in data
08-21-2023
10:23
- data ultima modifica
08-28-2023
17:33
autore
DavideFitbit
in data
08-21-2023
10:23
- data ultima modifica
08-28-2023
17:33
autore
DavideFitbit
Buongiorno.
Ho notato che pur tracciando correttamente il percorso, il mio Versa 3 non è affatto preciso nel calcolo dei Km percorsi (e quindi anche della velocità, km/h). Nel caso di camminata spesso sovrastima, mentre nel caso di bici sottostima enormemente (5km anzichè 8km e ieri 1.76km anzichè 5km).
Da cosa dipende? Come posso risolvere?
Grazie
in data 08-28-2023 16:53
in data 08-28-2023 16:53
Ciao, benvenuta nel forum della Community italiana, @ing.alessandra.
Ti ringrazio molto per tutti i dettagli che hai condiviso riguardo all'inconveniente con il tuo Versa 3.
Effettivamente ci sono dei fattori che possono influenzare la precisione della distanza percorsa. Tieni in considerazione che tutti i dispositivi con sensori GPS richiedono una connessione diretta ai satelliti GPS per calcolare la posizione. Un segnale GPS debole può influire sulla precisione del percorso e dei dati sull'attività. Il tuo dispositivo utilizza il conteggio dei passi per calcolare la distanza fino a quando non trova un segnale, pertanto la distanza totale calcolata per un esercizio può essere leggermente meno precisa quando il GPS non è disponibile per tutto il tempo.
Per risultati ottimali e prima di prendere altre opzioni in considerazione, assicurati di seguire le raccomandazioni elencate qui sotto:
Se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, ti raccomando anche di riavviare il tuo Versa 3 seguendo i passaggi elencati qui.
in data 10-09-2023 20:42
in data 10-09-2023 20:42
Ciao @ing.alessandra ,
ho lo stesso problema con il mio Versa 3; sottostima sempre la distanza percorsa di circa un 10%, anche se non corro mai in luoghi in cui il cielo sia ostruito (es da bosco troppo fitto o da edifici alti). Sto leggendo in giro ma sembra un problema comune. Tu per caso hai trovato una soluzione?