in data
11-28-2019
12:32
- data ultima modifica
11-28-2019
13:31
autore
DavideFitbit
in data
11-28-2019
12:32
- data ultima modifica
11-28-2019
13:31
autore
DavideFitbit
Buongiorno a tutti, purtroppo solo dopo aver acquistato il Versa 2 mi sono accorto della poca compatibilità alle notifiche con il mio Xiaomi mi mix 3 5g. Non vorrei essere troppo polemico ma come fa un prodotto con un costo di 200 € essere così poco compatibile.La lista degli smartphone compatibili e troppo risicata . Perché non lo scrivete nelle confezioni, almeno si possono evitare acquisti errati. Parlo da appassionato,cambio spesso smartwatch e smartphone e non mi e mai capitato una cosa del genere. Il sistema operativo proprietario e poco ottimizzato. Il versa 2 alla prima accensione mi ha chiesto un aggiornamento,e durato circa 1 ora e 20. Ma come fa a essere così lungo un aggiornamento per uno smartwatch. Spero di sbagliarmi e spero che risolvano il problema della compatibilità e che il mio Versa 2 venga più supporto altrimenti avrò buttato via i soldi.
Modifica del moderatore: formato
in data 11-28-2019 13:31
in data 11-28-2019 13:31
Ciao @Priscilla83, benvenuto nel forum della Community italiana.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alla compatibilità del tuo telefono con Fitbit.
Ho controllato che effettivamente il modello Xiaomi Mi Mix 35g non si trova attualmente elencato qui come dispositivo compatibile con l'app Fitbit. Come probabilmente hai già visto nei forum, se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o uno smartwatch, ma non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.
Nonostante il telefono non sia compatibile, assicurati di aver eseguito tutti i passi elencati in questo articolo se trovassi qualche difficoltà: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza? Essi sono stati utili ad altre persone nella stessa situazione.
Ti ringrazio per il tuo feedback riguardo alla mancanza di compatibilità. Spero anch'io che sia possibile aggiungere altri dispositivi nell'elenco il prima possibile, ma non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 11-28-2019 13:52
in data 11-28-2019 13:52
Buongiorno Davide, grazie della risposta,ho eseguito più volte le procedure segnalate nell' app e nel Forum, E da chiarire che e solo il settore notifiche che continua a non funzionare, la sincronizzazione c e, le chiamate mi vengono notificate ma e l'unica che si vede quando c e uno squillo, sono gli SMS di WhatsApp ,Fb, ecc che non si vedono. Grazie
in data 11-29-2019 16:44
in data 11-29-2019 16:44
Grazie per la tua gentile risposta @Chrys73.
Altre persone hanno segnalato non aver trovato difficoltà con la sincronizzazione o con le notifiche utilizzando cellulari che non sono ancora elencati come compatibili, ma in questo caso non sarebbe possibile garantire che funzionerà sempre correttamente.
Inoltre alla sincronizzazione con il telefono, ricorda che è anche possibile sincronizzare con il computer. Puoi trovare altri dettagli in questo articolo: In che modo i dispositivi Fitbit sincronizzano i dati?
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 12-04-2019 10:59
in data 12-04-2019 10:59
Ciao, non so se possa servirti, ma ho avuto un caso simile con uno Xiaomi MI9 SE. Inizialmente funzionava tutto bene, poi a un certo punto ho smesso di ricevere notifiche, l'unica cosa che continuava a funzionare erano le notifiche delle chiamate. Nell'app Fitbit, nella sezione delle notifiche del Versa 2, avevo un alert rosso che diceva che le notifiche non erano attive e suggeriva di riavviare il telefono, tuttavia anche riavviandolo non cambiava nulla.
Nel mio caso era un problema lato telefono, non Fitbit.
Quello che ti consiglio è di verificare innanzitutto i permessi dati all'app Fitbit nelle varie sezioni del menu Impostazioni > App > Permessi. Inoltre, e questo era il problema nel mio caso, controlla il risparmio energetico delle specifiche app. Da Impostazioni > Batteria e prestazioni > Risparmio energetico app trovi, tra le altre, anche Fitbit. Io ho messo "Nessuna restrizione" (era "Risparmio batteria consigliato"), riavviato telefono e Fitbit e... mi sono ricomparse le notifiche. Spero possa essere utile a te o a altri che leggano questo thread.
in data 12-04-2019 15:19
in data 12-04-2019 15:19
Ti ringrazio per aver condiviso la tua esperienza con il tuo Fitbit e la compatibilità @aemdesign.
Spero di vederti più in giro nella Community.
in data 12-04-2019 18:15
in data 12-04-2019 18:15
in data 12-05-2019 15:14
in data 12-05-2019 15:14
Mi dispiace sapere che non è stato possibile abilitare le notifiche con il tuo dispositivo Xiaomi @Chrys73.
Purtroppo non abbiamo ancora ricevuto informazioni su quando potrebbero aggiungere altri cellulari nell'elenco di compatibilità. Ti raccomando di controllare periodicamente questo elenco per confermare se il tuo dispositivo è stato aggiunto.
Fammi sapere se avessi altre domande.