annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore nel punteggio attività cardio Versa 2

buongiorno a tutti, il mio punteggio attività cardio è crollato da 38-42 a 34 senza un motivo apparente. Continuo come sempre a fare ginnastica con costanza e il battito cardiaco a riposo è buono. 

Adesso è fermo, sembra bloccato..non si aggiorna e saranno passati almeno due mesi. Cosa posso fare per risolvere?

Modifica del moderatore: formato

Soluzione accettata
0 Kudos
9 RISPOSTE 9

Benvenuta nel forum della Fitbit Community @ChiaraSelva.

Ti ringrazio per la segnalazione riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con la precisione dei dati del punteggio attività cardio. 

Ci sono diversi fattori per cui potresti avere un punteggio attività cardio più basso da quello che aspettavi. Prima di prendere altre opzioni in considerazione, ti prego di controllare le informazioni fornite in questo articolo su come migliorare la precisione del punteggio di stato di forma. 

Come alternativa, prova anche a eseguire i passi elencati in questo articolo per migliorare l'accuratezza della lettura del battito cardiaco. Nonostante i passi segnalati in precedenza possano esserti utili, se ancora non ti dovesse funzionare correttamente, prova anche a riavviare il dispositivo Fitbit e controlla se il punteggio attività cardio rimane ancora bloccato. 

Fammi sapere sul progresso delle tue prove. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos
Grazie per avermi risposto .ho fatto più volte queste prove in quanto avevo
letto questo articolo ..ho provato a correre, riavviare, stringere il
cinturino durante l'allenamento ma senza risultato ...il valore rimane
sempre a 34 ed è fisso da sicuro due mesi ormai...in questi mesi ho anche
perso peso e migliorato gli allenamenti per questo non mi quadra questo
punteggio. Può aiutarmi diversamente?
Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, ti ringrazio per la risposta e per aver confermato che hai già provato tutti i passi suggeriti in precedenza @ChiaraSelva.  

Ho già inviato i tuoi dati alla squadra di Supporto Clienti e presto dovresti ricevere una risposta per ulteriore assistenza con questo inconveniente. Ti prego di controllare il tuo inbox della posta elettronica.

Resto in attesa delle tue notizie. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao! Scusa il disturbo, sto avendo il tuo stesso problema…il mio punteggio è passato da 46-49 a 38 senza un motivo apparente. Tu hai risolto in qualche modo? Grazie! 😊

-------------------------------------------

Buonasera a tutti!

da domenica è calato di colpo il mio punteggio dell’attività cardio, da 46-49 a 38 anche se io ho continuato ad allenarmi come sempre fatto, anzi, sono anche andata a correre aumentando di molto la pendenza e quindi lo sforzo e sono migliorata molto.

cosa posso fare per risolvere il problema?

grazie!

Soluzione accettata
0 Kudos

Benvenuta nel forum della Community italiana, @Elena-94versa2

Grazie per aver confermato che hai trovato lo stesso inconveniente con il tuo orologio Versa 2. 

Prima di prendere altre opzioni in considerazione, potresti confermare se hai già provato a eseguire tutti i passaggi menzionati qui in precedenza? Essi sono stati utili ad altre persone che hanno trovato inconvenienti simili. 

Resto in attesa delle tue notizie. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Grazie per i suggerimenti! Mi è sorto un solo dubbio che non avevo contemplato in precedenza. Io svolgo principalmente lavori di pesistica (4 volte a settimana per 1h30) e una volta a settimana cardio intenso (2h). La scorsa domenica, per la prima volta ho corso solo 5,5 km (30 minuti) invece dei consueti 10 o due ore di cyclette. Potrebbe essere questa la differenza? Perché in realtà ho corso in salita e i miei battiti sono stati costantemente alti, ho lavorato meno sulla lunghezza ma di più sulla pendenza. Forse il punteggio è determinato maggiormente sulla lunghezza dell’allenamento come tempi?

Soluzione accettata
0 Kudos

@Elena-94versa2 Grazie per la tua risposta con tutti i dettagli sugli allenamenti svolti nelle ultime settimane. 

Effettivamente ha senso che tu abbia visto un cambiamento nel tuo punteggio attività cardio dopo aver essere passato da 2 ore a 30 minuti di allenamento con maggiore intensità. Di solito, più esercizio fai, più alto sarà il tuo punteggio attività cardio. 

In qualche modo, ti raccomando sempre di seguire le raccomandazioni elencate qui per migliorare la precisione dei dati. 

Ti auguro una ottima giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos

Buongiorno,

purtroppo il problema persiste. Ho provato tutti i suggerimenti ma senza successo. Ho anche cambiato il cinturino. Addirittura ora non visualizzo più le analisi scorrendo sul Fitbit nella videata battito: brucia grassi, cardio e picco è a zero anche dopo l’attività sportiva. 
c’è un modo per risolvere il problema?

grazie!

Soluzione accettata
0 Kudos

@Elena-94versa2 Ti ringrazio molto per l'aggiornamento. 

In questo caso, poiché hai già provato tutti i passaggi elencati sopra per cercare di risolvere l'inconveniente e stai trovando ancora le stesse difficoltà, il modo migliore per ottenere un aiuto più immediato con questo inconveniente è chattare online o chiamare direttamente al team di Supporto Clienti. Puoi cliccare qui per ulteriori informazioni. 

Ti auguro una ottima giornata. 

Soluzione accettata
0 Kudos