in data
02-01-2022
06:30
- data ultima modifica
02-02-2022
19:11
autore
DavideFitbit
in data
02-01-2022
06:30
- data ultima modifica
02-02-2022
19:11
autore
DavideFitbit
Buongiorno a tutti.
Posseggo un Fitbit Versa 2 e da due giorni ha un problema che non riesco a risolvere in alcun modo.
Premessa utilizzavo sempre l'assistente vocale Alexa con i vari comandi vocali consentiti, senza alcun problema.
Ebbene all'improvviso non mi va più, pigiando il pulsante assegnato per aprire Alexa, l'assistente si apre, mi chiede il comando ma poi rimane "ferma in posizione di ascolto" e non accade nulla!
Dopo qualche secondo mi esce sul Fitbit Versa 2 la schermata in cui Alexa mi ricorda cosa posso fare e chiedere, vado a ripremere il pulsante e di nuovo "ascolta" senza far nulla.
Ci sto impazzendo: ho spento più volte il Fitbit, l'ho riavviato, ho fatto un reset alle condizioni di fabbrica, disinstallando sia l'app Fitbit che l'app Alexa sul mio Samsung Galaxy Note 20 Ultra, quindi reinstallato tutte le app, riavviato lo smartwatch, ho dato tutte le autorizzazioni possibili ed immaginabili, specie quelle relative al microfono, ma nulla ancora!
Non c'è verso di far funzionare di nuovo Alexa!
Il mio Fitbit Versa 2 ha la versione software 35.72.1.15, il mio Samsung Galaxy Note è aggiornato ad Android 12 e relativa UI 4.1.
Vi prego aiutatemi, non so più cosa posso fare.
Modifica del moderatore: formato
02-02-2022 19:08 - modificato 02-02-2022 19:10
02-02-2022 19:08 - modificato 02-02-2022 19:10
Ciao, ti ringrazio molto per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con il tuo Versa 2 e sui passaggi che hai già provato per cercare una soluzione, @dakfenor.
Sono stato informato che hai già contattato alla squadra di Supporto Clienti per ulteriore assistenza con questo inconveniente che hai menzionato con l'assistente vocale e sembra che ti abbiano fornito alcune istruzioni. Fammi sapere se ancora non ti dovesse funzionare correttamente.
Ti auguro una ottima giornata.
in data 02-03-2022 06:57
in data 02-03-2022 06:57
Buongiorno.
Si, li ho contattati, ho fatto tutto ciò che mi hanno detto di fare, persino fatto un secondo reset dello smartwatch, ma nulla!
Non so più cosa fare.
La cosa assurda che se premo il pulsante abbinato ad Alexa mi parte pure, a volte rimane in "ascolto" e non fa nulla oppur ea volte incomincia ad ascoltare e va nella schermata per darti un input, ma alla fine non funziona ugualmente. Veramente non capisco cosa mi possa essere successo, eppure ho anche più volte disinstallato e reinstallato sia l'app Fitbit che l'app Alexa. L'unica cosa che posso dire che una settimana fa il mio Galaxy Note 20 è stato aggiornato ad Android 12 ma non credo che una cosa del genere possa essere responsabile del malfunzionamento di un assistente vocale come Alexa.
Oltretutto se apro l'app Alexa e gli do dei comandi dal telefono, mi funziona regolarmente, tutte le autorizzazioni sono ok, quindi per me rimane un mistero assoluto.
Se voi avete un'altra soluzione ditemela, a questo punto faccio di tutto.
Esiste un hard reset? Cioè un livello di reset dello smartwatch più radicale di quello che puoi fare dalle impostazioni?
Aiutatemi. Grazie.
in data 02-03-2022 19:49
in data 02-03-2022 19:49
@dakfenor Grazie per la tua risposta. Mi dispiace sapere che non è stato ancora possibile risolvere l'inconveniente.
Purtroppo non ci sono altre procedure di riavvio inoltre al riavvio dalle impostazioni dell'orologio e il ripristino di fabbrica che hai menzionato nel tuo primo post, e sembra che tu abbia già provato tutti le soluzioni proposte sul forum della Community. In questo caso, ti raccomando di continuare la comunicazione con la squadra di Supporto Clienti in modo che possano farti sapere come procedere o se ci sono altre alternative disponibili.
Il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni.
Grazie nuovamente per tutto il feedback che hai condiviso.
Ti auguro una buona giornata.