in data
12-11-2018
09:39
- data ultima modifica
12-12-2018
22:57
autore
DavideFitbit
in data
12-11-2018
09:39
- data ultima modifica
12-12-2018
22:57
autore
DavideFitbit
La mia sessione di allenamento è fatta sia di allenamento a corpo libero (addominali, flessioni, ecc.), e anche di esercizi con i pesi ( bicipiti, tricipiti, deltoidi, pettorali, ecc.).
Sul mio Versa quale attività devo impostare nell’applicazione allenamento per avere un monitoraggio corretto?
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 12-11-2018 20:19
in data 12-11-2018 20:19
Potresti usare "pesi" oppure il generico "esercizio a intervalli". Se non li hai ancora sul Versa li puoi attivare o sull'app del cellulare o su www.fitbit.com.
in data 12-11-2018 21:58
in data 12-11-2018 21:58
Lissander la ringrazio per la risposta, ma noto che non è totalmente sicuro di quale tipo di attività devo impostare per il mio allenamento.
Pensavo che poteva andare meglio ESERCIZIO, o ALLENAMENTO A CIRCUITO.
La ringrazio ancora, ma attenderò qualcuno che mi dia una risposta più convincente.
in data 12-12-2018 22:55
in data 12-12-2018 22:55
Ciao @AngeloF., è buono vederti in giro per il forum della Community. E grazie per queste informazioni @Lissander!
Grazie per la tua domanda; in realtà dipende molto da come si svolge l'allenamento. Se fai solamente "pesi", potrebbe esserti utile utilizzare questa opzione, tuttavia, se stai combinando allenamento a corpo libero con pesi, potrebbe funzionarti meglio Esercizio, perché l'allenamento a Circuito funziona in modo simile agli intervalli, circuito si riferisce al fatto che le serie di esercizi all'interno dell'allenamento vengono eseguiti consecutivamente senza pause, o con pause molto brevi.
Invece gli intervalli sono qualsiasi allenamento che alterna cicli intensi di attività a periodi di attività meno intensa o riposo, e con Fitbit è possibile utilizzare l'esercizio a intervalli predefinito o impostare intervalli personalizzati.
Se il tuo allenamento è più allineato con Circuito o Intervalli, potrebbe esserti utile registrarlo in questo modo perché le calorie saranno più precise. Se non è allineato con le opzioni che ti ho segnalato, sarebbe meglio registrarlo come Esercizio.
Spero sia utile.