in data
02-15-2020
13:16
- data ultima modifica
02-15-2020
23:01
autore
DavideFitbit
in data
02-15-2020
13:16
- data ultima modifica
02-15-2020
23:01
autore
DavideFitbit
Ciao a tutti, quando vado a fare un attività all'aperto tipo corsa o trekking, il mio fitbit versa si connette e disconnettere continuamente creando percorsi e dati sfalsati riguardanti l'attività.
Sul cellulare mi appare la notifica "gps condiviso (Bluetooth disconnesso)", ho dato il massimo delle priorità tramite telefono all applicazione fitbit ma non cambia nulla.
Possiedo un oneplus 6t aggiornato ad Android 10
Modifica del moderatore: formato
in data 02-15-2020 23:00
in data 02-15-2020 23:00
Ciao @PaniMicu, benvenuto nel forum della Fitbit Community.
Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con gli allenamenti e la connessione GPS.
Proprio come hai già menzionato, il Versa funziona con GPS condiviso, cioè, funziona con i sensori GPS sul tuo smartphone nelle vicinanze. Per risultati ottimali, attendi che lo smartphone rilevi il segnale prima di iniziare l'esercizio. Tuttavia, se non intendi attendere, puoi iniziare l'esercizio e il rilevamento GPS inizierà quando lo smartphone trova il segnale.
Se perdi il segnale GPS, il tuo smartphone o dispositivo Fitbit continua ricercare un segnale GPS fintanto che l'allenamento è in corso. Versa utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non rileva il segnale GPS. La distanza totale calcolata per un allenamento potrebbe essere leggermente meno accurata quando i dati GPS non sono disponibili per tutto il tempo.
Prima di considerare altre opzioni, assicurati di controllare i requisiti ed eseguire i passi in questo articolo. Si consiglia anche di disattivare il Wi-Fi sul telefono quando si utilizza il GPS condiviso.
Nonostante i passi che ti ho menzionato possano esserti utili per risolvere, ho anche controllato che purtroppo il telefono che hai menzionato (OnePlus 6t) non è stato ancora incluso nell'elenco di compatibilità.
Nel mio caso in particolare, non sempre trovo difficoltà per registrare la mia attività GPS, ma sono al corrente che con i dispositivi che non sono attualmente compatibili non è possibile garantire il corretto funzionamento del GPS condiviso e altre caratteristiche (sincronizzazione, notifiche ad esempio).
Spero anch'io che sia possibile aggiungere altri dispositivi nell'elenco di compatibilità il prima possibile, ma purtroppo non abbiamo ancora ricevuto altri aggiornamenti su quando potrebbe succedere.
Come alternativa, potresti anche rilevare la tua attività GPS utilizzando l'app Fitbit sul tuo smartphone, questa funzione è denominata MobileRun e puoi comunque generare mappe della tua attività e acquisire altri dati GPS. MobileRun è in grado di calcolare distanza, altitudine e velocità di camminata, corsa o escursione.
Fammi sapere se hai altre domande.
in data 02-23-2020 17:22
in data 02-23-2020 17:22
Ciao, allora il oneplus 6t è praticamente uguale al 6 che è nella lista dei cellulari compatibili, e quindi non dovrebbe dare problemi.
Oggi ho fatto una sessione di trekking senza cuffie e senza problemi di interferenze, ma comunque il fitbit perdeva connessione Bluetooth col cellulare. Questa cosa mi sta scocciando parecchio.
in data 02-24-2020 01:59
in data 02-24-2020 01:59
Grazie dell'aggiornamento @PaniMicu.
Può darsi che tu riesca a sincronizzare e ricevere notifiche dal tuo OnePlus 6t, ma visto che non è stato ancora testato dalla nostra squadra di sviluppatori, non possiamo garantire un funzionamento ottimo.
Oltre alle procedure elencate sopra, puoi trovare altri passi che possono esserti di aiuto su questo articolo.
Inoltre, puoi provare a configurare il tuo Versa come watch sostitutivo:
Se hai qualche altra domanda, per favore non esitare a contattarci nuovamente.
Have you received the answer you were looking for? Choose the post as the best answer!
Hai ricevuto la risposta che stavi cercando? Accetta il post come soluzione!
¿Has recibido la respuesta que estabas buscando? ¡Acepta el post como solución!