in data
08-02-2019
10:13
- data ultima modifica
08-02-2019
16:37
autore
DavideFitbit
in data
08-02-2019
10:13
- data ultima modifica
08-02-2019
16:37
autore
DavideFitbit
Buongiorno,
ho un Fitbit Versa da due settimane. La prima settimana non ho avuto alcun problema durante gli allenamenti di camminata / corsa, tanto che comparandolo con la app Sport Tracker che utilizzavo sullo smartphone prima di avere Fitbit, avevo pochissima discrepanza tra le due registrazioni. Ma dalla scorsa settimana purtroppo ho notato che, nonostante non abbia cambiato nulla nell'utilizzo, durante gli allenamenti il dispositivo si disconnette spesso. Per cui in alto nel quadrante compare la scritta "connessione..." più volte, alternato alla normale visualizzazione dei km percorsi. Questo poi si traduce nella mancanza di registrazione di alcuni tratti di strada: sulla mappa della app infatti appaiono assenti, come se avessi "volato". Il tracciato finale ovviamente risulta accorciato, mi ritrovo ad aver percorso magari poco meno di 3 km anzichè 3.5 / 4 effettivi. Ho riavviato il Fitbit, tengo sempre la app in esecuzione durante l'allenamento, il blutooth collegato, il telefono è sempre quello di due settimane fa (samsung J6+) e i percorsi sono più o meno sempre gli stessi. Cosa posso fare altro per risolvere il problema?
Grazie!
Michela
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 08-02-2019 16:35
in data 08-02-2019 16:35
Ciao @Michela75, è buono vederti in giro nella Community e sapere stai utilizzando il tuo nuovo Fitbit Versa.
Grazie per queste segnalazioni riguardo alla connessione GPS che si interrompe. Versa funziona con GPS condiviso, utilizzando i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanze. Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio.
Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.
Prima di considerare altre opzioni, per favore assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo.per risolvere inconvenienti con la connessione GPS. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso.
Tienimi aggiornato del risultato per favore.
in data 08-02-2019 16:56
in data 08-02-2019 16:56
in data
08-03-2019
19:34
- data ultima modifica
08-06-2019
15:50
autore
DavideFitbit
in data
08-03-2019
19:34
- data ultima modifica
08-06-2019
15:50
autore
DavideFitbit
Aggiornamento
durante l'uscita di oggi, con la modalità camminata, ho provato a disconnettere il wi-fi prima di partire e come sempre attendere la connessione tra FitBit Versa e Smartphone. Purtroppo però mi sono accorta che durante il percorso la connessione è stata persa più volte. Cosa altro posso fare? mi dispiace perdere tratti del mio allenamento e se per monitorarli devo comunque attivare Sport tracker sul telefono, tanto vale... spero in una soluzione risolutiva. grazie.
Michela
Modifica del moderatore: formato
in data 08-04-2019 02:00
in data 08-04-2019 02:00
Ciao @Michela75, grazie per la tua risposta.
Ho controllato che ci sono altre persone che hanno trovato lo stesso comportamento. La squadra di sviluppatori è già al corrente di questa situazione e sta lavorando per risolverlo il prima possibile, nonostante, per ora non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti.
Nel mentre, inoltre ai passi già menzionati per evitare la perdita di connessione GPS, si raccomanda di registrare l'attività manualmente nel tuo account.
Fammi sapere se avessi altre domande.
in data 08-04-2019 09:45
in data 08-04-2019 09:45
in data 08-05-2019 02:04
in data 08-05-2019 02:04
Grazie dell'aggiornamento @Michela75.
Sono spiacente di sapere che stai pensando di acquistare un'altra marca. La nostra squadra continuamente lavora per migliorare i nostri prodotti e servizi. Appena il problema sia stato risolto, una nuova versione firmware sarà disponibile per aggiornare il tuo Fitbit Versa. Scusa per qualsiasi problema che questo possa averti causato.
Passa a trovarci quando vuoi.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 08-05-2019 07:47
in data 08-05-2019 07:47
in data 08-06-2019 00:04
in data 08-06-2019 00:04
Grazie della tua risposta @Michela75.
Al momento, non c'è informazione su in quanto tempo sarà risolto il problema. Speriamo di avere notizie il più presto possibile. Grazie per la tua pazienza nel frattempo.
Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 08-06-2019 12:16
in data 08-06-2019 12:16
in data 08-06-2019 15:03
in data 08-06-2019 15:03
Ciao @Michela75, grazie per la risposta.
Grazie per il tuo feedback riguardo all'inconveniente con la connessione GPS durante l'allenamento. Inoltre alle informazioni fornite precedentemente su questa difficoltà, per favore controlla se il modello di telefono che stai utilizzando è presente nell'elenco dei dispositivi compatibili per sincronizzare con l'app Fitbit. Se il telefono non fosse compatibile, potresti anche trovare alcuni problemi con la connessione del GPS condiviso durante gli allenamenti.
