in data 05-21-2019 09:56
in data 05-21-2019 09:56
Dall'essere entusiasta di questo prodotto, sto arrivando piano piano ad averne poca fiducia. Intanto, conta passi che non faccio, solamente agitando un po' troppo il polso. Ma fin qui, poco importa..è solo qualche passo alla fine. Tutto però pensavo, tranne il conteggio di calorie 'inesistenti'. Mi spiego meglio: ho deciso di togliere il mio Versa prima di andare a dormire, ho annotato passi e calorie. L'indomani, i passi sono rimasti gli stessi, ma le calorie erano ben 600kcal in più! Ora, ci può stare un bug nei passi, ma nelle calorie, in questo modo..NO! Anche perché questo mette in discussione tutto il suo funzionamento e utilità... qualcuno come me?
in data 05-21-2019 22:33
in data 05-21-2019 22:33
Ciao @FrancyTogno, è buono vederti in giro per il forum della Community. Mi dispiace molto sapere delle difficoltà con le calorie e passi registrati in più.
Riguardo ai passi extra, prova per prima cosa a modificare l'impostazione del polso dominante per ridurre la sensibilità dell'orologio. Inoltre all'impostazione del polso dominante, prova anche a riavviare il tuo Versa, e controlla se continui a trovare lo stesso comportamento.
Per l'inconveniente che hai segnalato con le calorie, tieni in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari, ed è possibile trovare alcune calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli.
Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale che ti avevo menzionato non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del tuo account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non hai indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo; e viene rilevato automaticamente.
Nonostante, il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.
Prima di considerare altre possibilità, ti raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:
Spero sia di aiuto, per favore tienimi aggiornato del risultato.