annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Mostra  solo  | Cerca invece 
Intendevi dire: 

Errore "Servizio di notifica non in esecuzione"

Buongiorno, ho acquistato uno smartwatch Fitbit Versa 2 e ho provato a sincronizzarlo con il mio telefono Xiaomi Redmi Note 8 Pro. L'applicazione sincronizza i due dispositivi correttamente con le notifiche da applicazione (Telegram, Whatsapp, Instagram ecc..) finchè non chiudo per la prima volta l'applicazione FitBit da telefono. 

Infatti, una volta riaperta l'applicazione e andando sulle notifiche compare un'Alert rosso in alto "Servizio di notifica non in esecuzione. Per riabilitare le notifiche sul tracker, è necessario riavviare il telefono.". In questa fase, posso gestire dal tracker le chiamate, le app come Spotify e Alexa, ma non riesco a ricevere notifiche.

Ho provato a seguire nel dettaglio la guida da voi fornita, ma senza successo. Cancellando i dati dell'applicazione Fitbit e sincronizzando nuovamente il versa 2 al telefono funziona nuovamente, finchè non chiudo l'applicazione e la riapro.

So che il mio telefono come tutti gli Xiaomi non è compreso nella lista dei telefoni compatibili con la Serie Versa, volevo sapere se ci potesse essere una soluzione al mio problema già diagnosticata da altri utenti (ho visionato altri post, ma non ho trovato situazioni così descrittive come nel mio caso).

Grazie.

Modifica del moderatore: tema aggiornato per chiarezza

Soluzione accettata
0 Kudos
3 RISPOSTE 3

Ciao, benvenuto nel forum della Fitbit Community @gchiappori

Grazie per le tue segnalazioni riguardo alle difficoltà che hai sperimentato con le notifiche e per aver condiviso i passi che hai già provato per cercare di risolvere.  

Proprio come hai già segnalato, ho verificato purtroppo il modello Redmi Note 8 Pro non è stato ancora incluso nell'elenco di compatibilità. Ti raccomando di monitorare questo elenco periodicamente per confermare se il tuo telefono è stato aggiunto.

E' vero che molti utenti con cellulari compatibili stanno anche trovando delle difficoltà con le notifiche e la scritta "Servizio di notifica non in esecuzione", il team di sviluppatori è già a conoscenza dell'inconveniente e stanno lavorando per trovare una soluzione il prima possibile, ma nel caso dei cellulari che non sono compatibili, tieni in considerazione che non si potrebbe garantire che funzionerà sempre correttamente. 

Ti raccomando anche di mantenere l'app Fitbit sempre aggiornata all'ultima versione disponibile e eseguire tutti i passi elencati in questo articolo

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao Davide, grazie della cordiale risposta. 

Purtoppo seguendo i passi della vostra guida e altri metodi sperimentati da altri utenti non sono ancora riuscito a risolvere la sincronizzazione delle notifiche in app. Mi confermi quindi che anche utenti con dispositivi compatibili hanno riscontrato problemi dopo l'ultimo aggiornamento? Se sì, si ha una stima di quando verrà rilasciata una versione di fixing?

Grazie,

Soluzione accettata
0 Kudos

Ciao, grazie per la tua risposta @gchiappori

Non è specificamente legato all'ultimo aggiornamento dell'app (o del firmware), poiché c'erano già segnalazioni su questo inconveniente prima dell'ultimo aggiornamento, anche per gli utenti con cellulari compatibili. Anch'io ho trovato lo stesso messaggio di errore alcuni mesi fa (non sto usando un telefono compatibile), ma è scomparso improvvisamente dopo un aggiornamento dell'app. 

Per qualsiasi utente che stia ancora trovando questo messaggio, ci hanno solo informato che gli sviluppatori sono già a conoscenza e stanno lavorando per trovare una soluzione, ma non abbiamo nessun periodo di tempo specifico. 

Fammi sapere se hai altre domande. 

Davide | Italian and English Community Moderator, Fitbit

Ti invito a partecipare nelle nostre discussioni! Commenti

Soluzione accettata
0 Kudos