilità.
Negli ultimi giorni la rivelazione del sonno sembrerebbe non dare più problemi, gli schemi che mi visualizza la mattina sembrerebbero attendibili.
Rimane comunque il mistero per il quale per un periodo mi ha smesso di funzionare.
Leggendo la tua risposta posso dirti che in quelle due settimane oltre a darmi gli schemi del sonno "agitato sveglio", che posso capire che possa capitare, mi dava proprio degli schemi con degli orari completamenti sbagliati oppure non mi dava nessun tipo di schema, come se non avesse rilevato niente.
Come ho già scritto ho provato a riavviare il tacker ma non ho ottenuto nessun tipo di risultato, poi come si è presentato il problema è anche scomparso, l'unica cosa che ho notato è che i battiti a riposo si sono leggermente abbassati.
Fabio
in data 02-18-2020 15:22
in data 02-18-2020 15:22
Ciao, ti ringrazio per la tua risposta e per tutti i dettagli che hai condiviso @SunsetRunner, è ottimo sapere che rilevazione delle fasi del sonno ha ripreso a funzionare correttamente.
E' possibile che fosse dovuto a un problema con la rilevazione del battito cardiaco durante la notte o a un inconveniente temporale. Fammi sapere se trovi qualche difficoltà nuovamente.
Ti prego di tenermi informato.