annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Collegamento tra OnePlus5T non possibile dopo aggiornamento a Pie

Buongiorno,

come anche molti altri utilizzatori dopo l'aggiornamento del mio OnePlus 5T alla nuova versione Android Pie, non è più possibile effettuare il collegamento e sincronizzazione del Versa.

Premetto che ho provveduto sia ad un factory reset dello smartphone che all'aggiornamento all'ultima versione dell'app ed in prima battuta il collegamento tra losmartphone e Versa era possibile ma dopo poco tempo il collegamento è scomparso mai più ripreso.

Nella versione precedente (Andorid Oreo) il tutto funzionava decentemente ad eccezione del problema del collegamento assolutamente precario tra lo smartphone e Versa durante la condivisione del segnale GPS che a volte viene completamente a mancare ed è evidente anche dalla traccia dell'attività.

Ci sono soluzioni a tali problematiche in particolare alla prima che rende inutile il Versa?

Ringrazio anticipatamente. 

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

In merito alla condivisione del segnale GPS, ti posso dire, avendole ormai provate tutte che tutto dipende da quanto è stabile l'app sul cellulare. Quando l'app va in crash o viene stoppata dal "risparmio energetico" o quant'altro, i dati non vengono più passati al Versa e quindi le statistiche non sono più adeguate. Finché l'app gira bene, tutto ok, quando và in crash le cose si complicano. Se te ne accorgi e la fai ripartire, il rilevamento riparte. Sul mio cellulare l'app và in crash dopo pochi minuti dall'inizio del rilevamento e l'allineamento salta dopo circa 50 minuti. Facendo ripartire l'app riesco a tracciare bene quasi tutte le uscite ma il fatto di tenere sempre sott'occhio il cellulare non è una cosa positiva. Dovrebbe essere Fitbit a fornire delle applicazioni stabili e non noi ad adattarci all'instabilità di un software.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @samuel.tono, benvenuto nel forum italiano. 

Mi dispiace sapere che non ti ha più sincronizzato dopo l'aggiornamento di Android. Potresti eseguire i passi elencati qui per la risoluzione degli inconvenienti con la sincronizzazione, nonostante, ho controllato che purtroppo il modello OnePlus 5T che hai segnalato non è ancora elencato come dispositivo compatibile per sincronizzazione con l'app Fitbit. 

Non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità, anche se ha funzionato correttamente in precedenza. 

Riguardo alle difficoltà con il GPS, potresti fornire altri dettagli? Hai trovato qualche messaggio di errore specifico, o ti riferisci a che la connessione non è stabile e viene interrotta costantemente?  

Spero sia utile

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao David e ringrazio del benvenuto.

Vista la mancata compatibilità con OnePlus 5T volevo sapere se è in programma lo sviluppo per questo smartphone?

Relativamente alle difficoltà con il GPS invece, non ho ricevuto messaggi di errore, ma si visualizza sul Versa semplicemente l'avviso "Connessione...". Durante l'attività fisica ho notato che utilizzando lo smartphone spesso fa perdere la connessione con il versa e non sempre si riesce a ripristinare se non chiudere la sessione sportiva e riavviarla e spesso nemmeno così. Strano perché i dati del battito cardiaco vengono condivisi in tempo reale, mentre il segnale del GPS viene perso.

Soluzione accettata
0 Kudos

Quel problema l'avevo anch'io e l'ho risolto togliendo per l'applicazione la gestione automatica del consumo della batteria. In pratica devi dirgli che l'app Fitbit deve essere eseguita sempre in background.

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie Lissander.

Già provata questa soluzione ma senza successo.

Continua a perdere il collegamento.

Soluzione accettata
0 Kudos

Che versione software hai sul Versa? Io anche avevo problemi con Oneplus 6 e Pie, dopo un reset si é aggiornato il software del Versa e ora funziona tutto perfettamente

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @samuel.tono, grazie per la risposta. Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto aggiornamenti su quando potrebbero venire inclusi altri modelli nell'elenco di compatibilità. 

Riguardo alle difficoltà che hai segnalato per la connessione GPS che viene persa durante l'allenamento; prima di considerare altre opzioni, prova a eseguire i passi elencati in questo articolo. Assicurati anche di avere un livello di batteria  di almeno 25 %, esso è utile per assicurate l'ottimo funzionamento delle caratteristiche del dispositivo. 

Grazie per le risposte @Lissander e @FefaxSmiley Felice

Tienici aggiornati. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno a tutti e ringrazio la disponibilità e consigli.

Relativamente al collegamento tra OP5T e Versa, dopo l'aggiornamento OTA di OP5T, aggiornamento Fitbit App al 2.84 e aggiornamento FitOS 3.0 funziona tutto. Per fortuna.

Relativamente al collegamento GPS, riporterò i miei feedback quando ci saranno le condizioni meteo un po' più clementi.

Soluzione accettata
0 Kudos

Ottimo, grazie per condividere questi aggiornamenti @samuel.tono

Soluzione accettata
0 Kudos