Riguardo alle difficoltà per registrare la tua attività con la distanza (2.95km), ti riferisci a che hai trovato inconvenienti registrando la distanza dell'allenamento con i decimali manualmente nell'app Fitbit del telefono? Ho appena provato a registrare un'attività con decimali, ma non ho trovato nessun inconveniente.
Tienimi aggiornato.
in data 08-06-2019 16:05
in data 08-06-2019 16:05
in data 08-07-2019 15:17
in data 08-07-2019 15:17
Grazie per gli aggiornamenti @Michela75, ho controllato che purtroppo questo modello non è ancora elencato come dispositivo compatibile per sincronizzare con l'app Fitbit. Esiste in particolare un modello Samsung J, che in genere non si riferisce all'intera serie J. Nonostante, il modello J6 non è ancora elencato come compatibile.
Se un dispositivo non è elencato, non significa che non funzionerà con un tracker Fitbit o uno smartwatch, tuttavia, non possiamo garantire prestazioni ottimali sui dispositivi per i quali non abbiamo testato e confermato la compatibilità.
Riguardo la registrazione manuale, prova a uscire dall'app (logout), riavvia il telefono e accedi nuovamente (login) per registrare la tua attività manualmente con la distanza, poi controlla se trovi la stessa difficoltà. Come alternativa, potresti anche utilizzare la funzionalità MobileRun, per rilevare alcuni del tuoi allenamenti con GPS.
Tienimi aggiornato.
in data 08-07-2019 15:58
in data 08-07-2019 15:58
Grazie ancora per il tuo interessamento Davide.
Purtroppo avevo inteso Samsung J come tutti quella della serie J, per cui ero sicura, prima dell'acquisto, che sarebbe stato compatibile.
Quindi ora cosa posso fare? il telefono me l'hanno regalato poco più di un mese fa, e non ho certo intenzione di cambiarlo così presto. Quindi questo vuol dire che il mio FitBit non funzionerà mai correttamente durante gli allenamenti finchè non cambierò telefono?
Mi dispiace molto per questo problema 😞
in data 08-08-2019 16:00
in data 08-08-2019 16:00
Grazie per la risposta @Michela75, anch'io trovo alcuni inconvenienti con il mio Samsung A7, che non è ancora elencato come compatibile. Non trovo sempre le stesse difficoltà, tuttavia, sono al corrente che non è possibile garantire il corretto funzionamento della sincronizzazione ed altre caratteristiche come le notifiche e la connessione GPS.
Troveresti queste difficoltà con le attività GPS, ma puoi continuare a tracciare qualsiasi altra attività senza alcun problema. Puoi continuare anche a provare la funzione GPS con il tuo Versa (per me funziona in modo intermittente) oppure provare anche alcune delle alternative che ti ho segnalato sopra, come MobileRun.
Fammi sapere se avessi altre domande.
in data 08-09-2019 07:01
in data 08-09-2019 07:01
in data 08-09-2019 13:41
in data 08-09-2019 13:41
@Michela75 il mio cellulare risulta compatibile eppure ho lo stesso problema tuo ... non credo c'entri molto ... il problema è il Versa, ho avuto altri Fitbit ma nessuno era così problematico come questo ... 😞
in data 08-09-2019 14:18
in data 08-09-2019 14:18
@MokinaMiDi ha scritto:@Michela75 il mio cellulare risulta compatibile eppure ho lo stesso problema tuo ... non credo c'entri molto ... il problema è il Versa, ho avuto altri Fitbit ma nessuno era così problematico come questo ... 😞
MokinaMiDi grazie per il tuo commento, sto impazzendo da giorni su questo problema e pensavo fosse un problema di telefono. Fortunatamente non mi è venuto in mente di cambiarlo, anche perchè ha poco meno di due mesi di vita, sarebbe stata una spesa assolutamente inutile! Pensavo di acquistare un buon prodotto con Versa, ne ho visti diversi e con FitBit mi sono sentita sicura. Nel futuro cercherò di orientarmi meglio. Grazie!
in data 08-09-2019 15:17
in data 08-09-2019 15:17
Prego @Michela75, grazie per la tua risposta e il feedback. Spero anch'io che sia possibile aggiungere altri dispositivi nell'elenco di compatibilità il prima possibile, purtroppo per ora non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere.
Grazie per le segnalazioni @MokinaMiDi, e benvenuta nel forum della Community. Se il telefono è compatibile dovrebbe sincronizzare correttamente. Per favore conferma se hai già provato a eseguire tutti i passi elencati qui: Perché il mio dispositivo Fitbit non si sincronizza?
Fammi anche sapere qual è il modello di telefono che stai utilizzando per sincronizzare i tuoi dati.
Tienimi aggiornato.
in data 08-10-2019 10:26
in data 08-10-2019 10:26