annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Difficoltà con la connessione GPS condiviso-Versa 2

Ciao a tutti,

Da un pò  di settimane ho riscontrato problemi con il mio Versa 2. Durante una corsa o giro in bici, facendo partire l'allenamento non si collega al GPS. O meglio, lasciando l'applicazione sul telefono aperta, inizialmente si collega, poi durante l'esercizio continua a scollegarsi....qualcuno ha avuto lo stesso problema? Come posso risolvere? Ho già seguito i vari consigli presenti su altre discussioni, ma nulla  

Grazie.

 

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
14 RISPOSTE 14

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @SunsetRunner.

 

Sono spiacente di sapere che tu abbia trovato delle difficoltà con il GPS condiviso. Grazie delle informazioni condivise e grazie per aver provato a risolvere prima di contattarci.

 

Ci sono diversi fattori che possono influenzare la connessione GPS. Per provare a risolvere, per favore visita questa pagina, apri il menu "Perché il GPS non funziona sul mio dispositivo Fitbit?" e segui le istruzioni.

 

Se questo non è di aiuto, prova a configurare il tuo Versa 2 come dispositivo sostitutivo:

 

  1. Tocca la scheda Oggi e tocca la tua immagine di profilo.
  2. Tocca Configura un dispositivo.
  3. Scegli il tuo dispositivo e procedi seguendo le istruzioni visualizzate.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche  me stessa cosa. Quando accendo l'allenamento bici non riesce a collegarsi. 

Ho già verificato il funzionamento del GPS sul mio Samsung S10. Ho ri-accoppiato il telefono. 

Nessun tentativo sta andando a buon fine. 

Resta solo impostare lo stato di fabbrica. 

Ogni volta che esce un nuovo modello Versa quello precedente ha problemi. Così mi è accaduto tra il Versa e il Versa 2. Molto strano... 

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit @Danisci.

 

Mi dispiace sapere che anche a te è successo lo stesso problema. Ti ringrazio per le informazioni condivise e per il tempo che hai dedicato a cercare di risolvere.

 

Prima di valutare altre opzioni, ti prego di riavvia il tuo Fitbit Versa 2 seguendo questi passi.

 

Se qualche errore ti compare quando provi a collegare il GPS, puoi allegare un'immagine per ulteriore indagine.

 

Inoltre, ti prego di rispondere alle seguenti domande:

- Hai trovato lo stesso problema con altri allenamenti come corsa o camminata?

- Quando hai cominciato a trovare questo problema?

 

Per favore facci sapere se hai qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho lo stesso identico problema..si collega per qualche metro...e poi di disconnette..

Poi durante la corsa segna i km e nel recap con la mappa invece segnala solo alcuni metri

Manuela

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit @Manuel_Trevi.

 

Grazie per averci informato di questo problema. La nostra squadra è già consapevole e sta lavorando per identificare una soluzione il prima possibile.

Ci scusiamo per eventuali difficoltà e ti ringraziamo per la tua pazienza.

 

Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos
Buongiorno,
mi sono accorta che, non so per quale motivo, avevo disattivato delle
impostazioni nelle "autorizzazioni della posizione del telefono".
Accedendo dalle impostazioni del telefono, andando in "posizione", sono
elencate le applicazioni a cui è stata data l'autorizzazione.
Entrando quindi dall'elenco nell'applicazione fitbit, nelle "impostazioni
applicazione", mi sono resa conto che nelle "autorizzazioni" era flaggato
"geolocalizzazione", ma non "attività fisica"...
ho quindi flaggato "attività fisica", sono andata a fare una camminata e
finalmente ha segnato il percorso e non ho mai perso il segnale.

Non so dirvi quando e come si è tolto il flag, forse con un
aggiornamento...anche perchè non accedevo alle impostazioni da tempo.
Spero di esservi stata di aiuto, anche per risolvere problemi di altri
utenti.

ps: come telefono ho un samung

Grazie e buona giornata

Manuela
Soluzione accettata
Grazie... proverò. Anche da me effettivamente era l'unica autorizzazione
rifiutata.
Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per dell'aggiornamento @Manuel_Trevi @Danisci.

 

@Manuel_Trevi, sono contento di sapere che tu sia riuscita a risolvere il tuo problema di connessione GPS. Grazie per condividere la procedura eseguita.

 

@Danisci, grazie per il tuo commento.

 

Passando ad un altro argomento, siete benvenuti a visitare il nostro Forum di discussione "Salute & Benessere" per parlare con altri membri di tutto ciò che riguarda la salute ed il fitness.

 

Per favore fateci sapere se avete qualche domanda.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

Avevo aperto una discussione l'anno scorso in merito alla connessione del GPS che durante l'allenamento, corsa, bici, ecc., si perde di continuo non facendo poi visualizzare correttamente il percorso.

Ora, ancora lo stesso problema, il chè devo dire è abbastanza fastidioso e problematico in quanto il fitbit viene utilizzato principalmente per lo sport.

 

In più ogni tanto perde la sincronizzazione e quindi non ricevo le notifiche, e provando a scollegarlo dal cel (Android) e ricollegarlo, ripristinando anche i dati di fabbrica, ho trovato difficoltà a farli ricollegare.

Detto questo, non funziona più il collegamento con Alexa e non sò il motivo perchè aggiungendo la rete wifi di casa non rimane collegato. ma comunque è irrilevante perchè è collegato al telefono.

 

Ci sono degli aggiornamenti che sistemeranno la cosa??? grazie

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per visitare la Community Fitbit, @SunsetRunner.

 

La nostra squadra ha appena rilasciato una nuova versione dell'app Fitbit 3.41.2 per dispositivi Android. Per istruzioni su come controllare la tua versione attuale e aggiornare, per favore visita questo articolo e apri il menu "Come si aggiorna l'app Fitbit?".

 

Se ancora trovassi delle difficoltà per configurare il tuo Fitbit Versa 2, potresti seguire questi passi.

 

Se necessario, puoi trovare istruzioni per risolvere delle difficoltà con Alexa su questo sito nel menu "Cosa devo fare se il mio assistente vocale non funziona sul mio smartwatch Fitbit?".

 

Spero che questo sia di aiuto.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Anche io ho gli stessi problemi. Ho un versa 2 da una decina di giorni e perde continuamente la connessione mentre faccio attività fisica (vibra di continuo e ogni volta non capisco se è un messaggio o cosa! Che fastidio!) e si sconnette diverse volte al giorno da alexa.

Il telefono sembra compatibile dall'elenco dei dispositivi (non è nei non compatibili ed il sistema operativo è giusto), ma tant'è.

Peccato, pensavo meglio di questo orologio 😔

Ps prima di questo ho provato il versa 3, un disastro ancora peggiore! 

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community Fitbit, @Alessiadpt.

 

Grazie per il tuo feedback. La nostra squadra lavora continuamente per migliorare i nostri prodotti e servizi.

 

Ho appena controllato che hai già contattato il Supporto Clienti. Se dopo aver eseguito le loro raccomandazioni trovassi ancora delle difficoltà, potresti farglielo sapere per far sì che loro continuino a lavorare sul tuo caso.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie.

Li ho contattati ma mi hanno detto di tenere il versa carico, credo abbiano frainteso col versa 3.  La situazione è identica, non ho trovato modo di risolvere purtroppo. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie della tua risposta, @Alessiadpt.

 

Se fosse necessario, potresti nuovamente contattare il Supporto Clienti tramite chat online o chiamarli. Per favore fai clic qui per ulteriore informazione.

 

Ti auguro una buona giornata.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos