in data
07-09-2020
10:20
- data ultima modifica
07-11-2020
23:46
autore
DavideFitbit
in data
07-09-2020
10:20
- data ultima modifica
07-11-2020
23:46
autore
DavideFitbit
Salve, ho notato che su internet questo problema viene spesso esposto, ovvero una sovrastima del conteggio calorico rilevato dai dispositivi Fitbit. So bene che questi dispositivi tengono conto del dispendio calorico basale, che si va a sommare però ad un sovrastimato conteggio del dispendio derivante da camminata o attività in genere automaticamente rilevate dal dispositivo, mentre mi sembra abbastanza preciso nella rilevazione degli allenamenti preimpostati. Vi dico tutto ciò perche nonostante assumessi quasi 400 cal in meno di quelle rilevate giornalmente dal Fitbit, sono comunque aumentato di peso, cosa alquanto bizzara. Vi suggerico dunque di rivedere in maniera apporfondita i vari algoritmi che utilizzate per il calcolo del dispendio calorico derivante da attività di routine, mentre per le attività pre impostate sotto il nome di "allenamento" e stima conteggio calorico basale ci siamo. Grazie per l'attenzione
Modifica del moderatore: formato
in data 07-11-2020 23:45
in data 07-11-2020 23:45
Benvenuto nel forum della Community italiana @gabrymaker.
Ti ringrazio per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alla sovrastima del conteggio calorico che hai sperimentato con il tuo Versa e per aver confermato che hai già controllate le informazioni sul dispendio calorico basale.
Ho provveduto a inviare i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti, sono stato informato che hai già contattato loro e ti stanno fornendo assistenza con questo inconveniente.
Fammi sapere se hai altre domande.