annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Conteggio calorico a parità di attività sul Versa 3

RISOLTO

Buongiorno ho inversa tre da circa 6/8 mesi .mi alleno e fino settimana scorsa facevo un lavoro molto attivo (addetta ortofrutta in un grande super mercato )dove facevo minimo 20000 passi al giorno e calcolava intorno alle 2500 calorie ...ok so che è sovrastimato ma non è questo che mi interessa ...il problema sta che da circa una settimana mi hanno cambiato mansione ora sono alle casse dove il lavoro è molto più statico ....ma il conteggio calorico invece di diminuire per assurdo è quasi aumentato (100/200 Cal in più al giorno !?!!!allora mi chiedo come cavolo è possibile tiene conto anche dei battiti cardiaci per calcolare le calorie ?o nn so perché è palese che la fatica fisica sia minore , si sento la testa in tilt finito il turno quindi sto sempre molto concentrata ma nn credo che lui possa rilevarlo ....come fa a calcolare un dispendio energetico così alto ? 

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate

Ciao @Jessy1985 @EUR42 Benvenuti nella Fitbit community forums.

 

Grazie per i dettagli forniti riguardo all'inconveniente delle calorie.

 

Tenete in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari, ed è possibile trovare alcune calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli importanti: In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola le calorie bruciate? 

 

Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del vostro account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non avete indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo, e viene rilevato automaticamente.

 

Il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.

Prima di prendere altre possibilità in considerazione, vi raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

 

  • Riavviare nuovamente il dispositivo.
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corrette ed aggiornate (altezza, peso, sesso, età).

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Soluzione accettata
0 Kudos
2 RISPOSTE 2

Buongiorno Jessy,

io credo che il VERSA 3 abbia un bug che riguarda la valutazione dell'attività perchè è veramente troppo sovrastimata.

Prima avevo un Charge 3 con il quale non ho mai avuto problemi di eccessiva sovrastima, ma col VERSA 3 si e sto valutando seriamente il da farsi.

Ti faccio un esempio:

la mia compagna ha un VERSA 2 e entrambi facciamo smart-working. Siamo a casa tutti e due in due stanze diverse. Entrambi abbiamo inserito la lunghezza del passo e l'indicazione dominante relativamente al polso che indossa lo smartwatch, come consigliano Manu e gli altri logaritmi di FITBIT che rispondono sul forum.

Nonostante tutti i parametri siano inseriti, 5 minuti fa il suo Versa2 le aveva contato circa 2000 passi, il mio versa a me ne ha contati quasi 6000.

"IMPOSSIBILE"

Devono far uscire un FIRMWARE che risolva questo bug, altrimenti saremo costretti a cambiare con un amazfit o altro perchè i VERSA sono diventati inaffidabili.

Ciao

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao @Jessy1985 @EUR42 Benvenuti nella Fitbit community forums.

 

Grazie per i dettagli forniti riguardo all'inconveniente delle calorie.

 

Tenete in mente che bruciamo sempre calorie anche quando non facciano nessuna attività e siamo sedentari, ed è possibile trovare alcune calorie bruciate appena ci svegliamo al mattino (numero basato sui dati personali, età, peso, sesso, etc). Qui puoi trovare altri dettagli importanti: In che modo il mio dispositivo Fitbit calcola le calorie bruciate? 

 

Il numero di calorie bruciate del metabolismo basale non dipende completamente dall'uso del dispositivo, si basa nelle impostazioni personali del vostro account. Allora, è possibile avere un certo numero di calorie registrate anche se non avete indossato il dispositivo durante tutta la giornata, perché si tratta del numero di calorie bruciate in condizioni di riposo, e viene rilevato automaticamente.

 

Il numero di calorie bruciate in fase di riposo non dovrebbe essere esagerato.

Prima di prendere altre possibilità in considerazione, vi raccomando di eseguire i passi elencati qui sotto che potrebbero esserti utili per migliorare la precisione:

 

  • Riavviare nuovamente il dispositivo.
  • Assicurarsi che tutti dati personali nelle impostazioni dell'account siano corrette ed aggiornate (altezza, peso, sesso, età).
Soluzione accettata
0 Kudos