annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

E' possibile calibrare l'altimetro del Versa?

Ciao a tutti,

innanzitutto vi mando un bel saluto perché è il mio primo messaggio qui.
Qualcuno sa se e come è possibile calibrare l'altimetro del Versa? Oggi l'ho usato per la prima volta su un percorso piano a circa 23 metri di altitudine e guardando i dati registrati mi segnava che ero a più di 70 metri. Quindi se fosse possibile calibrare l'altimetro, anche manualmente, sarebbe una gran cosa.

Grazie in anticipo.

Paolo

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

E' buono vederti in giro per il forum della Community @paoloperrone, benvenuto. 

 

Grazie per la tua domanda riguardo alla possibilità di calibrare l'altimetro del Versa. Questa opzione non è disponibile, ma potresti anche provare a riavviare l'orologio e poi controllare se continui a trovare difficoltà con l'altimetro. 

 

Spero sia utile, tienimi aggiornato per favore.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie, ho provato ma il problema rimane.

Ci vorrebbe la possibilità di calibrare l'altimetro in un prossimo aggiornamento

Soluzione accettata
0 Kudos

@paoloperrone Grazie dell'aggiornamento.

 

Al momento, non c'è informazione su qualche aggiornamento del Fitbit Versa. Voglio chiarire che questo comportamento non è normale. Visto che il Versa non è dotato di GPS incorporato, ma utilizza quel del tuo cellulare per rilevare la tua altitudine ti raccomando di riavviare il tuo cellulare e togliere il tuo Versa dai tuoi dispositivi Bluetooth. Collega nuovamente e prova a eseguire qualche attività per controllare se funziona bene.

 

Se hai qualche domanda, per favore non esitare di contattarci nuovamente.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie, ho provato a:

- Ripristinare i dati di fabbrica del Versa

- Cancellare Versa dalle connessioni Bluetooth

- Riavviare più volte il telefono

- Effettuare nuovamente la procedura di collegamento di cellulare e Versa (all'aperto e sicuro che il GPS del telefono prendesse bene e segnasse una altitudine corretta)

- Ho aggiornato tutto (cellulare e Versa) all'ultima versione

 

Il problema continua ad esserci, il mio Versa senza circa 60-70 metri in più dell'altitudine reale. Peccato che non ci sia un modo di calibrare il barometro/altimetro interno manualmente. Come si fa a richiedere una nuova feature agli sviluppatori?

Non esiste un tool tecnico da usare?

 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao. No, non è calibrabile. A me a volte ne segna anche 70/80 in più o in meno. La feature la puoi richiedere qui: https://community.fitbit.com/t5/Suggerimenti-di-funzioni/idb-p/idee

 

Soluzione accettata

Grazie, ho fatto le richiesta. Speriamo che venga tenuta in considerazione

Soluzione accettata

Grazie per le risposte @paoloperrone, e per confermare che hai già condiviso questa idea nella sezione dei Suggerimenti di Funzioni della Community. 

 

Se il tuo dispositivo rileva i piani, utilizza un altimetro, ossia un sensore che calcola l'altitudine sulla base della pressione atmosferica. Nonostante, se ti riferisci specificamente agli allenamenti rilevati tramite GPS condiviso, è anche possibile che i dati non siano accurati a causa di un problema di connessione Bluetooth. Inoltre ai passi segnalati precedentemente, potresti anche confermare se ti compare qualche messaggio di errore durante l'allenamento? Controlla anche i requisiti e dettagli elencati in questo articolo.

 

Spero sia di aiuto.  

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit


Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per la risposta.

Il problema dell'altitudine è riferito agli allenamenti registrati con GPS condiviso.

Funziona tutto bene, non appaiono messaggi di errore di connessione, nel Pannello viene registrato un profilo altimetrico corretto e accurato, quindi l'altimetro barometrico funziona (e indica anche i piani saliti). Il problema però è che tale profilo altimetrico viene sempre collocato circa 60 o 70 metri più in alto dei valori giusti: deduco quindi un errore di taratura del sensore che con la nuova funzione che ho richiesto sarebbe facilmente correggibile.

Soluzione accettata
0 Kudos

@paoloperrone Grazie della risposta.

 

Appena qualche aggiornamento sia disponibile sarà comunicato il più presto possibile.

 

Passa a trovarci quando vuoi.

Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!

Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!

¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!

Soluzione accettata