in data
08-02-2019
10:13
- data ultima modifica
08-02-2019
16:37
autore
DavideFitbit
in data
08-02-2019
10:13
- data ultima modifica
08-02-2019
16:37
autore
DavideFitbit
Buongiorno,
ho un Fitbit Versa da due settimane. La prima settimana non ho avuto alcun problema durante gli allenamenti di camminata / corsa, tanto che comparandolo con la app Sport Tracker che utilizzavo sullo smartphone prima di avere Fitbit, avevo pochissima discrepanza tra le due registrazioni. Ma dalla scorsa settimana purtroppo ho notato che, nonostante non abbia cambiato nulla nell'utilizzo, durante gli allenamenti il dispositivo si disconnette spesso. Per cui in alto nel quadrante compare la scritta "connessione..." più volte, alternato alla normale visualizzazione dei km percorsi. Questo poi si traduce nella mancanza di registrazione di alcuni tratti di strada: sulla mappa della app infatti appaiono assenti, come se avessi "volato". Il tracciato finale ovviamente risulta accorciato, mi ritrovo ad aver percorso magari poco meno di 3 km anzichè 3.5 / 4 effettivi. Ho riavviato il Fitbit, tengo sempre la app in esecuzione durante l'allenamento, il blutooth collegato, il telefono è sempre quello di due settimane fa (samsung J6+) e i percorsi sono più o meno sempre gli stessi. Cosa posso fare altro per risolvere il problema?
Grazie!
Michela
Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza
in data 08-11-2019 02:02
in data 08-11-2019 02:02
Ciao @Michela75, grazie per la risposta.
In questo caso non sarebbe necessario scaricare altre app, MobileRun è una funzionalità integrata con l'app Fitbit ed effettivamente puoi generare mappe della tua attività e acquisire altri dati GPS questa funzione.
Con MobileRun puoi rilevare l'attività Cosa, Camminata o Escursione, ed è in grado di calcolare distanza, altitudine e andatura di camminata, corsa o escursione. Al termine dell'attività e dopo aver sincronizzato il tracker, troverai tutti i dati e una mappa GPS del tuo percorso nella cronologia di allenamento.
Per avviare questa funzione, puoi seguire i passi elencati in questo articolo.
Fammi sapere se avessi altre domande.
in data 08-12-2019 14:59
in data 08-12-2019 14:59
Ciao Davide, grazie per le ulteriori delucidazioni.
Questa mattina ho provato una camminata con la funzione Mobile Run ed è andata benissimo. Oltretutto collegando anche il Fitbit, ho notato che non si è mai scollegato. Dovevo provarlo prima, solo che quando me ne avevi parlato pensavo fosse una app da scaricare a parte e siccome utilizzavo già Sport Tracker installata sul telefono mi sembrava superfluo scaricarne un'altra.
Finalmente sono arrivata alla soluzione! Grazie molte dell'aiuto e per la pazienza.
Buona continuazione.
Michela
in data 08-12-2019 23:10
in data 08-12-2019 23:10
Grazie della tua risposta @Michela75.
Sono contento di sapere che tu abbia avuto fortuna con il rilevamento della tua camminata tramite MobileRun. Grazie per farci sapere.
Spero di vederti più spesso in giro.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!
in data 08-18-2019 19:21
in data 08-18-2019 19:21
Buona sera,
mi spiace dover riaprire di nuovo questo argomento, ma vorrei avere un ulteriore chiarimento. Sto utilizzando Mobile Run per i miei allenamenti (camminata, corsa) perchè purtroppo con il solo GPS condiviso il mio FitBit si disconnette continuamente. Oggi ho tentato di utilizzare lo stesso sistema per una uscita in bicicletta, ma non mi è stato possibile, in quando con Mobile Run, aprendo la tendina degli sport proposti, mi compare solo "camminata" - "corsa" - "escursione". Come posso aggiungere altri sport? Purtroppo ho provato a rilevare il percorso connettendomi al telefono ma non ha funzionato. La distanza è sempre rimasta a 0 e il Fitbit sempre disconnesso, nonostante avessi il telefono attaccato a me, con la app aperta e il wifi spento.
Grazie
in data 08-19-2019 02:22
in data 08-19-2019 02:22
È ottimo vederti in giro @Michela75.
Al momento, non è possibile aggiungere altri sport all'app Fitbit. Nella sezione Suggerimenti di funzioni c'è una richiesta che è in considerazione e s'intitola Aggiungere "ciclismo/mtb/ecc su Modalita Allenamento con GPS riguardo questo argomento. Appena qualche aggiornamento sia disponibile, sarà comunicato il più presto possibile.
In modo da ottenere ulteriore assistenza sul tuo problema con il GPS condiviso, ti prego di aggiornare il Supporto Clienti. Sono fiducioso che loro saranno lieti di cercare una soluzione.
Passa a trovarci quando vuoi.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
in data 08-23-2019 15:39
in data 08-23-2019 15:39
Grazie per la risposta. Seguendo il vostro consiglio, ho scritto al supporto, dove ho ricevuto nuovamente l'invito di scrivere qui sulla community! Insomma, una sorta di "scarica barile" senza dare alcuna soluzione. Ho visto che in realtà la stessa richiesta era stata aperta nel 2017, quindi immagino che in due anni non sia stato fatto ancora nulla per risolvere questo problema. Peccato!
in data 08-25-2019 01:56
in data 08-25-2019 01:56
Grazie per la risposta @Michela75, immagino che ti stessero riferendo alla Community per pubblicare il suggerimento di includere altri allenamenti nella funzione MobileRun, questo si farebbe effettivamente attraverso la Community, come segnalato qui.
Per quanto riguarda l'inconveniente con la disconnessione del GPS, purtroppo non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti. Spero anch'io che sia possibile trovare una soluzione il prima possibile.
Grazie nuovamente per il tuo feedback, fammi sapere se avessi altre domande.
in data 08-25-2019 09:47
in data 08-25-2019 09:47
in data 08-26-2019 00:27
in data 08-26-2019 00:27
Grazie dell'informazione @Michela75.
Appena qualche aggiornamento sia disponibile, sarà comunicato il più presto possibile. Se volessi informazione sul modo in cui Fitbit decide quali suggerimenti rilasciare, potresti visitare questo articolo.
Se hai qualche domanda, per favore facci sapere.