annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dubbio attività con GPS

Ciao a tutti,

ho notato che Versa calcola la distanza di corsa e camminata in modo preciso SOLO quando avvio l'attività dall'orologio e quindi usa il GPS del cellulare.

Altrimenti svalvola totalmente.

Quindi la mia domanda è: posso andare a correre senza portare con me il cellulare? Non avendo il GPS integrato come fa a calcolare il percorso e le relative statistiche?

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao @Clavdia, grazie per la segnalazione riguardo alle attività rilevate con GPS.

 

Come hai menzionato, Fitbit Versa non dispone di un GPS incorporato. Per ottenere dati GPS, inclusi velocità e percorso dell'esercizio, devi selezionare un allenamento GPS nell'app Allenamento di Versa e utilizzare un dispositivo portatile con GPS abilitato (GPS condiviso). 

 

In questo caso Versa si affida ai sensori GPS dello smartphone, e si sarebbe necessario portarlo con te. Nonostante, se non porti lo smartphone con te durante l'allenamento, Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza. In questo scenario, la distanza totale calcolata per l'esercizio può essere leggermente meno precisa rispetto a quando sono disponibili dati GPS per l'intera durata.

 

Spero sia utile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Va benissimo, grazie Davide!

Un'ulteriore domanda: come faccio a settare nella maniera più corretta il conteggio dei passi senza GPS? Tipo la lunghezza del passo?

 

Grazie ancora!

Soluzione accettata
0 Kudos

Prego @Clavdia

 

Per misurare e regolare la lunghezza della camminata o della corsa per maggior precisione dei dati, puoi seguire i passi elencati qui

 

Spero sia utile. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos