in data 07-20-2019 14:15
in data 07-20-2019 14:15
Buongiorno a tutti,
Vi scrivo poiché ho riscontrato che il mio Versa non registra correttamente l' allenamento in bicicletta.
Quando dall' orologio avvio l' allenamento sembra partire esclusivamente la durata dell' allenamento (peraltro scorretta, spesso alterna pause anche quando in realtà sono in movimento) e non registra nessun altra informazione (percorso, km, ecc).
Vi chiedo cortesemente suggerimenti per risolvere questo spiacevole inconveniente.
Grazie
Roberta
in data 07-21-2019 00:45
in data 07-21-2019 00:45
Ciao @Roberta.Cavalie, è buono vederti in giro nel forum della Community.
Grazie per aver fornito queste informazioni riguardo al tuo Versa che non ti rileva correttamente le informazioni dell'attività in bici.
Prima di considerare altre opzioni, prova a riavviare il tuo Versa seguendo i passi elencati in questo articolo e controlla se continui a trovare le stesse difficoltà.
Fammi anche sapere se ti succede con altri allenamenti, o solo con l'allenamento in bici.
Tienimi aggiornato.
in data 08-07-2019 19:08
in data 08-07-2019 19:08
Buonasera Davide,
Come da te suggerito ho riavviato fitbit, tuttavia persiste il problema.
Oggi sono uscita in bicicletta e l' orologio ha rilevato esclusivamente la durata dell' allenamento (oltre a battiti cardiaci, calorie bruciate, impatto sulla giornata).
Non ha rilevato però né i km, né la velocità e neppure il percorso.
Ho controllato che il GPS fosse condiviso.
Come posso risolvere il problema?
Grazie
Roberta
in data 08-08-2019 16:42
in data 08-08-2019 16:42
Ciao @Roberta.Cavalie, grazie per la risposta.
Inoltre alle informazioni fornite in precedenza su questa difficoltà, per favore controlla se il modello di telefono che stai utilizzando è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili. Se il telefono non fosse compatibile, potresti anche trovare alcuni problemi con la connessione del GPS condiviso durante gli allenamenti e per ottenere i dati del percorso e i chilometri.
Nel mentre, ti raccomando anche di provare a completare un ripristino di fabbrica seguendo i passi elencati qui, esso è stato utile ad altre persone. Tieni in mente che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate.
Tienimi aggiornato per favore.
in data 08-27-2019 14:37
in data 08-27-2019 14:37
Perdonatemi se mi intrometto!!! 🙂
.. il mio Versa invece non ha rilevato il mio viaggio in bici da casa a lavoro.
Le impostazioni per rilevazione automatica dell'allenamento ci sono... secondo voi perchè?!
Raffaella
in data 08-27-2019 16:18
in data 08-27-2019 16:18
Ciao @RaffieFitOwen77, è buono vederti in giro nel forum della Community per la prima volta.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo al tuo viaggio in bici che non è stato rilevato automaticamente. Prima di considerare altre opzioni, ricorda che la durata dell'allenamento deve essere di almeno 10-15 minuti in modo che venga riconosciuta dal dispositivo (con attività continua).
Se stessi ancora trovando difficoltà prova a riavviare il tuo Versa seguendo i passi elencati qui e controlla se continui a trovare lo stesso comportamento.
Tienimi aggiornato per favore.
in data 08-27-2019 16:23
in data 08-27-2019 16:23
Grazie Davide!
Si si lo dò, uso fit bit da 5 anni...infatti non mi era mai capitato per lo stesso tragitto
Per quello ho scritto.
Ho resettato domenica sera perché mi dava problemi anche su "oggi" direttamente dal dispositivo. Li resettando ho risolto... Per allenamento no.
Domani per curiosità riprovo?!
Raffaella
in data 08-28-2019 15:42
in data 08-28-2019 15:42
Ciao, grazie per la tua risposta e per il chiarimento @RaffieFitOwen77.
Fammi sapere se continui a trovare lo stesso comportamento dopo il secondo riavvio del dispositivo.
In tale caso, se hai già provato il riavvio e ancora non ti dovesse funzionare correttamente, ti raccomando anche di provare a completare un ripristino di fabbrica; tieni in considerazione che con questa procedura vengono eliminate app, dati memorizzati, informazioni personali, carte di debito e credito (per dispositivi abilitati per Fitbit Pay) e impostazioni salvate.
Tienimi aggiornato.
in data 12-21-2019 15:04
in data 12-21-2019 15:04
Buonasera Davide,
Torno a scriverti perché non ho mai risolto il problema relativo alla registrazione dell' allenamento in bicicletta nonostante abbia seguito tutte le tue indicazioni ed eseguito vari aggiornamenti.
Il problema persiste e sempre uguale.
Spero potrai aiutarmi.
Roberta
in data 12-22-2019 03:13
in data 12-22-2019 03:13
Ciao @Roberta.Cavalie, grazie per la tua risposta e per confermare che stai trovando ancora le stesse difficoltà con la rilevazione dell'allenamenti in bicicletta.
Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.
Resto in attesa delle tue notizie.
in data 01-29-2020 13:46
in data 01-29-2020 13:46
Ciao Davide;
Anche io ho questo tipo di problema con il mio Fitbit Versa 2, ovvero non rileva la bici su strada. In pratica, registra al millesimo il mio tragitto, battito cardiaco e tutto il resto, tranne km percorsi e velocità. Ho provato a resettare il mio Fitbit, ma non ha portato cambiamenti. Cosa posso fare?
PS il mio allenamento in bici dura almeno 18 minuti
Grazie Luca
in data 01-30-2020 15:35
in data 01-30-2020 15:35
Ciao @Lukab, benvenuto nel forum della Community.
Grazie per la tua segnalazione riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la rilevazione del tuo allenamento in bici.
Potresti per cortesia fornire alcuni altri dettagli? Ti riferisci a che il tuo allenamento in bici viene rilevato dal tuo orologio e riesci a visualizzarlo nella tua app con le informazioni che hai segnalato (tragitto, battito cardiaco e tutto il resto) tranne km percorsi e velocità? O ti riferisci ache l'allenamento non viene nemmeno riconosciuto dal tuo Versa?
Se non ti compaiono né distanza né velocità nell'app, prova a uscire dall'app Fitbit, poi riavvia il telefono, sincronizza il tuo orologio e accedi nuovamente per controllare se ti compaiono i dati correttamente.
Resto in attesa delle tue notizie.